Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Marvin
Ciao a tutti.
Mi sono imbattuto in un problema nell'installazione di Nikon capture qualunque versione. Il pc si riavvia inspiegabilmente mentre il programma si stà installando e al sucessivo riavvio di windows un messaggio avverte che il sistema è stato ripristinato in seguito ad un errore grave.
Ho provato e riprovato ma si riavvia da solo tutte le volte.
Il messaggio è "l'applicazione o DLL C:windows\system32\MSVCP.dll non è un'immagine di windows. Verificare il dischetto di installazione."
Il mio pc monta windows xp ed è recente come componenti hardware. Nikon capture è già statoinstallato su questo pc un'altra volta senza problemi.
Cosa può essere successo?
meialex1
QUOTE(Marvin @ Feb 8 2007, 07:20 PM) *

Ciao a tutti.
Mi sono imbattuto in un problema nell'installazione di Nikon capture qualunque versione. Il pc si riavvia inspiegabilmente mentre il programma si stà installando e al sucessivo riavvio di windows un messaggio avverte che il sistema è stato ripristinato in seguito ad un errore grave.
Ho provato e riprovato ma si riavvia da solo tutte le volte.
Il messaggio è "l'applicazione o DLL C:windows\system32\MSVCP.dll non è un'immagine di windows. Verificare il dischetto di installazione."
Il mio pc monta windows xp ed è recente come componenti hardware. Nikon capture è già statoinstallato su questo pc un'altra volta senza problemi.
Cosa può essere successo?



Per caso hai un AMD 64 ?

Puoi risolvere editando il file Boot.ini di windows
Control Panel - System - Advanced - Startup and recovery [Settings]

Aggiungendo............. /NoExecute=AlwaysOff mi sono tolto il problema definitivamente.

Però questo era un problema legato al Capture 4 che a NX........
Marvin
Sì, AMD 64. Il bello è che il programma si apre adesso (la versione 4.4 in demo) ma non è presente nella lista "installazioni applicazioni" e quindi non riesco neppure a disinstallarlo. Ho anche provato da internet ad aggiornarlo alla 4.4.2 (mi serve per poter leggere i files della D2Xs) ma non mi dà l'aggiornamento. Probabilmente non si accorge che è installato. Come posso risolvere il problema?
Ho un amico che mi venderebbe capture 4.1.2 originale.
La storia è la seguente: Avevo capture 4.4.2 in versione prova, che poi ho disinstallato per poter installare il 4.1.2 originale, ma dopo l'installazione avvenuta con successo, una volta fatto partire il programma il pc si è riavviato immediatamente. Da quel punto in poi ogni installazione di qualsiasi versione di capture mi dà dei problemi. Non sò come fare...
Marvin
Ho trovato questa tabella che indica la compatibilità delle versioni di capture con i sistemi operativi. Ho notato che col mio Win xp SP2 è possibile installare capture dalla versione 4.1.3. Avendoci io installato la 4.1.2 evidentemente ho creato un problema che non riesco più a risolvere. L'unico modo penso sarebbe di pulire completamente il mio pc da Capture 4, eliminando manualmente tutti i files. Ho provato a rimuovere la cartella ma il problema insiste. Immagino ci siano altri files altrove...
meialex1
Prova ad aggiungere la stringa come ti ho detto prima e poi riprova.....
Marvin
Scusami ma ho molta paura di fare dei danni!
In quel file che mi dici è scritto "[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect".
Cosa dovrei fare esattamente? Cosa dovrebbe cambiare nel pc? A cosa serve qualla stringa?
meialex1
Ti posto uno screenshot.......
Marvin
Ti ringrazio tanto per la dritta ma...non sò quello che faccio è ho molta paura di fare grossi danni...Non mi sono mai attentato a modificare le stringhe perchè ne ho terrore!
Grazie mille comunque! Non conosci altre soluzioni più "soft"?
meialex1
Purtroppo quello è l unico sistema che conosco, personalmente l ho usato, come vedi e tutto è filato liscio.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.