Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
ladeo7
Morenita,cosa ne pensate?
Al_fa
Magari un pò grigia a monitor ma bella, bello lo sguardo e la dinamicità dei capelli, peccato un pò per lo sfondo.
LucaFarnerari
Si un pò grigia ma molto bella...













Luca - Le mie foto
Skylight
Mi piace molto! Pollice.gif
ladeo7
grazie.gif AMEDEO.

QUOTE(LucaFarnerari @ Feb 7 2007, 12:34 AM) *

Si un pò grigia ma molto bella...
Luca - Le mie foto

LUCA COME TI SEMPRA ?
tosk
A me dispiace solo per il "panza" che cammina dietro per il resto è molto bella
Daniele R.
QUOTE(Al_fa @ Feb 6 2007, 11:31 PM) *

Magari un pò grigia a monitor ma bella,............



QUOTE(LucaFarnerari @ Feb 7 2007, 12:34 AM) *

Si un pò grigia ma molto bella...............



QUOTE(ladeo7 @ Feb 7 2007, 02:15 AM) *

LUCA COME TI SEMPRA ?


Non è scurendola che migliora. wink.gif
Nel caso specifico ti è stato fatto notare che l'immagine è un pò grigia, perchè in realtà le zone chiare sono troppo grigie e tu scurendola l'hai in pratica peggiorata. Dovresti agire sui livelli per rendere più chiare solo le zone chiare, però parti dalla prima versione e non da quest'ultima.

P.S. Ovviamente come ti hanno già detto molti altri, lo sfondo distrae troppo.
texano.gif
sbarzulina
trovo la bimba e il momento in cui l'hai colta davvero bella!!
come ti hanno detto c'è magari da lavorare un po' sul bianco e nero, ma lascio spazio a chi puo' consigliarti al meglio.
Mi piacciono i capelli che vanno un po' sul viso e il fuoco sugli occhi, non è facile fare delle foto ai bambini!
per me bravo!
magari aspettiamo delle altre prove del b/n!
ciao!
fotoland
Ritratto e taglio ben riuscito, hai colto una bella espressione, inoltre il movimento dei capelli, rende lo scatto più interessante.

Non buona la conversione, manca buona parte dei toni bianchi.
La seconda che hai modificato, è solo più contrastata, non meno grigia.

Peccato per lo sfondo, con un'apertura maggiore, si staccava di più il soggetto, rendendo più gradevole l'immagine.

Ciao smile.gif
Salvo
ladeo7
Pollice.gif
QUOTE(Daniele R. @ Feb 7 2007, 09:11 AM) *

Non è scurendola che migliora. wink.gif
Nel caso specifico ti è stato fatto notare che l'immagine è un pò grigia, perchè in realtà le zone chiare sono troppo grigie e tu scurendola l'hai in pratica peggiorata. Dovresti agire sui livelli per rendere più chiare solo le zone chiare, però parti dalla prima versione e non da quest'ultima.

P.S. Ovviamente come ti hanno già detto molti altri, lo sfondo distrae troppo.
texano.gif

Pollice.gif LUCA.
ladeo7
[quote name='fotoland' date='Feb 7 2007, 09:37 AM' post='824221']
Ritratto e taglio ben riuscito, hai colto una bella espressione, inoltre il movimento dei capelli, rende lo scatto più interessante.

Non buona la conversione, manca buona parte dei toni bianchi.
La seconda che hai modificato, è solo più contrastata, non meno grigia.

Peccato per lo sfondo, con un'apertura maggiore, si staccava di più il soggetto, rendendo più gradevole l'immagine.

Ciao smile.gif
Salvo
[/quote
Ciao Salvo, ho provato a togliere un pò di crigio ma come vedi non ci sono riuscito.
Come devo fare? Ciao Amedeo.
nisant
QUOTE(ladeo7 @ Feb 7 2007, 01:12 PM) *

Ciao Salvo, ho provato a togliere un pò di crigio ma come vedi non ci sono riuscito.
Come devo fare? Ciao Amedeo.

Prendo in contropiede Salvo (che pennica dopo il lauto pasto laugh.gif ) e ti do un piccolo suggerimento.

Il volto ha una sua estensione di toni, l'immagine completa un'altra, molto più ampia. Spostare i toni dell'immagine in su o in giù non modifica la dinamica dei toni del volto, la scursce o la schiarisce, ma resta sempre poco profonda.

Se vuoi fare qualche prova, usa Livelli e/o Curve, in PS.
Col primo, ad esempio, stringi verso il centro i due cursori (nero e bianco) e regola la posizione di quello centrale. Vedrai che le aree scure del volto si scuriranno ulteriormente e quelle chiare si schiariranno, dando profondità al volto.

Effetto collaterale, ti spariranno un sacco di dettagli al di fuori del volto perché diverranno completamente neri o bianchi.

Soluzione?
Fa' la prova su un livello duplicato e rendilo visibile con una maschera solo nella zona del volto. wink.gif

Ciao.
Antonio
truzziano
io non l'ho neppure visto "il panza", e sinceramente mi infastidisce l'intento di alcuni di fare le pulci alle foto altrui. non mi sembra affatto un commento costruttivo, lo sfondo per quanto confuso è sufficientemente sfocato, e soprattutto, la forza dell'immagine della bimba in primo piano è tale da non fare andare lo sguardo altrove
al di là di qs complimenti per lo scatto ed il momento ripreso; mentre sui toni e sulle soluzioni non mi dilungo perché condivido chi mi ha preceduto
ciaociao
t
maxiclimb
QUOTE(truzziano @ Feb 7 2007, 05:20 PM) *

io non l'ho neppure visto "il panza", e sinceramente mi infastidisce l'intento di alcuni di fare le pulci alle foto altrui. non mi sembra affatto un commento costruttivo.

Il "panza" non l'avevo visto nemmeno io, e anche dopo ci ho messo un po' ad individuarlo. rolleyes.gif
Però non sono d'accordo sul resto, se uno posta le foto sul forum lo fa proprio per ricevere critiche e suggerimenti. (per me almeno è così)
Se gli fanno le pulci significa che non c'erano difetti più macroscopici da segnalare, ma sono i piccoli dettagli che fanno la differenza.
Segnalare la presenza di un elemento di disturbo (panzuto o meno) significa in pratica:"o sfochi di più lo sfondo, oppure cerchi un punto di ripresa migliore".
Per me quindi è un commento costruttivo.
Senza polemica. smile.gif

Maxi
truzziano
altrettanto senza polemica ovviamente, ma il focus non era questo: la comunicatività dello scatto è abbastanza esaustiva così, un persona che passa sullo sfondo non diminuisce decessariamente la forza del messaggio, anzi imho in questo caso la rafforza.
l'idea è che la bellezza/freschezza/naturalezza e lo sguardo della bambina escano rafforzate da un contesto lievemente caotico. cioè....io personalmente non ho staccato gli occhi da quelli della bimba per vedere un "panza" o cercarne uno;)
quindi il focus è: bisognerebbe soffermarsi di piu' sulla comuncazione e meno su dettagli tecnici spesso insignificanti, se non addirittura insensati.
mi sono spiegato meglio?!?!;)
ciaociao
t
Monitor62
QUOTE(truzziano @ Feb 7 2007, 07:18 PM) *

altrettanto senza polemica ovviamente, ma il focus non era questo: la comunicatività dello scatto è abbastanza esaustiva così, un persona che passa sullo sfondo non diminuisce decessariamente la forza del messaggio, anzi imho in questo caso la rafforza.
l'idea è che la bellezza/freschezza/naturalezza e lo sguardo della bambina escano rafforzate da un contesto lievemente caotico. cioè....io personalmente non ho staccato gli occhi da quelli della bimba per vedere un "panza" o cercarne uno;)
quindi il focus è: bisognerebbe soffermarsi di piu' sulla comuncazione e meno su dettagli tecnici spesso insignificanti, se non addirittura insensati.
mi sono spiegato meglio?!?!;)
ciaociao
t


Sono due scuole di pensiero diverse ma entrambe condivisibili.
La foto mi piace così come è: complimenti...per la conversione sono negato non posso esprimermi.
ladeo7
QUOTE(nisant @ Feb 7 2007, 02:24 PM) *

Prendo in contropiede Salvo (che pennica dopo il lauto pasto laugh.gif ) e ti do un piccolo suggerimento.

Il volto ha una sua estensione di toni, l'immagine completa un'altra, molto più ampia. Spostare i toni dell'immagine in su o in giù non modifica la dinamica dei toni del volto, la scursce o la schiarisce, ma resta sempre poco profonda.

Se vuoi fare qualche prova, usa Livelli e/o Curve, in PS.
Col primo, ad esempio, stringi verso il centro i due cursori (nero e bianco) e regola la posizione di quello centrale. Vedrai che le aree scure del volto si scuriranno ulteriormente e quelle chiare si schiariranno, dando profondità al volto.

Effetto collaterale, ti spariranno un sacco di dettagli al di fuori del volto perché diverranno completamente neri o bianchi.

Soluzione?
Fa' la prova su un livello duplicato e rendilo visibile con una maschera solo nella zona del volto. wink.gif

Ciao.
Antonio

grazie.gif Antonio, ci provo Amedeo.

_
QUOTE(truzziano @ Feb 7 2007, 05:20 PM) *

io non l'ho neppure visto "il panza", e sinceramente mi infastidisce l'intento di alcuni di fare le pulci alle foto altrui. non mi sembra affatto un commento costruttivo, lo sfondo per quanto confuso è sufficientemente sfocato, e soprattutto, la forza dell'immagine della bimba in primo piano è tale da non fare andare lo sguardo altrove
al di là di qs complimenti per lo scatto ed il momento ripreso; mentre sui toni e sulle soluzioni non mi dilungo perché condivido chi mi ha preceduto
ciaociao
t

Pollice.gif _ grazie.gif guru.gif .
ladeo7
QUOTE(maxiclimb @ Feb 7 2007, 07:11 PM) *

Il "panza" non l'avevo visto nemmeno io, e anche dopo ci ho messo un po' ad individuarlo. rolleyes.gif
Però non sono d'accordo sul resto, se uno posta le foto sul forum lo fa proprio per ricevere critiche e suggerimenti. (per me almeno è così)
Se gli fanno le pulci significa che non c'erano difetti più macroscopici da segnalare, ma sono i piccoli dettagli che fanno la differenza.
Segnalare la presenza di un elemento di disturbo (panzuto o meno) significa in pratica:"o sfochi di più lo sfondo, oppure cerchi un punto di ripresa migliore".
Per me quindi è un commento costruttivo.
Senza polemica. smile.gif

Maxi

Maxi concordo, il panza non l'avevo mai visto.
comunque va bene anche con il panza, l'importante che piace.
Poi quel poco di grigio che c'è al limite si può aggiustare.
Amedeo.
tomasia
E' la terza volta oggi che guardo la foto e devo dire che mi piace molto, la trovo fine e gradevole una foto che "non stanca".
Anche la conversione non mi dispiace, ma non sono certo un esperto!

Ciao
Alessandro
ladeo7
QUOTE(nisant @ Feb 7 2007, 02:24 PM) *

Prendo in contropiede Salvo (che pennica dopo il lauto pasto laugh.gif ) e ti do un piccolo suggerimento.

Il volto ha una sua estensione di toni, l'immagine completa un'altra, molto più ampia. Spostare i toni dell'immagine in su o in giù non modifica la dinamica dei toni del volto, la scursce o la schiarisce, ma resta sempre poco profonda.

Se vuoi fare qualche prova, usa Livelli e/o Curve, in PS.
Col primo, ad esempio, stringi verso il centro i due cursori (nero e bianco) e regola la posizione di quello centrale. Vedrai che le aree scure del volto si scuriranno ulteriormente e quelle chiare si schiariranno, dando profondità al volto.

Effetto collaterale, ti spariranno un sacco di dettagli al di fuori del volto perché diverranno completamente neri o bianchi.

Soluzione?
Fa' la prova su un livello duplicato e rendilo visibile con una maschera solo nella zona del volto. wink.gif

Ciao.
Antonio

Ciao Antonio, ho provato con i livelli e le curve.
grazie.gif Amedeo.
nisant
QUOTE(ladeo7 @ Feb 7 2007, 11:15 PM) *

Ciao Antonio, ho provato con i livelli e le curve.
...
Un modifica percepibile che ha dato una certa profondità ai lineamenti, mi sembra. wink.gif

Ora, avrai notato l'effetto collaterale di perdita di dettaglio, vedi per esempio, dei capelli.
Bene, qui subentra la seconda parte del suggerimento, ovvero, prendere il meglio delle due regolazioni.
Se si potesse prendere i capelli della prima ed il volto della seconda ... rolleyes.gif
Prova come ho molto sinteticamente suggerito nel primo commento, due livelli, uno regolato per i capelli, uno per il volto e, giocando con la trasparenza del livello superiore (tramite la mascera di livello) fonderli prendendo il meglio dei due. smile.gif

Ciao.
Antonio
Manuela Innocenti
QUOTE(ladeo7 @ Feb 7 2007, 11:15 PM) *

Ciao Antonio, ho provato con i livelli e le curve.
grazie.gif Amedeo.


Molto bella! smile.gif
e bravi tutti coi suggerimenti (che mi rubo anche io laugh.gif )

Manu
Diogene
Il b/n potrebbe essere migliore, d'accordo, qualche elemento era meglio se non c'era (io per esempio proverei a tagliare un pò in alto), ma l'espressione della bambina é naturale e bella da guardare.
Molto meglio di chi fa continuamente prove tecniche di trasmissione, ma non trasmette mai niente.
ladeo7
grazie.gif
QUOTE(nisant @ Feb 8 2007, 12:02 AM) *

Un modifica percepibile che ha dato una certa profondità ai lineamenti, mi sembra. wink.gif

Ora, avrai notato l'effetto collaterale di perdita di dettaglio, vedi per esempio, dei capelli.
Bene, qui subentra la seconda parte del suggerimento, ovvero, prendere il meglio delle due regolazioni.
Se si potesse prendere i capelli della prima ed il volto della seconda ... rolleyes.gif
Prova come ho molto sinteticamente suggerito nel primo commento, due livelli, uno regolato per i capelli, uno per il volto e, giocando con la trasparenza del livello superiore (tramite la mascera di livello) fonderli prendendo il meglio dei due. smile.gif

Ciao.
Antonio

Antonnio, grazie.gif .
Amedeo.

grazie.gif
QUOTE(Diogene @ Feb 8 2007, 09:03 AM) *

Il b/n potrebbe essere migliore, d'accordo, qualche elemento era meglio se non c'era (io per esempio proverei a tagliare un pò in alto), ma l'espressione della bambina é naturale e bella da guardare.
Molto meglio di chi fa continuamente prove tecniche di trasmissione, ma non trasmette mai niente.

grazie.gif Pollice.gif Amedeo.

QUOTE(urania @ Feb 8 2007, 12:14 AM) *

Molto bella! smile.gif
e bravi tutti coi suggerimenti (che mi rubo anche io laugh.gif )

Manu

grazie.gif manù.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.