Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
musa
commenti... graditi!
Grazie
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Silvia
LucaFarnerari
Silvia la trovo molto bella ed espressiva. Lo sguardo in camera di entrmbi i soggetti e la sfocatura parlano da soli.
Anche le cromie sono ottime, gli occhi della ragazza sembrana bucare il monitor.
Brava e complimenti.











Luca - Le mie foto
bluandreone
La posa è molto bella. Uno scatto così merita di essere approfondito. Lavorerei di più sulla messa a fuoco (forse era meglio avere a fuoco l'occhio dx dil lei), sull'espressioni dei volti e magari anche sulla luce. Dai Musa, datti da fare e proponici ancora qualcosa.
Andrea
giuliocirillo
mi piace molto, gli occhi e l'espressione di lei sono fantastici.... Pollice.gif

ciao e complimenti
giulio
Diogene
E' composta molto bene. Piace anche a me.
Gianluca Cecere
Ciao Silvia,
è la seconda volta, se non sbaglio, che vedo una tua foto in cui ti concentri sul rapporto tra due soggetti e i rispettivi differenti stati d'animo.
Trovo molto interessante questo filone, direi quasi cinematografico, e questa in particolare sembra il frame di un cortometraggio.
Una vera calamita lo sguardo di lei. Ottima composizione.
Bravissima!!


Gianluca
Antonio C.
QUOTE(bluandreone @ Feb 13 2007, 08:20 AM) *

Lavorerei di più sulla messa a fuoco (forse era meglio avere a fuoco l'occhio dx dil lei), sull'espressioni dei volti e magari anche sulla luce.


Su questo non sono proprio d'accordissimo.
Avere l'occhio più distante a fuoco, piuttosto che ql più vicino, crea una macchia sfocata davanti che a me pare sempre innaturale. Molto meglio (come qui) incentrare col fuoco l'attenzione su quello vicino, conducendo dolcemente allo sfocato del secondo piano.
Quoto JL sull'aria cinematografica dello scatto, uno di quei film raccolti, di dialoghi e situazioni, di parole. Insomma, un film di Moretti...
Brava Musa, il tuo genere è il ritratto!!!
Non farti traviare da velieri affondati e bionde svedesi, continua a concentrarti sui volti che ti circondano!
wink.gif
musa
QUOTE(Gianluca Cecere @ Feb 13 2007, 11:21 AM) *

Ciao Silvia,
è la seconda volta, se non sbaglio, che vedo una tua foto in cui ti concentri sul rapporto tra due soggetti e i rispettivi differenti stati d'animo.
Trovo molto interessante questo filone, direi quasi cinematografico, e questa in particolare sembra il frame di un cortometraggio.


Grazie per commenti e consigli, quoto Gianluca per tutti, così attento da capire la mia smania di fotografia, diciamo, "bilaterale"... forse ho paura che un soggetto sia poco e che due siano troppi... da qui lo sfocato di uno dei due...scherzo, ovviamente. Mi piace, mi attira l'idea che un pezzo di mondo resti a guardare, continui a vivere non sia solo lo scatto di un attimo ma in qualche modo la storia prosegua...non avevo mai pensato (è così poco tempo che faccio foto) al filone cinematografico... vedremo..certo che, Antonio caro, con Moretti hai esagerato! Hai centrato invece il discorso dell'occhio in secondo piano, ma non è detto... accolgo il suggerimento di Andrea, devo ancora provare, provare, provare.
Grazie a tutti!

Silvia


bluemonia
mi piace molto l'inquadratura.. meno la realizzazione, il fuoco non precisissimo sul soggetto in primo piano, e la presenza "eccessiva" ma sfocata del soggetto in secondo piano mi disturbano un pochino.

Ma c'è da dire che ti sei lanciata subito in situazioni difficili, il ritratto doppio non è cosa facile.. dunque insisti, perchè sei sulla buona strada, serve solo un po' di esercizio! smile.gif

ciau wink.gif
blue.
marcofranceschini
Ciao Silvia
quanta strada davanti a te ed alla tua macchina fotografica...

Ti accorgerai prestissimo quante possibilità espressive offre il mezzo fotografico.

Il tuo inizio è ottimo...e quindi appena sarai un po' più "padrona" della tecnica di ripresa...

la foto che ci hai proposto è bellissima.

Complimenti

(MMFR)...Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.