Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
sebras
La mia D70 nuova sta cominciando a confessarmi la maggior parte delle sue capacita'. Sta promettendo meraviglie. Ma come faccio a forzare il flash per schiarire le ombre in controluce, per esempio un ritratto con sfondo luminoso? Non ho trovato niente nel manuale. E' una funzione importante, no?
domenico marciano
Se la metti in manuale e alzi il flash, che cosa fa? ti dice di no? blink.gif
DAF
è timida.....povera stella....
domenico giustamente ti fà notare che basta alzare il flash,ovviamente non in auto e usando una misurazione spot o prevalenza centrale, ma in genere spot dà i migliiori risultati, il flash che lavora in i-ttl farà il suo dovere,fidati....
dallostomauro
magari non ho capito cosa chiedevi..ma provo a dirti la mia...Se sei inpiena luce, ed usi ad esempio il programma "P", la macchina si imposta su 1/60. Poi giri la ghiera e vari il program in modo da impostarlo fino a 1/500, quindi apposta per fare foto di giorno in controluce..hai un tempo abbastanza breve per il sole, e puoi schiarire bene l'ombra. Al massimo, se in ttl hai problemi, usa i vari step 1/16, 1/8, 1/4 della potenza del flsh in manuale. La cosa comunque è la stessa sia che usi il program "A" sia "S".

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.