Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
giodic
Salve a tutti,
fresco utente Apple (MacBook Pro) da ieri sera, poco fa provo ad installare Nikon Capture (ver. 4.3) ma, appena dopo l'inizio della routine di installazione questa si blocca ed appare questo messaggio pop-up: "required installer extensions are missing"
e tutto si blocca costringendomi a spegnere il computer.
C'è qualcuno a cui è capitato? e quali sono le possibili soluzioni?
Grazie.

Giorgio
illety
Ciao, anche io stesso problema con un macbook, penso sia per via del processore intel...speriamo in qualche saggio del forum...
guru.gif
Stidy
Tutto felice, mi sono regalato, sull'onda di questo fantastico forum, Capture NX, la versione attualmente in commercio prevedendo poi di fare l'upgrade all'ultima uscita da poco e finalmente UB per Mac.

Il fatto è che quando installo ad un certo punto, dopo aver chiesto il profilo colore da usare, si ferma e rileva un errore:

"Errori durante l'installazione del software" "Riprova ad installare".

Il Mac è un MacBookPro 15 Intel Core Duo.
2 GB di RAM e scheda video da 256.

Avevo precedentemente installato per provare Camera control potrebbe essere questo?
Però l'ho disinstallato e ....niente da fare.

Aiuuutooooo......
Stidy
A me succede invece un'altra cosa... non avevo visto questa discussione e ne ho aperta un'altra... prova a guardare, però io non devo riavviare, trova solo degli errori e non installa.

Spero proprio che non sia un problema con gli Intel... visto chè l'ho comprato mezz'ora fa!!!!!!!
Stidy
In compenso ho provato a scaricare anche l'aggiornamento a 1.1 e in questo caso non parte neanche l'installer... mad.gif
magullo
Non posso dire per certo, ma credo che il problema sia legato alla tipologia di codice che Capture 4.3 ha; è infatti un software scritto per processori Power, e magari in Rosetta non gira correttamente.
Non sono rari i casi in cui l'emulatore non ha funzionato a dovere.
Stidy
Ma neanche l'installer della nuova versione certificata per tutti i nuovi processori Intel?!?!?

Mi sembra strano.

Tra l'altro, ho riscaricato l'aggiornamento 1.1 e adesso parte, ma si blocca sempre nello stesso punto, dopo la selezione del profilo colore e con lo stesso errore!

Stasera provo sul MacPro di casa e se li funziona chiaramente ho un problema sul portatile....
A questo punto spero che non funzioni neanche a casa tongue.gif
Stidy
Problema risolto biggrin.gif

Tempo fa avevo installato un programma di controllo spy per internet... nonostante avessi disinstallato il programma in questione, 'sto maledetto aveva lasciato in giro una serie di file con nomi introvabili se non con un help trovato sul sito degli sviluppatori. mad.gif

Ci ho messo una buona mezz'ora ma adesso è tutto a posto e Capture va alla grande.

Ho installato però la versione 1.1 trial scaricata (che è già UB) e poi ho messo il codice del CD comprato.

Mi sento meglio.
giodic
Non voglio dire che la lettura dei post mi consoli (come si dice, mal comune ....) smile.gif
In ogni caso il problema rimane, niente Capture (speravo in NX, ma evidentemente ....) dry.gif
Chi può dirci qualcosa?
Dovremo lasciar perdere Nikon Capture e rivolgerci ad altro?
Stidy
QUOTE(giodic @ Feb 16 2007, 04:23 PM) *

Non voglio dire che la lettura dei post mi consoli (come si dice, mal comune ....) smile.gif
In ogni caso il problema rimane, niente Capture (speravo in NX, ma evidentemente ....) dry.gif
Chi può dirci qualcosa?
Dovremo lasciar perdere Nikon Capture e rivolgerci ad altro?


Guarda, hai il mio stesso Mac e con la procedura che ho adottato funziona.

Hai usato la trial 1.1?
Se no, usa quell'installer che è proprio per i processori Intel.
Dovrebbe partire e andare tutto bene.

Fammi sapere i passi che fai...
giodic
Appena scaricata la ver. trial di NX 1.1 dal sito europeo, l'installazione è andata bene, evidentemente questa ver. essendo già UB non crea problemi con il macbookpro.
Adesso sto scaricando l'aggiornamento .....
Poi lo provo e ti dirò.
giodic
Problemi completamente risolti, NX (1.1) funziona benissimo su MacBook Pro.
Stidy
Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.