Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nicodrum
Salve ragazzi
In data 03/06/2004 ho acquistato una D70
ieri, dopo aver scattato qualche notturna con tempi ed esposizione un pio' piu alta mi sono accorto della presenza di qualche macchia nera sulle foto.

L'obbiettivo e' pulito e lo specchio è a posto.In questi giorni la macchina non mi e' sembrato di averla esposta a nessun tipo di stress ed ho evitato anche di smontare l'obbiettivo. E' possibile che mi si sia gia' sporcato il sensore?

In allegato vi mostro una delle tante foto fatte al cielo ( in modalita' assolutamente automatica) per mettere in meglio in evidenza il problema.

Prima di contattare il centro assistenza Nital ( La pulizia ho veramente paura di effettuarla) potete darmi un consiglio?user posted image
cratty
Come è solito dire Benvenuto, ma stai rischiando il linciaggio, per le foto usa l'apposito tasto sfoglia, e allegala. Comunque dal poco che sono riuscito a caricare mi sembra polvere. Toverai 2000 post in merito, al volo ti posso dire di farti una peretta, nel senso di comprarti una pompetta per clisteri da bambino in farmacia per soffiare (senza tocare il CCD o altre parti delicate) e togliere polvere.
ciao

Ps: ricorda come allegare foto. Tasto allega.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.