Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
antonio1964
Felice possessore di una D50 ho deciso di passare alla D80.
Bell'idea... peccato che la D80 con garanzia Nital sia praticamente introvabile!
Io l'ho ordinata on-line su un celebre negozio che non mi ha voluto dare nessuna data prevista di consegna. Ho anche parlato con il commerciale Nital il quale mi ha detto che FORSE entro fine febbraio la situazione si dovrebbe normalizzare.

Domanda: visto che sui mercati esteri di D80 ce ne sono a vagonate, come è possibile che in Italia la Nital le importi con il contagocce?

Mi accontento anche di una risposta di Giuseppe Maio! :-)

bye
almafer
io a firenze le vedo sempre nei negozi che giro abitualmente
Giacomo.B
Stessa situazione Prato...chiama un po' di Nikon Dealer in giro vedrai quante ne saltano fuori!!

Saluti

Giacomo
nasopazzo
Anche qui in provincia di Palermo ne ho viste parecchie in vetrina.
Ciao smile.gif
Kastle
MI dispiace per l'attesa, ma qua a Catania è dintorni c'è ne sono.


Ciao spero che al + presto potrai impugnare la tua nuova D80.

Ciao
Einar Paul
Anche in provincia di Milano ne ho viste parecchie in vetrina!

Saluti
Einar
sergiorom
QUOTE(antonio1964 @ Feb 14 2007, 07:37 PM) *

Felice possessore di una D50 ho deciso di passare alla D80.
Bell'idea... peccato che la D80 con garanzia Nital sia praticamente introvabile!
Io l'ho ordinata on-line su un celebre negozio che non mi ha voluto dare nessuna data prevista di consegna. Ho anche parlato con il commerciale Nital il quale mi ha detto che FORSE entro fine febbraio la situazione si dovrebbe normalizzare.

Domanda: visto che sui mercati esteri di D80 ce ne sono a vagonate, come è possibile che in Italia la Nital le importi con il contagocce?

Mi accontento anche di una risposta di Giuseppe Maio! :-)

bye


Sono nella tua stessa condizione ma per un 50mm 1.8. Anch'io lo ho ordinato in un negozio on line il 6 Gennaio (dopo averne consultati altri tre dove acquisto anche altre cose) e tutti erano nelle stesse condizioni: non sapevano darmi una data della dispobilita'.
Non ho un Nikon dealer nelle vicinanze e non mi fara' piacere sapere che e' stato visto nelle vetrine di negozi a Milano, Roma, Catania, ecc smile.gif Io vorrei avere quello che ho ordinato !

Cheer

Sergio
Mirto Luigi
QUOTE(ombres70 @ Feb 15 2007, 12:50 AM) *

Anche qui in provincia di Palermo ne ho viste parecchie in vetrina.
Ciao smile.gif


Confermo quanto detto da ombres70. Io l'ho vista anche esposta in un "grande magazzino" dove vendono di tutto.
Salute Gigiclick texano.gif
Fantalucio
Ciao,
anche a Verona ce ne sono dappertutto.

Secondo me i negozi on-line le propongono a prezzi più bassi ma non possono applicarli e quindi temporeggiano, e intanto la gente le ordina. Quando loro hanno il quantitativo minimo per un ordine a stock che gli permette di apllicare quel prezzo, se le fanno arrivare e te la spediscono entro pochi giorni...

Ciao ciao

Lucio
Giuseppe Maio
QUOTE(antonio1964 @ Feb 14 2007, 07:37 PM) *

...Io l'ho ordinata on-line su un celebre negozio che non mi ha voluto dare nessuna data prevista di consegna...

La D80 è indubbiamente "piaciuta" al mercato e quindi, per ora va a gonfie vele...
Ciò vuol dire che il sell-out è ancora leggermente superiore al sell-in (magari fosse sempre così).
Il flusso di distribuzione ha solo subito lo stallo post Natale ma d metà gennaio la ruota h ripreso a girare a regime.
Come avrà potuto constatare dai messaggi ricevuti posso ipotizzare un "problema" con lo specifico fornitore che potrà trattare l'argomento direttamente con i responsabili commerciali specifici.
QUOTE(antonio1964 @ Feb 14 2007, 07:37 PM) *

...Ho anche parlato con il commerciale Nital il quale mi ha detto che FORSE entro fine febbraio la situazione si dovrebbe normalizzare...

Nital, non può fornire mai informazioni specifiche e precise all’utente finale. Al contrario, valutando la pianificazione d’ordine ed il flusso distributivo potrà dare al singolo cliente acquirente date e stime abbastanza attendibili. Nital non può sapere se l’utente finale acquista da un punto vendita che a sua volta acquista da un grossista che a sua volta…
Possiamo quindi fornire informazioni su eventuali nostre mancanze ma in caso di regolare flusso le risposte del commerciale si riferiscono ai volumi mossi...
…volumi che potrebbero trattare centinaia o migliaia di pezzi, non potendo sapere se una di questa, percorso il flusso distributivo giungerà davvero al singolo acquirente interessato.

Circa i volumi distribuiti, Nital riceve per il mercato italiano le quantità della produzione calcolate con il market share. L’Italia ha quindi, in proporzione, le stesse macchine degli altri paesi.
Se in altri paesi c’è maggiore disponibilità significa quindi che lo stesso non è riuscito a fare sell-out e questo è un significativo parametro primo d’efficienza o inefficienza.
Vendere “solo” su richiesta riuscirebbe chiunque…
Magari bastasse ordinare di più un modello che la produzione non riesce ad evadere…
…e magari si potesse, al contrario, ridurre le quantità di modelli meno felici.

Sposto questa discussione al BAR per una più rilassata trattazione magari fatta sorseggiando una bevanda analcolica...

Dove Acquistare...

Vademecum di pubblicazione...

G.M
antonio1964
Benissimo, ho ottenuto quello che cercavo, quindi mi armerò di pazienza e aspetterò.

Comunque volevo solo aggiungere che io sono un Nikonista fedele alla linea da più di 30 anni: possiedo 4 fotocamere Nikon (dalla F2 Photomic alla D50) tutte regolarmente acquistate con il bollino Nital.

La cosa che dovrebbe far riflettere è che mentre cercavo la D80 importata ufficialmente mi sono state fatte innumerevoli offerte di apparecchi d'importazione parallela, ed è stato difficile resistere.
Di questi tempi bisona ALMENO avere l'alternativa ufficiale sugli scaffali, altrimenti...

Grazie a tutti!

bye
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.