Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Andry81
Sto provando questo programma per vedere se riesco a catalogare come dico io le mie foto.
Mi trovo molto bene fino ad ora, solo che mi è venuto un dubbio.
Io adesso metto parole chiavi, do dei voti, faccio delle categorie, ma se un giorno devo cambiare pc o disistallare il programma??
Mi domando, perdo tutte le info oppure no? Dato che non ho visto file di catalogo conme IWIEVPRO non vorrei che alla fine perdo tutto il lavoro.Considerate che le foto sono su un HD esterno.

Andrea
Carlo Martini
ciao, ho posto più o meno lo stesso quesito nel 3d appena in basso, il problema è che spesso si parla considerando che non tutti sappiamo come vengono gestite queste catalogazioni dai diversi programmi....

restiamo in attesa :-))

ciao, Carlo

Nota moderatore, inserisco il link



Quì
marelligianluca.com
QUOTE(Andry81 @ Feb 19 2007, 08:15 PM) *

Sto provando questo programma per vedere se riesco a catalogare come dico io le mie foto.
Mi trovo molto bene fino ad ora, solo che mi è venuto un dubbio.
Io adesso metto parole chiavi, do dei voti, faccio delle categorie, ma se un giorno devo cambiare pc o disistallare il programma??
Mi domando, perdo tutte le info oppure no? Dato che non ho visto file di catalogo conme IWIEVPRO non vorrei che alla fine perdo tutto il lavoro.Considerate che le foto sono su un HD esterno.

Andrea


Io ho una vecchia versione di Acdsee, e quindi non saprei risponderti, ma hai provato a verificare se nella cartella dove hai la foto catalogata viene creato un file nascosto?
Nellla versione che ho io se ad esempio aggiungo una descrizione alla foto viene creato un file nascosto con estensione .ion.
Ciaoo

PS:Spero di aver capito la domanda wink.gif
Andry81
Si, hai capito perfettamente la domanda!
Certo che se creasse un file unico come IWiev sarebbe molto ma molto più comodo.
giodic
QUOTE(Andry81 @ Feb 19 2007, 08:15 PM) *

Sto provando questo programma per vedere se riesco a catalogare come dico io le mie foto.
Mi trovo molto bene fino ad ora, solo che mi è venuto un dubbio.
Io adesso metto parole chiavi, do dei voti, faccio delle categorie, ma se un giorno devo cambiare pc o disistallare il programma??
Mi domando, perdo tutte le info oppure no? Dato che non ho visto file di catalogo conme IWIEVPRO non vorrei che alla fine perdo tutto il lavoro.Considerate che le foto sono su un HD esterno.

Andrea


Con ACDSee puoi fare il back-up del database su altro disco, come misura di sicurezza.
Nel back-up ACDSee salva tutte le informazioni, comprese le miniature delle foto.
Se cambi computer, è sufficiente installare ACDSee e lanciare la routine di "restore" del database per ritrovare tutto (miniature, keywords, categorie, ecc.).
Se invece disinstalli il programma, il database non ti serve più a nulla, essendo un formato proprietario di ACDSee.
Spero di essere stato chiaro e di aver compreso la domanda.
Andry81
Si, hai centrato la domanda.
Ora faccio qualche prova....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.