Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
kogaku
...provando a dare un pochino di stranezza ad un mio amico brutto&calabrese...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

scusate la compressione .jpeg...
alessandro.sentieri
Mi piace l'idea del ritratto "ambientato".
Qua però mi sembra che si vada oltre, nel senso che, intendendo per ritratto ambientato quello dove il soggetto è immerso in un ambiente che in qualche modo lo caratterizza, penso che la tua immagine rientri più che altro nel campo delle elaborazioni grafiche.
A parte questo, almeno al mio monitor, il soggetto mi sembra decisamente sovraesposto. Non sono un esperto nell'utilizzo dell'illuminazione artificiale, ma credo che avresti dovuto regolarla in modo da non bruciare il primo piano.
Non capisco poi il senso della posizione del bicchiere e del fiasco (qua probabilmente si tratta di un mio limite nella lettura dell'immagine): avrei preferito, per esempio, che il fiasco fosse capovolto e che si vedesse del buon rosso uscire entrando nel bicchiere e che il bicchiere stesso non fosse appoggiato alla spalla di Luca. Capisco le difficoltà tecniche (io non sarei capace di fare una foto come questa blink.gif ) ma se elaborazione deve essere che elaborazione sia !!

Mia personalissima opinione, ovviamente.

Ale
kogaku
...ahahah! O senale! L'unica "elaborazione" è stata l'aumento di contrasto! Il fiasco vola perchè l'ha tirato la ragazza di Luca, mentre alle sue spalle ce il mio amico Clip che lo prenderà al volo... Il calice è attacato con del nastro adesivo alla spalla di Luca.. Tutto qua.. La foto non ritoccata cmq nn è bruciata: il sistema faflash nikon NON sbaglia!

buzz
L'idea è buona, ma la realizzazione pecca.
Validi i consigli di senale, su dare un'impronta surreale, ma qualcosa che colpisca di più.

PS ma il tuo amico che ne pensa dei complimenti proferiti?
kogaku
QUOTE(buzz @ Feb 8 2007, 01:10 PM) *


PS ma il tuo amico che ne pensa dei complimenti proferiti?


...che è brutto o che é calabrese? biggrin.gif
sgsound
a me fa ridere un bel pò tongue.gif
nonnoGG
... come ritratto lo vedo un fiasco biggrin.gif .

... come fiasco lo vedo instabile, anche se "appiccicato allo sportello tongue.gif .

... come scena la trovo simpatica : bella combriccola, fate bene a non prender/vi/ci sul serio ... non serve a nulla, la vita scorre lo stesso, nelle tubazioni interrate, che prima o poi finiscono in quel famoso mare biggrin.gif .

nonnoGG, nikonista!

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.