Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
giorgio.cordini
Ciao a tutti,
Volevo discutere della tecnica HDR in particolare volevo conoscere le vostre esperienze in quanto sono molto interessato e affascinato dai risultati che si possono ottenere.
Personalmente penso che sia meglio realizzarli con foto distinte e non con elaborazione da un singolo nef.
Pertanto la prima cosa che ho fatto, cavalletto alla mano è stata quella di fare Bracketing solo sull AE impostando in modo che faccia una foto di riferimento e poi una sottoesposta e una sovraesposta... ho fatto diversi esperimenti con valori di step differenti...
Poi ho messo tutto in pasto ad un programmino che si chiama photomatrix...
Bhe questo è il primo risultato che ho ottenuto...
Se avete consigli ed esperienze ditemi pure...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Danilo Bassani
Guarda questa Foto e' stata fatta con la tecnica hdr

ciao

Danny
giorgio.cordini
un' altr hdr solo molto più desaturata.
è molto interessante l'effetto che si crea vedendo certe foto non distingue se siano vere o modellate e renderizzate...



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Billy84
QUOTE(stargio @ Feb 9 2007, 06:20 PM) *

Ciao a tutti,
Volevo discutere della tecnica HDR in particolare volevo conoscere le vostre esperienze in quanto sono molto interessato e affascinato dai risultati che si possono ottenere.
Personalmente penso che sia meglio realizzarli con foto distinte e non con elaborazione da un singolo nef.
Pertanto la prima cosa che ho fatto, cavalletto alla mano è stata quella di fare Bracketing solo sull AE impostando in modo che faccia una foto di riferimento e poi una sottoesposta e una sovraesposta... ho fatto diversi esperimenti con valori di step differenti...
Poi ho messo tutto in pasto ad un programmino che si chiama photomatrix...
Bhe questo è il primo risultato che ho ottenuto...
Se avete consigli ed esperienze ditemi pure...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ciao,
Stavo provando il programma photomatrix, e mi chiedevo , guardando le tue foto se oltre all'hdr avevi effettuato anche un tone mapping....??
grazie
ciao andrea
studioraffaello
ma vi piacciono davvero tanto? hmmm.gif
Billy84
QUOTE(studioraffaello @ Feb 21 2007, 04:15 PM) *

ma vi piacciono davvero tanto? hmmm.gif

....no, non è pura fotografia.....ma personalmente mi incuriosisce il risultato e sopratutto l'algoritmo di elaborazione dell'immagine !fermo restando che l'hdr è vecchi quanto il cucco... : )))) !!!!
@ssembl@tore
QUOTE(stargio @ Feb 9 2007, 06:20 PM) *

Ciao a tutti,
Volevo discutere della tecnica HDR in particolare volevo conoscere le vostre esperienze in quanto sono molto interessato e affascinato dai risultati che si possono ottenere.

Dai un'occhiata qui c'e' ne di tutti i colori.. biggrin.gif
Billy84
QUOTE(@ssembl@tore @ Feb 21 2007, 04:22 PM) *

Dai un'occhiata qui c'e' ne di tutti i colori.. biggrin.gif

...grazie....
Gabriele Castelli
Mi sono innamorato della tecnica dell'HDR e del Tone Mapping appena me l'avete fatta scoprire biggrin.gif

Sarà che ho la passione dei videogames, ma mi piace molto l'idea di trasformare delle fotografie in rendering dai colori accesi.
Appena divento meno capra vi posto qualcosa.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.