Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
LucaFarnerari
E' davvero molto difficile a volte guardare oltre gli scogli... non solo quelli fatti di rocce ma anche quelli creati dall'ipocrisia, dal razzismo, dal potere, dalla cattiveria e dalla falsità.
E' vero, è difficile ma c'è chi ci ha provato...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Luca - Le mie foto
ayala65*
La foto mi piace...

Avrei messo gli scogli ed i gabbiani a fuoco e fuori fuoco il resto.

Sara' deformazione mentale del momento,ma ultimamente non riesco a vedere a fuoco cio' che mi e' "distante" in senso metaforico e mi "applico" piu' su chi mi e' "vicino".

Non so se sono riuscito a spiegarmi,e comunque ribadisco che lo scatto mi piace non poco.....soprattutto l'idea di vedere una citta' caotica e la poco distante la liberta' di scorrere veloci e silenziosi sul mare....

.....e la vela....
maurizioricceri
Ciao Luca perdonami ma non la trovo un gran che, ci avevi abituati a foto migliori,ma forse è dovuto al fatto che da quando hai la nuova fiammante D200.... hmmm.gif con la 50 non ti ci ritrovi più !!!!! rolleyes.gif biggrin.gif
Maurizio
Chelmon
Da una parte il rumore della città, dall'altra la pace e il silenzio; di primo impatto mi comunica questo.
A me piace molto!!
Ciao
Fabio
PAS
La scelta dello sfuocato nel paesaggio montano o marino è sempre ardua e soggetta a gusti personali. Non ci sono regole universali.
La tua scelta Luca mi piace ed è di buon effetto.
In questo caso avrei però provato a fare anche un altro scatto con un’apertura media (f:8) mettendo a fuoco la scogliera e leggermente sfocata la barca ma soprattutto lo sfondo.
Complimenti
Ciao
Valerio
smile.gif
fotoland
Luca, anche a me, piace la scelta che hai fatto, sulla messa a fuoco, che trovo molto inerente, con le parole di presentazione dell'immagine.
La foto è buona, bravo!

Ciao
Salvo
giuliocirillo
ciao Luca, anche a me piace molto.....e soprattutto per la gestione dello sfocato molto d'impatto su questa foto.....mi trovo molto d'accordo con quel che ha detto Fotoland... Pollice.gif

ciao
giulio

PS: ho notato una cosa....guardandola più volte alla fine sai dove mi cade l'occhio? ......sul velista in giacca rossa........
photoflavio
Ciao,
mi piace la scelta che hai messo in atto per quanto riguarda la messa a fuoco. Il primo piano si intuisce perfettamente e si materializza nella mente dell'osservatore ma non disturba e lascia godere del resto del panorama... Questo mi dice il tuo scatto, ben riuscito.

Ciao,
Flavio

Manuela Innocenti
Dato il titolo ed il significato che hai abbinato alloscatto "oltre gli scogli... e non solo quelli del mare..." Trovo adatto lo sfocato davanti... che porta l'attenzione "Oltre".
smile.gif
Bravo.
Manu

L'essenziale è invisibile agli occhi, non si vede bene che col cuore - Saint Exupéry
Le mie foto
Eleonora Castelli
QUOTE(urania @ Feb 18 2007, 04:39 PM) *

Dato il titolo ed il significato che hai abbinato alloscatto "oltre gli scogli... e non solo quelli del mare..." Trovo adatto lo sfocato davanti... che porta l'attenzione "Oltre".
smile.gif
Bravo.
Manu

L'essenziale è invisibile agli occhi, non si vede bene che col cuore - Saint Exupéry
Le mie foto

si...piace anche a me smile.gif
LucaFarnerari
QUOTE(ayala65* @ Feb 17 2007, 09:40 PM) *

La foto mi piace...

Avrei messo gli scogli ed i gabbiani a fuoco e fuori fuoco il resto.

....
.....e la vela....

Enzo ho lo stesso scatto eseguito come dici tu, ma lo trovo un pò scontato
Grazie del tuo commento.

QUOTE(maurizioricceri @ Feb 17 2007, 09:43 PM) *

Ciao Luca perdonami ma non la trovo un gran che, ci avevi abituati a foto migliori,ma forse è dovuto al fatto che da quando hai la nuova fiammante D200.... hmmm.gif con la 50 non ti ci ritrovi più !!!!! rolleyes.gif biggrin.gif
Maurizio

Ti ringrazio Maurizio, anche se non ti è piaciuta hai fatto bene a dirmelo.


Un grazie a tutti gli amici che mi hanno lasciato il loro giudizio e consiglio, buono o cattivo che sia stato l'importante è averlo scritto.
Un abbraccio.

Luca - Le mie foto
lau_perinelli
QUOTE(Chelmon @ Feb 18 2007, 09:37 AM) *

Da una parte il rumore della città, dall'altra la pace e il silenzio; di primo impatto mi comunica questo.
A me piace molto!!
Ciao
Fabio



arrivo x ultima ma ho visto la foto x prima wink.gif
mi piace veramente tanto..
ciao lu
marzia62
ci sono anch'io Luca, .... io la trovo bellissima e mette proprio in evidenza lo sguardo oltre... la bellezza delle cose che potremmo vedere se solo riuscissimo a sfuocare e rimuovere gli scogli ...

Grande Luca .. guru.gif
LucaFarnerari
QUOTE(marzia62 @ Feb 20 2007, 07:06 PM) *

ci sono anch'io Luca, .... io la trovo bellissima e mette proprio in evidenza lo sguardo oltre... la bellezza delle cose che potremmo vedere se solo riuscissimo a sfuocare e rimuovere gli scogli ...

Grande Luca .. guru.gif

Marzia hai colto in pieno il senso della foto, ti ringrazio di cuore.
Un abbraccio







Luca - Le mie foto
ladeo7
La trovo, molto bella.
Bravo Luca Amedeo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.