Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
berserk79
Qualche scatto da una notte di tempesta
critiche e commenti sempre ben graditi

Lampo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

lampo 1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Lampo 2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Mauro Villa
C'è poco da criticare e consigliare, veramente belle complimenti.

Si forse l'unica "critica" è la sezione, in fotonaturalistica e macro solo fauna e flora per cui sposto in varie con un pò di dispiacere.
Stidy
Splendide immagini, io adoro i fulmini ma ho avuto poche occasioni per fotografarli.

OT: però si potrebbe chiedere di aggiungere una sezione che so... "elementi della natura" dove inserire tutto ciò che non è flora e fauna... e di spunti ce ne sono a bizzeffe.
In effetti "Varie" non rende il giusto merito a questi splendidi soggetti.
maurizioricceri
bravo, hai saputo cogliere il momento opportuno.
Maurizio
monteoro
Molto belli e suggestivi, è veramente un peccato siano relegati in varie, concordo con Stidy, si potrebbe fare una sezione "Elementi della natura"?
Franco
Mauro Villa
E' una buona proposta stiamo valutando, personalmente sono daccordo ma per il momento il regolamento è questo. Comunque come avete notato ho lasciato la traccia della discussione in questa sezione proprio per dare l'ooprtunità a chi la frequento di vedere e commentare queste bellissime foto di fulmini.

Franco buona l'idea di "Elementi di natura".
serdor
Belle e affascinanti, le foto ai fulmini mi sono sempre piaciute, guardare per credere. biggrin.gif

Foto già postata, ma la ripropongo.

IPB Immagine
Stidy
Ellamiseria..... blink.gif
Ma era una fulminata unica? Chissà che botti!

Molto bella specialmente con il riferimento del palazzo con le finestre illuminate, bel contrasto di fonti luminose.
berserk79
Grazie grazie davvero a tutti!!! La foto di serdor è stupefacente molto molto più bella delle mie!!!

fotoland
Bravo, hai fatto proprio un bel lavoro!

Ciao
Salvo
dario-
Davvero spettacolari, tecnicamente perfette direi.
Ma come si fa?!? Vediamo se ricordo
....
Macchina sul cavalleto e poi si lascia l'otturatore aperto in attesa del lampo?? E quindi isi chiude no?!?

Complimenti, rendono davvero la forza della natura.

Ciao Dario
berserk79
QUOTE(Dariotto @ Feb 15 2007, 12:12 PM) *

Davvero spettacolari, tecnicamente perfette direi.
Ma come si fa?!? Vediamo se ricordo
....
Macchina sul cavalleto e poi si lascia l'otturatore aperto in attesa del lampo?? E quindi isi chiude no?!?

Complimenti, rendono davvero la forza della natura.

Ciao Dario


in realtà io ho usato una tecnica un pò più elementare... ho usato un tempo di posa lungo (30") ed il diaframma completamente chiuso (50mm F/22), cavalletto pesato ed ecco il risultato.....

grazie.gif grazie.gif grazie.gif grazie.gif grazie.gif
serdor
QUOTE(berserk79 @ Feb 15 2007, 06:54 PM) *

in realtà io ho usato una tecnica un pò più elementare... ho usato un tempo di posa lungo (30") ed il diaframma completamente chiuso (50mm F/22), cavalletto pesato ed ecco il risultato.....

grazie.gif grazie.gif grazie.gif grazie.gif grazie.gif

Bene per i 30" mentre trovo decisamente troppo chiuso il diaframma a f22, io uso f11 o f8 a 100 iso.

Ciao
LucaFarnerari
Bellissime bravi!!















Luca - Le mie foto
berserk79
QUOTE(serdor @ Feb 15 2007, 11:00 PM) *

Bene per i 30" mentre trovo decisamente troppo chiuso il diaframma a f22, io uso f11 o f8 a 100 iso.

Ciao


Purtroppo la D50 non scendo sotto i 200 iso mad.gif mad.gif mad.gif ecco perchè il diaframma completamente chiuso!!!

Ciao

e grazia ancora a tutti!!!
ayala65*
QUOTE(berserk79 @ Feb 16 2007, 11:26 AM) *

Purtroppo la D50 non scendo sotto i 200 iso mad.gif mad.gif mad.gif ecco perchè il diaframma completamente chiuso!!!

Ciao

e grazia ancora a tutti!!!



Stesso problema....:(

Complimenti per la stupenda foto. smile.gif
marzia62
Spettacolari e grandiose !!!!

bravissimi !
dario-
QUOTE(berserk79 @ Feb 15 2007, 06:54 PM) *

in realtà io ho usato una tecnica un pò più elementare... ho usato un tempo di posa lungo (30") ed il diaframma completamente chiuso (50mm F/22), cavalletto pesato ed ecco il risultato.....

grazie.gif grazie.gif grazie.gif grazie.gif grazie.gif


Quoto Sergio, f22 mi sembra un pochino troppo chiuso, a 11 o 16 al massimo dovrebbe bastare.

ciaooo
berserk79
QUOTE(Dariotto @ Feb 16 2007, 12:30 PM) *

Quoto Sergio, f22 mi sembra un pochino troppo chiuso, a 11 o 16 al massimo dovrebbe bastare.

ciaooo


La prima è stata scattata in f/16, le altre a f/22....

grazie.gif grazie.gif grazie.gif grazie.gif ancora
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.