Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
cratty
Commenti e critiche sono ben accetti.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti
davidegraphicart
Di critiche non mi sento proprio di fatene...ma una domanda da vero "bastard inside" sì...quante prove hai fatto per raggiungere il risultato finale!?! biggrin.gif di la verità!!!
Grande Stefano...come al solito un grande sperimantatore!!!
Ciao, Davide.
dario-
Bello ... che dire Pollice.gif Nikon un marchio fiammeggiante. Ma come hai fatto, accendino, candela, fiamma ossidrica ohmy.gif.

Risultato ottimo almeno a me piace.

Ciao
Dario
matteoganora
Una gran bella idea!
Suppongo, liquido dello zippo e tanta pazienza, e presumo tu abbia fatto scatti singoli per lettera, poi montati.

A questo proposito, due particolari perfezionabili.
Regola un po più in basso il punto di nero (e calibra sti monitor! biggrin.gif) si vede in qualche lettera lo sfondo.
Farei poi un montaggio più stretto, compatto tra le lettere.
dario-
QUOTE(matteoganora @ Feb 14 2007, 05:23 PM) *

Una gran bella idea!
Suppongo, liquido dello zippo e tanta pazienza, e presumo tu abbia fatto scatti singoli per lettera, poi montati.

omissis ...


cool.gif Ahhh ecco giusto la benzina dello zippo siii. Ripeto bel lavoro, graficamente valido.
ayala65*
Bravissimo!
sangria
molto bella Stefano

la lettera che ti è riuscita meglio è sicuramente la N wink.gif

ciao
luigi67
QUOTE(matteoganora @ Feb 14 2007, 05:23 PM) *

Una gran bella idea!
Suppongo, liquido dello zippo e tanta pazienza, e presumo tu abbia fatto scatti singoli per lettera, poi montati.




...sembra più un fuoco da alcool etilico,rimane abbastanza acceso per fotografarlo tutto assieme

un saluto,Gigi
cratty
Rispondo con ordine.

x Davide
Volevo fare la Z di Zorro ma è venuta uno schifo. (1^ foto buttata)
Poi ho pensato al marchio (ho scartato Cratty, troppo ovvio).
La prima N lo buttata e poi le 5 foto. Avendo acquisito la tecnica biggrin.gif Neroniana sono andato liscio liscio.

X Dariotto
Ho usato l'Alcool etilico (Luigi 67 ha fatto bingo! tongue.gif ).

X Matteo
Strano per il monitor l'ho tarato ieri pomeriggio prima di fare le foto, io i riflessi del piatto (aloni circolari) blu in alcune lettere non li vedo nel mio. Li vedo se schiarisco molto la foto.
Se abbasso il punto di nero mi si scuriscono troppo alcune parti delle altre lettere. Con il colorimetro ho controllato e ci sono r 20 g 8 b 12 come max.
Si ho fatto 5 scatti uniti in Ps

X Sangria
La prima N non mi dispiace per il fatto che richiama un po' le lettere maiuscole, da il senso della maestosità ed importanza della prima lettera. Confesso che è venuta a C__o anche perchè ho usato più alcool e ho perso un po' l'attimo quindi il liquido si è espanso.

Procedura utilizzata.
Un piatto gande blu scuro, alcool etilico, sirigna e accendito.
D2x, 60mm, 5sec f10, autoscatto e cavalletto.
Ho attivavo l'autoscatto 10sec, allo scadere (8 sec circa) ho disegnato la lettera all'interno del piatto messo in posizione convessa utilizzando la siringa, avendo cura di non versarne troppo altrimenti l'espansione dello stesso avrebbe causato una palla di fuoco perdendo definizione. All'apertura dell'otturatore ho dato fuoco al liquido avendo cura di coprire il lumpo di accensione dell'accendino. Infine ho unito in Ps.

Saluti
davidegraphicart
QUOTE(cratty @ Feb 14 2007, 06:42 PM) *

ho disegnato la lettera all'interno del piatto...


[OT] Un piatto? ...la prossima volta lo vogli direttamente sulle piastrelle!!! laugh.gif [/OT]
Bruno L
Idea molto simpatica e ben realizzata. Bella!! Pollice.gif

saluti
Bruno
andreotto
Stefano mi hai dato un'idea se Laura mi lascia lo faccio direttamente sul parquet laugh.gif laugh.gif
Buone foto a tutti andreotto
cratty
QUOTE(andreotto-tigrotto @ Feb 14 2007, 07:38 PM) *

Stefano mi hai dato un'idea se Laura mi lascia lo faccio direttamente sul parquet laugh.gif laugh.gif
Buone foto a tutti andreotto



Se lo fai cerca di metterti distante con il 400 a fare la foto altriimenti ti rosoli!! biggrin.gif

X Davide: posso organizzarmi! tongue.gif

Grazie ancora per i commenti.
Saluti
andreotto
Il problema non è rosolarsi ma le foto le farei sicuramente col 400 lo spazio di fuga da Laura sarebbe maggiore blink.gif
Buone foto a tutti andreotto
fotoland
Bravo Stefano! Grande invenzione! Pollice.gif
E adesso che hai svelato il mistero, ti faccio i miei complimenti per l'idea e la realizzazione!

Ciao wink.gif
Salvo
.Eli.
Certo che la fantasia non ti manca!
Ora vogliamo leggere la Divina Commedia biggrin.gif
Bravo Stefano

Eli
brusa69
Complimenti per l'idea e la realizzazione, notevole anche il 'font' scelto.
ciao
giorgiosessa
Ottima idea e realizzazione eccellente. Sei un grande!

ciao
Michele Ferrato
Stefano trovo l'esperimento davvero geniale e ben riuscito.
? ma coma diavolo ti è venuta Lampadina.gif
PAS
Quando si dice: un thread “caldo”!
Fantasia senza limiti, con tanto di tutorial per l’esecuzione. Grande Stefano.

Una variante per la prossima volta: disegnare preventivamente le lettere con una sottile striscia di sale e versarvi sopra l’alcool. La fiamma assumerà un colore giallo verdastro
smile.gif
LucaFarnerari
Si può usare anche x accendere la brace?
Molto sfiziosa.
Bravo













Luca - Le mie foto
cratty
Grazie ancora per i commenti/consigli.
Valerio provero' come dici sperando di non dare fuoco alla casa. Mi è stato proposto anche lo zucchero imbevuto di alcool, provero' senz'altro magari una D70 incandescente.... avete da prestarmela?? biggrin.gif biggrin.gif
Saluti
marzia62
smile.gif complimentoni x la fantasia e la realizzazione !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.