Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Andrea91
Ciao a tutti

questa foto l'ho scattata ieri sempre con la mia 885.Che ne pensate?

exposure time:1/272
aperture:2,8
flash:yes

FOTO


domiad
non sembra messa bene a fuoco? ha preso per caso il virus di pollicina? laugh.gif
Luca Moi
Più che un problema di messa a fuoco mi sembra un problema di profondità di campo, per forza di cose ai minimi termini avendo scattato a tutta apertura. In questi casi devi chiudere il diaframma al massimo, in modo tale da avere una maggiore profondità di campo e mettere bene a fuoco sui vari piani. Lo svantaggio è quello che in questo modo avresti a fuoco anche lo sfondo, creando una immagine più confusa, ma in questo caso mi pare che la distanza dell'insetto e del rametto dal resto dello sfondo sia sufficientemente ampia da consentire di utilizzare la massima pdf senza sovrapporre troppo i piani.
halex38
si purtroppo e solo profondita di campo

io con la 5700 in macro se non centro esattamente il piano di fuoco faccio dei casini spaventosi ( poi di solito sono a mano libera ) piu f ed era ok

quarda queste

http://www.photo.net/photodb/folder?folder...play_list=false

ne ho scartate almeno 100
stesso problema
non si paga lo sviluppo smile.gif
ciao

Andrea91
Per la profondita' di campo non posso fare niente perche' la 885 non ha diaframmi ma ha solo un filtro per simulare quell'apertura mad.gif sad.gif

ciao

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.