Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Gianluca Cecere
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao!
bluandreone
Molto simpatica e ben riuscita!
Andrea
giuliocirillo
molto bella ed originale.......
l'unica cosa che non mi piace molto è la cornice sopra e sotto, non so...con tutto che è semplicissima in questa foto disturba un pò, ho provato a togliere solo quella superiore e secondo me va molto meglio.....

ciao e complimenti
giulio
.Eli.
Una nuova veste per il nostro Gianluca...molto più grafica del solito, quasi pubblicitaria!
Mi piace molto l'idea (lei che esce nel "vuoto". Un'immagine che porta lontano l'immaginazione), così come mi piacciono i colori e la composizione. Se posso, però, fare un piccolo appunto, trovo la testa di Maria un po' deformata...per tutto il resto, è perfetta!
Bravo Cecere! Sei in continua evoluzione!

Eli
alexgagliardini
Questa e' una foto davvero interessante Gianluca, bravo! Mi piace l'aspettativa e la tensione che si crea nello spettatore che segue la linea dello sguardo di lei fino al "nulla" o al "tutto".
alessandro.sentieri
Un'ottima idea e un'eccellente realizzazione.
Un'immagine che si presta a diverse interpretazioni, tutte, comunque, col medesimo filo conduttore: lo sguardo della modella che invita l'osservatore a seguirne la direzione.

Bravo Gianluca, come sempre smile.gif

Ale
fotoland
Bravo Gianluca, foto originalissima!
Dà molto l'idea di "locandina di un film", questa è la prima impressione che ho avuto.
Questa è sicuramente diversa dal tuo solito stile, ma è lo stesso, un'immagine piacevole e valida.

Ciao smile.gif
Salvo
LucaFarnerari
QUOTE(nevefresca @ Feb 12 2007, 12:53 PM) *

Questa e' una foto davvero interessante Gianluca, bravo! Mi piace l'aspettativa e la tensione che si crea nello spettatore che segue la linea dello sguardo di lei fino al "nulla" o al "tutto".

Quoto in tutto. Davvero ben riuscita.
Bravo Gianluca!









Luca - Le mie foto
musa
... ero lì che "gironzolavo" per il forum in veste totalmente anonima solo per guardare le ultime novità e senza alcuna voglia di mettermi lì a buttar giù commenti...un po' stanca e apatica...quando all'improvviso.... si apre una porta!
Semplicemente geniale!|
Che piacere guardare una foto inquietante e sorridere come un bamino.
Grande Gianluca!

Silvia
nisant
Ne tiri fuori sempre di nuove, eh? biggrin.gif
Originale come sempre, collaudata la tua attrice personale e questa volta anche approccio grafico all'immagine.

Complimeti, grande fantasia e voglia di sperimentare. Pollice.gif

Condivido sulla deformazione dell'obiettivo che si fa notare, ma visto che la foto vive anche di un gioco di fughe prospettiche mi sono permesso di fare qui un piccolo intevento che sottolineando ancora di più la prospettiva forse rende più naturale la presenza della deformazione.

Che ne pansi?

Ciao.
Antonio
matteoganora
Gianluca, con gioia scrivo un commento su questo tuo scatto, perchè penso sia il primo tuo lavoro che non incontra i miei gusti.

Sebbene l'idea sia geniale, e tu abbia cercato di realizzarla la meglio, sono molte le cose che non mi convincono.
In primis, l'eccessivo stacco tra il bianco del muro e la porta, che sa quasi di scontorno, poi l'illuminazione su Maria, tu che ci hai abituato a lame di luce emozionanti, ci presenti qui una luce troppo piatta.
Infine, l'uso del grandangolo ti ha fregato, deformando leggermente la figura di Maria.

Un progetto da rivedere, in una location dove la luce naturale potrà aiutarti nella realizzazione.
Davide L.
QUOTE(matteoganora @ Feb 12 2007, 08:04 PM) *

Gianluca, con gioia scrivo un commento su questo tuo scatto, perchè penso sia il primo tuo lavoro che non incontra i miei gusti.

Sebbene l'idea sia geniale, e tu abbia cercato di realizzarla la meglio, sono molte le cose che non mi convincono.
In primis, l'eccessivo stacco tra il bianco del muro e la porta, che sa quasi di scontorno, poi l'illuminazione su Maria, tu che ci hai abituato a lame di luce emozionanti, ci presenti qui una luce troppo piatta.
Infine, l'uso del grandangolo ti ha fregato, deformando leggermente la figura di Maria.

Un progetto da rivedere, in una location dove la luce naturale potrà aiutarti nella realizzazione.

Lo quoto in toto perchè a prima vista, l'impressione è stata la stessa, ma poi ho pensato che questi dettagli li avrai visti sicuramente anche tu e che quindi sono voluti e rileggendo la foto ci sta tutto tranne la deformazione della testa.
La differenza di illuminazione tra dentro e fuori cosi esasperata sta proprio a significare l'uscita,la titubanza di Maria verso la luce(qualcosa di nuovo e di diverso dal dentro) è perfetta.
Insomma uno scatto da leggere a fondo.

Ciao
Nicola Verardo
molto bella e significativa sull'" uscire o no" , bei colori e ottimo taglio.
L'idea fà pensare se andare o no a far la spesa oppure.... con una mano alla bocca in tono stupito (se non è uno scatto rubato) avrebbe dato più enfasi alla perplessità del momento.

complimenti

nicola
Davide_C
Molto interessanti gli spunti ed i commenti che ho letto, mi hanno fatto tornare sulla foto per osservarla meglio.
In ogni caso, al solito, hai una grande fantasia ed un'ottima tecnica nel metterla in pratica Pollice.gif
_Annalisa_
Fantastico il gioco di tonalità .... tutto quel bianco con quell'angolo colorato da dove fuori esce , timida, e non sicura di voler uscire tongue.gif, Maria. Solo il suo sguardo non mi sembra del tutto adatto ... mi sembra + del 'che due p...e' piuttosto del 'esco o no ?'.... La creatività del maestro Cecere pero', non si smentisce mai wink.gif ...
musa
QUOTE(Davide L. @ Feb 13 2007, 12:02 AM) *

Lo quoto in toto perchè a prima vista, l'impressione è stata la stessa, ma poi ho pensato che questi dettagli li avrai visti sicuramente anche tu e che quindi sono voluti e rileggendo la foto ci sta tutto tranne la deformazione della testa.
La differenza di illuminazione tra dentro e fuori cosi esasperata sta proprio a significare l'uscita,la titubanza di Maria verso la luce(qualcosa di nuovo e di diverso dal dentro) è perfetta.
Insomma uno scatto da leggere a fondo.

Ciao


non posso esimermi dal concordare assolutamente con davide che ha espresso così bene il mio stesso pensiero!
Ancora bravo a Gianluca.

errata corrige
nel mio 1° messaggio: bamino. ... leggasi: bambino.

Grazie

Silvia
Gianluca Cecere
Ciao a tutti e grazie per le vostre sempre utili osservazioni. Pollice.gif

In effetti l’idea nasce dopo aver visto le due zone diversamente illuminate e nel tentativo dunque di creare una sorta di indecisione nel passaggio ( il soffermarsi sull’uscio) da una zona decisamente buia e apparentemente ostile ad un’altra molto più illuminata, esattamente al contrario di come potrebbe essere nella logica.
Come dice giustamente Matteo mi piacerebbe riprovare questo esperimento in un ambiente nel quale non mi trovo costretto, come in questo caso, all'uso del flash


QUOTE(nisant @ Feb 12 2007, 05:56 PM) *

Che ne pensi?

Appena l’ho vista ho detto … ecco l’ Antonio che conosco! biggrin.gif
Non mi dispiace affatto, anzi! se l’avessi pensata così dall’inizio avrei lasciato più spazio sopra la testa in modo da creare una seconda diagonale come in basso! Bello spunto!

Ciao a tutti e ancora grazie!!



FabioC.
Qui mi hai spiazzato...
...un progetto grafico in mano al "maestro dalla lama di luce"... sinceramente a prima acchitto ho detto "no...questa no!" troppo lo stacco di luce, troppo strano l'effetto che si avverte tra la porta colorata ed il bianco.
Poi ci son tornato... ho letto il titolo...l'ho riguardata ed ha assunto un significato ben preciso, anche perchè conoscendo bene te (ed un'altra persona qui sul forum che come te non lascia NIENTE al caso) non potevo pensare a qualcosa buttato li tanto per...

...il timore del "cosa c'è al di là dell'uscio" è stampato nel volto di Maria (sempre brava nelle sue interpretazioni)...e lo stacco luce/buio si riempe di significato.

Il pelo nell'uovo è la deformazione del viso di Maria....

...i complimenti allo scatto sono più che meritati! guru.gif
bluemonia
mi piace molto l'effetto grafico che hai dato, un po' meno la distorsione su Maria.. ma ne abbiamo già parlato in altra sede.

Cmq è bello ogni tanto vedere foto tue "luminose" smile.gif

ciau wink.gif
blue.
Diogene
L'ho vista diverse volte, ma dovevo "metabolizzarla".
Ho deciso. Mi piace tutto.
Soprattutto, come nevefresca, l'aspettativa e la tensione che si crea nello spettatore che segue la linea dello sguardo di lei fino al "nulla" o al "tutto".
E ancora di più la tua voglia di metterti in gioco.

Solo qualche dubbio sullo scherzetto del grandangolo...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.