Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
angie
Ho un flash con numero guida 32 non è ttl è quello con i computer che si aziona con i pulsanti giallo rosso e verde. Posso usarlo in automatico sulla d100. Intendo se imposto il diaframma che dice il flash e la distanza che dice la tabella del flash dovrebbe essere "regolare"? Oppure qualcosa sballa e devo regolare qualcosa nel menu della macchina? Dato che c'è la voce flash ddt o manuale.
Daniele R.
QUOTE (pollicina @ Jun 15 2004, 04:00 PM)
Dato che c'è la voce flash ddt o manuale.

DDT????????????????
è un'insetticida???????????????? laugh.gif laugh.gif laugh.gif
domenico marciano
Che non sia RAID il fratello di ammazza mosche e zanzare? laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Denis Calamia
Imposta la Fotocamera con la voce " manuale " ed usalo come se fosse montato in una SLR analogica..
(segui tabelle + esperienza wink.gif )
Andrà tutto bene.... Pollice.gif

Ciao Denis...
Lambretta S
QUOTE (pollicina @ Jun 15 2004, 04:00 PM)
Ho un flash con numero guida 32 non è ttl è quello con i computer che si aziona con i pulsanti giallo rosso e verde. Posso usarlo in automatico sulla d100. Intendo se imposto il diaframma che dice il flash e la distanza che dice la tabella del flash dovrebbe essere "regolare"? Oppure qualcosa sballa e devo regolare qualcosa nel menu della macchina? Dato che c'è la voce flash ddt o manuale.

L'unica cosa a cui devi stare attenta perché sei molto distratta è quella di impostare come sensibilità sul Flash 200 ISO... sicuramente dirai e che non lo sapevo mica sono nata ieri... va be l'altro ieri... comunque ricordatelo se no poi dice che è la D100 che non funziona bene e non imposta 1/180 di sec...

Della serie troppe scale devi ancora salire e scendere per scoprire quanto è amaro lo salire e lo scendere per le altrui scale...

Comunque se sapevi degli iso sapevi pure che impostando in automatico il flash l'esposizione la regolava la cellula esposimetrica del flash (tra l'altro io personalmente l'avro scritto un 170 volte... ma che scrivo a fare boh... l'unica cosa che hai notato è che metto i tre puntini) però le foto che facevi prima venivano tutte bene... bah crediamoci va...
Lambretta S
QUOTE (rdfoto @ Jun 15 2004, 04:21 PM)
QUOTE (pollicina @ Jun 15 2004, 04:00 PM)
Dato che c'è la voce flash ddt o manuale.

DDT????????????????
è un'insetticida???????????????? laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Il Dicloro- Difenil-Tricloroetano ovvero il DDT è una delle cause principali scatenanti il Cancro nei decenni passati... ha ammazzato più cristiani che insetti... non mi sembra una cosa su cui scherzare...

Della serie post inutili e forum come chat...

Daniele R.
QUOTE (lambretta @ Jun 15 2004, 06:36 PM)
QUOTE (rdfoto @ Jun 15 2004, 04:21 PM)
QUOTE (pollicina @ Jun 15 2004, 04:00 PM)
Dato che c'è la voce flash ddt o manuale.

DDT????????????????
è un'insetticida???????????????? laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Il Dicloro- Difenil-Tricloroetano ovvero il DDT è una delle cause principali scatenanti il Cancro nei decenni passati... ha ammazzato più cristiani che insetti... non mi sembra una cosa su cui scherzare...

Della serie post inutili e forum come chat...

adesso non ca***are la gente quando non serve.

so che cosa è il ddt, il mio è stato solo un modo spiritoso di far notare che sul flash non c'è una scritta ddt e siccome a volte è meglio sdrammatizzare che insultare, la conseguenza è inevitabilmente un post inutile come quello.

Certo avrei potuto dire che qualcuno prima di scrivere e porre una domanda sensata, dovrebbe armarsi di calma e tranquillità, piuttosto che pigiare tasti alla rinfusa, ma a me è sembrato più carino così.
angie
QUOTE (lambretta @ Jun 15 2004, 07:36 PM)
QUOTE (rdfoto @ Jun 15 2004, 04:21 PM)
QUOTE (pollicina @ Jun 15 2004, 04:00 PM)
Dato che c'è la voce flash ddt o manuale.

DDT????????????????
è un'insetticida???????????????? laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Il Dicloro- Difenil-Tricloroetano ovvero il DDT è una delle cause principali scatenanti il Cancro nei decenni passati... ha ammazzato più cristiani che insetti... non mi sembra una cosa su cui scherzare...

Della serie post inutili e forum come chat...

ero distratta, ma si capisce di cosa parlavo, dovevo, anche perchè inizialmente lo avevo scritto giusto. Non capisco perchè siete cosi fiscali. So come si usa quel flash anche se non lo uso da un'infinita di tempo, pero' non sapevo se con la digitale poteva andare bene. Chiaramente prima di usarlo sul serio lo provero'. Dato che mi secca aprire un altro post. Volevo chiedervi un'altra cosa. mi hanno venduto una compact flash di marca PUREMEDIA hs, la conoscete? Va bene per la d100? i negozianti pure di vendere, venderebbero pure la mamma. Scusate per gli errori
zalacchia
Pollicina, sei un mito!!!!
Secondo me, lambretta fa finta di inc*****i, è li che si scompiscia dalle risate tongue.gif .

Non è che più che il negoziante furbo sei tu un po'.....boccalona? laugh.gif (nel senso ironico della cosa).

La card che citi non l'ho mai sentita nominare, mi verrebbe spontaneo dirti PROVALA!!! ma io ci penserei due volte e la farei montare al tuo negoziante, almeno una eventuale bella fumata della D100 avviene in mano sua... laugh.gif laugh.gif laugh.gif .
angie
QUOTE (zalacchia @ Jun 15 2004, 09:40 PM)
Pollicina, sei un mito!!!!
Secondo me, lambretta fa finta di inc*****i, è li che si scompiscia dalle risate tongue.gif .

Non è che più che il negoziante furbo sei tu un po'.....boccalona? laugh.gif (nel senso ironico della cosa).

La card che citi non l'ho mai sentita nominare, mi verrebbe spontaneo dirti PROVALA!!! ma io ci penserei due volte e la farei montare al tuo negoziante, almeno una eventuale bella fumata della D100 avviene in mano sua... laugh.gif laugh.gif laugh.gif .

Guarda che la cf l'ho comprata nel negozio piu' grosso di Catania oltre che essere rinomato e serio, ed è RANDAZZO. La cf c'è scritto che ha 5 anni di garanzia. Ma non si capisce chi dovrebbe garantirla. Chiaramente la garantisce Randazzo. Perchè io l'ho presa da loro. Cmq se qualcuno altro è al corrente di questa cf mi dia risposta o negativa o positiva. Sono un po stanca. Scusate.
angie
anche il sito hanno ohmy.gif
http://www.puremediamemory.com
molecola
E' semplicemente una compact-flash standard come altre 1000.
Se non te ne serve una veloce (Ultra II) non cè nessun problema a usarla con la D100 come in qualsiasi altra periferica che usi le compact. Tranquilla.
Ciao.
Lambretta S
QUOTE (zalacchia @ Jun 15 2004, 08:40 PM)
Pollicina, sei un mito!!!!
Secondo me, lambretta fa finta di inc*****i, è li che si scompiscia dalle risate tongue.gif .

Ma secondo te come fa uno a inca**arsi con Pollicina...

Della serie è come la Panda se non ci fosse bisognerebbe inventarla... troppo simpatica... deve avere un frullatore in testa stiamo parlando di flash e se ne esce con la purina che robb'è la rena del gatto?...
Lambretta S
QUOTE (rdfoto @ Jun 15 2004, 07:54 PM)
QUOTE (lambretta @ Jun 15 2004, 06:36 PM)
QUOTE (rdfoto @ Jun 15 2004, 04:21 PM)
QUOTE (pollicina @ Jun 15 2004, 04:00 PM)
Dato che c'è la voce flash ddt o manuale.

DDT????????????????
è un'insetticida???????????????? laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Il Dicloro- Difenil-Tricloroetano ovvero il DDT è una delle cause principali scatenanti il Cancro nei decenni passati... ha ammazzato più cristiani che insetti... non mi sembra una cosa su cui scherzare...

Della serie post inutili e forum come chat...

adesso non ca***are la gente quando non serve.

so che cosa è il ddt, il mio è stato solo un modo spiritoso di far notare che sul flash non c'è una scritta ddt e siccome a volte è meglio sdrammatizzare che insultare, la conseguenza è inevitabilmente un post inutile come quello.

Certo avrei potuto dire che qualcuno prima di scrivere e porre una domanda sensata, dovrebbe armarsi di calma e tranquillità, piuttosto che pigiare tasti alla rinfusa, ma a me è sembrato più carino così.

A me il DDT non fa ridere...

Vedi come da fastidio quando si viene ripresi...
angie
QUOTE (lambretta @ Jun 15 2004, 10:07 PM)
QUOTE (zalacchia @ Jun 15 2004, 08:40 PM)
Pollicina, sei un mito!!!!
Secondo me, lambretta fa finta di inc*****i, è li che si scompiscia dalle risate tongue.gif .

Ma secondo te come fa uno a inca**arsi con Pollicina...

Della serie è come la Panda se non ci fosse bisognerebbe inventarla... troppo simpatica... deve avere un frullatore in testa stiamo parlando di flash e se ne esce con la purina che robb'è la rena del gatto?...

troppo simpatica? Mi sa che mi prendi in giro. Io in questo momento nella testa ho un "fumo"....... huh.gif tutta colpa di questa d100, ma un tantino piu fortunata non potevo essere? Non poteva andare bene la d70. Perchè è toccata a me? Uffaaaaaaaaaaaaaaa. Vabbe Lambretta (ma un nome non ce l'hai?) stasera sono stanca. Ti auguro una buona notte
Daniele R.
QUOTE (lambretta @ Jun 15 2004, 09:08 PM)
A me il DDT non fa ridere...

Vedi come da fastidio quando si viene ripresi...

a me non da fastidio essere ripreso, ma solo per cose giuste.

QUOTE
Della serie post inutili e forum come chat...


chi è senza peccato scagli la prima pietra:

QUOTE
Vai dove devi andare e quando hai fatto tira la catena...   


Mica sono nato imparato, la vita è fatta di azioni fatte e di qualcuno che te le corregge.

Io non mi sarei mai sognato di associare il DDT a migliaia di morti, senza offesa: non è che sei fatalista, pessimista o hai la mente contorta? wink.gif

Quando qualcuno cita il comunismo o l'inquisizione, io mica le associo a migliaia di morti, molti di più del DDT o di qualsiasi altra epidemia mondiale avvenuta nei secoli. Ma finiamola qui, perchè stiamo andando OT
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.
  IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here