Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
novecentosettanta
proprio così...quacuno potrebbe indicarmi i requisiti mini o meglio quelli ideali che un computer dovrebbe avere per lavorare con Capture?
Ho un portatile Fujitsu con le caratteristiche:
HD 60 Giga
Memoria scheda video 64mb
Memoria 512 mb

Cosa mi consigliate passo a 1 giga di memoria?
Grazie.
buzz
Ciao
Non hai indicato il modello del pc per cui non possiamo risalire alla potenza della CPU.
Passare a 1 Giga di memoria è sempre consiogliabile quando si lavora con files grossi, e le immagini lo sono.
Per quanto riguarda i requisiti di sistema, questi sono sempre ruiportati nelle spiegazioni di installazione di qualsiasi programma, ma nel tuo caso non ci sarebbe nemmeno bisogno di confrontarkle perchè basandomi sulle dimensioni del HD posso datare con una certa approssimazione il portatile e dirti con tranquillità che puoi benissimo installarlo.
marelligianluca.com
QUOTE(novecentosettanta @ Feb 17 2007, 05:57 AM) *

Cosa mi consigliate passo a 1 giga di memoria?
Grazie.

Io avevo 512MB, ma erano usati tutti completamente dal sistema...non riuscivo neanche ad aprirle le immagini!!
Con 1 Giga ti cambia la vita, non per niente il manuale di Nx lo raccomanda calorosamente biggrin.gif
mrflanger
Con questa configurazione voli... laugh.gif
buzz
Praticamente gli stai dicendo di gettare il suo portatile e comprarsene un altro per "volare" copn NX.
Non mi sembra un consiglio "da amico"
novecentosettanta
Ok, debbo passare ad 1 giga di memoria.
Mi aggiorno.
Grazie...
mrflanger
QUOTE(buzz @ Feb 17 2007, 02:48 PM) *

Praticamente gli stai dicendo di gettare il suo portatile e comprarsene un altro per "volare" copn NX.
Non mi sembra un consiglio "da amico"


Certo che usare la configurazione indicata non è il max per "usare NX", non pensi? blink.gif
buzz
Penso! smile.gif
però se uno mi chiede come fare a combattere gli scarafaggi, non posso suggerirgli di cambiare appartamento, anche se sarebbe la soluzione migliore. tongue.gif
nabbe
QUOTE(MrFlanger @ Feb 17 2007, 11:30 AM) *

Con questa configurazione voli... laugh.gif



Giorni fa leggendo la tua discussione ho aggiornato tutto seguendo le tue indicazioni.

Il sistema si è velocizzato ma ho notato che lavorando con Cs2 una stessa operazione certe volte impiega un certo tempo ed altre volte sembra che si inchiodi.
Questo lo avevo riscontrato anche con la vecchia configurazione.
Accade anche a te?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.