Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Francesco Urbano
Ho letto commenti entusiastici in riferimento ai nuovi zeiss per nikon; e in quanto il babbo si avvicina al 50 compleanno avrei deciso di regalargli un vetro particolare...molto particolare...secondo voi, e con voi mi rivolgo ai senatori e a chi ha un'pò di esperienza sulle spalle i zeiss sono un buon regalo?oppure dovrei restare in casa nikon?

P.S. la lunghezza focale nn è un problema perche il babbo non ne predilige un tipo in particolare...l'ottica verrebbe montata su fm2 e f3

Ovviamente nn ho problemi di budget...50 anni vengono una volta sola...per fortuna...java script:emoticon(':D', 'smid_3')
biggrin.gif
Giallo
QUOTE(Francesco Urbano @ Feb 8 2007, 03:28 PM) *

...secondo voi, e con voi mi rivolgo ai senatori e a chi ha un'pò di esperienza sulle spalle i zeiss sono un buon regalo?oppure dovrei restare in casa nikon?


Con tutto il rispetto per gli Zeiss (che ho avuto in quantità in passato) e per il babbo, porrei la domanda nel Forum Zeiss.
O al bar.
Buona luce
smile.gif
Francesco Urbano
Giallo, non capisco questa tua ostilità nei confronti di zeiss, a quanto mi risulta
sono ottime ottiche, se non sei della stessa opinione ti prego di darmi consigli
o sull'acquisto di un ottica d'eccellenza(il tuo noct ad esempio).
Vorrei insomma che i bei soldoni che sono destinati al regalo nn vengano buttati in un ottica che di eccellente ha solo il nome...

Dall'alto della tua esperienza ti chiedo di ILLUMINARMI

Grazie anticipatamente....
Paolo Inselvini
Perchè non un bel 85 1.4 - 28 1.4 - 14 2.8 o un Noct se lo riuscissi a trovare. Credo che il tuo babbo sarebbe soddisfatto ugualmente (a meno che sia già felice possessore).

Paolo
DoF
QUOTE(Paolillo82 @ Feb 8 2007, 04:11 PM) *

Perchè non un bel 85 1.4 - 28 1.4 - 14 2.8 o un Noct se lo riuscissi a trovare. Credo che il tuo babbo sarebbe soddisfatto ugualmente (a meno che sia già felice possessore).

Paolo


100% Pollice.gif
Giallo
QUOTE(Francesco Urbano @ Feb 8 2007, 03:53 PM) *

Giallo, non capisco questa tua ostilità nei confronti di zeiss, a quanto mi risulta
sono ottime ottiche, se non sei della stessa opinione ti prego di darmi consigli
o sull'acquisto di un ottica d'eccellenza(il tuo noct ad esempio).
Vorrei insomma che i bei soldoni che sono destinati al regalo nn vengano buttati in un ottica che di eccellente ha solo il nome...

Dall'alto della tua esperienza ti chiedo di ILLUMINARMI

Grazie anticipatamente....


Quale ostilità? Ho avuto ed apprezzato numerosi obiettivi Zeiss, quando utilizzavo le splendide Contax a pellicola, alle quali tra l'altro tornai abbandonando un notevole corredo Nikon AF.
Avevo qualcosina come distagon 18/4, 25/2.8, 28/2, 35/1,4, tessar 45/2.8, planar 50/1.4, 60/2.8makro, 85/1.4, 135/2, tele tessar 300/4 ed un paio di zoom del calibro di vario sonnar 28-85/3.3-4 e 80-200/4.
Su pellicola li preferivo ai pur eccellenti Nikkor.
Quindi credo che l'ostilità verso Zeiss la veda soltanto tu: ho solo cercato di farti capire che postare domande del tipo "che ne dite degli Zeiss?" in un forum generico, è un conto. In un Forum Nikon è poco elegante.
E' come andare in un ristorante e chiedere ai clienti: "scusate, come si mangia nel ristorante di fronte?"
wink.gif

Fedro
Come da regolamento riposiziono la discussione nella sezione sushi.

un saluto

marco
rbobo
QUOTE(Francesco Urbano @ Feb 8 2007, 03:28 PM) *

Ho letto commenti entusiastici in riferimento ai nuovi zeiss per nikon; e in quanto il babbo si avvicina al 50 compleanno avrei deciso di regalargli un vetro particolare...molto particolare...secondo voi, e con voi mi rivolgo ai senatori e a chi ha un'pò di esperienza sulle spalle i zeiss sono un buon regalo?oppure dovrei restare in casa nikon?

P.S. la lunghezza focale nn è un problema perche il babbo non ne predilige un tipo in particolare...l'ottica verrebbe montata su fm2 e f3

Ovviamente nn ho problemi di budget...50 anni vengono una volta sola...per fortuna...java script:emoticon(':D', 'smid_3')
biggrin.gif


E' un'ottimo regalo, lo posseggo anche se mi mancano 3 anni ai 50 smile.gif
ha una costruzione splendida, resa ottima/eccellente.
Vai tranquillo

Ciao
Rob
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.