Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
twinspak
Ancora qui a chiedervi un consiglio, quando si salva un file nef in jpg con capture nx, ma è possibile che ogni volta si debba impostare la qualità che si desidera??

Mi spiego, di default , sotto qualità da sempre bilanciamento normale, e sistematicamente devo cambiarlo per impostare "qualità alta".

Ho sfogliato i vari menù e le varie preferenze, ma non ho trovato nulla. Ciò non è molto intelligente, a mio giudizio, poichè può capitare che uno si sbaglia e salva il file in una qualità jpg intermedia.

Sbaglio qualcosa io o non c'è nulla da fare??

Grazie ancora
Alessio
meialex1
QUOTE(twinspak @ Feb 9 2007, 08:37 PM) *


Mi spiego, di default , sotto qualità da sempre bilanciamento normale, e sistematicamente devo cambiarlo per impostare "qualità alta".

Grazie ancora
Alessio


E' così, devi settare sempre la qulità.
twinspak
Bella cretinata..... mad.gif

Ok, grazie grazie.gif
littlebridge
QUOTE(twinspak @ Feb 10 2007, 05:31 PM) *

Bella cretinata..... mad.gif

Ok, grazie grazie.gif

ciao
c'avevo provato pure io ma non ho trovato soluzioni. Deve proprio essere così. Chissà che non ci ascolti qualcuno... e se con qualche aggiornamento... un giorno... unsure.gif

Daniele
meialex1
QUOTE(twinspak @ Feb 10 2007, 05:31 PM) *

Bella cretinata..... mad.gif

Ok, grazie grazie.gif


Se ci arrabbiamo per così poco...............

delfi@mclink.it
QUOTE(meialex1 @ Feb 10 2007, 06:24 PM) *

Se ci arrabbiamo per così poco...............



Mica tanto....... rolleyes.gif
Speriamo che la prossima release sia pensata per chi i programmi li usa anche intensamente. NC 4 memorizza le preferenze smile.gif
twinspak
QUOTE(meialex1 @ Feb 10 2007, 06:24 PM) *

Se ci arrabbiamo per così poco...............


maialex1, hai ragione, a volte ci si arrabbia per molto poco, ma pensa invece, per così poco, a quanti utenti mamma nikon avrebbe reso il lavoro più....agevole??? smile.gif

Salutoni
Alessio
meialex1
E' un gap che,forse, presto, verrà risolto, NX è giovane, con un pò di pazienza avremmo sotto mano un prodotto ecczionale.
Lo uso quotidianamente e ormai non sento più il peso dell operazione......... dai che non è così grave biggrin.gif
twinspak
QUOTE(meialex1 @ Feb 10 2007, 09:23 PM) *

E' un gap che,forse, presto, verrà risolto, NX è giovane, con un pò di pazienza avremmo sotto mano un prodotto ecczionale.
Lo uso quotidianamente e ormai non sento più il peso dell operazione......... dai che non è così grave biggrin.gif


E' vero, è eccezionale sicuramente con il tempo..... Pollice.gif

Grazie mille un salutone guru.gif
Marco Senn
Puoi velocizzare la cosa convertendo più files come conversione batch ossia li evidenzi nel browse con il tasto ctrl e il mouse e poi fai file-salvaconnome, lui ti propone la maschera del batch, sotto scegli la destinazione, il formato jpg e la qualità, e poi fa lui tutto da solo.
Ma immagino che lo sapevi già laugh.gif
twinspak
QUOTE(sennmarco @ Feb 10 2007, 09:57 PM) *

Puoi velocizzare la cosa convertendo più files come conversione batch ossia li evidenzi nel browse con il tasto ctrl e il mouse e poi fai file-salvaconnome, lui ti propone la maschera del batch, sotto scegli la destinazione, il formato jpg e la qualità, e poi fa lui tutto da solo.
Ma immagino che lo sapevi già laugh.gif


E' vero, ma se, come me, non usi il batch perchè ritocchi ogni singola foto..... laugh.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(twinspak @ Feb 10 2007, 10:54 PM) *

E' vero, ma se, come me, non usi il batch perchè ritocchi ogni singola foto..... laugh.gif

Beh, allora, dopo aver terminato l'elaborazione e salvato il NEF, passi alla foto successiva.
Ad operazioni concluse, selezioni le foto che vuoi convertire in jpg, dal browser e lanci il processo di conversione/salvataggio dove imposterai una volta per tutte il fattore di qualita' del tuo output (va da se' che, il mio "una volta per tutte", vale solo per la sessione in corso).

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.