Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
angie
Ho pensato di chiedere a te, dato che sai tutto o quasi e dato che io non capisco la lingua del manuale della dq100 laugh.gif
Vorrei sapere in parole povere cosa significa il comando anti shock.
Le mie domande sono "stupide" ma solo cosi posso comprenderne il significato e decidere se usarlo o meno.
1) quando è opportuno usarlo?
2) Si riferiscono ad un uso su treppiedi e soggetto fermo o altro?
3)Tu cosa ne pensi?
matteoganora
Anche se non sono lambretta te lo posso spiegare, l'antishock (funzione n° 24 del meù CSM), serve ad alzare lo specchio un attimo prima che si apra l'otturatore.

A cosa serve: a evitare il rischio di micromosso dovuto alla vibrazione provocata dal ribaltamento dello specchio.
Quando si usa: quando si scatta con tempi medio-lunghi (da 1/40 in su), su soggetti statici o in studio.
I contro: dal momento della pressione di scatto allo scatto vero e proprio passa più tempo che in modalità normale, questo ritardo va tenuto in considerazione su riprese a soggetti in movimento.
angie
QUOTE (matteoganora @ Jun 11 2004, 02:28 PM)
Anche se non sono lambretta te lo posso spiegare, l'antishock (funzione n° 24 del meù CSM), serve ad alzare lo specchio un attimo prima che si apra l'otturatore.

A cosa serve: a evitare il rischio di micromosso dovuto alla vibrazione provocata dal ribaltamento dello specchio.
Quando si usa: quando si scatta con tempi medio-lunghi (da 1/40 in su), su soggetti statici o in studio.
I contro: dal momento della pressione di scatto allo scatto vero e proprio passa più tempo che in modalità normale, questo ritardo va tenuto in considerazione su riprese a soggetti in movimento.

ieri ho fatto una stupidata..l'ho usato con persone in movimento, in pratica in concerto...e mi è andata anche bene, voglio dire che ne ho buttate poco e le altre sono accettabili.
Grazie per la risposta, quindi per i concerti non va bene: ieri sera me ne sono accorta rolleyes.gif
molecola
Scusa, ti vai ad un concerto, probabilmente per lavoro, e usi una funzione che neanche sai a cosa serve? smile.gif
Anzi che non hai messo la posa b.... biggrin.gif
Ciao Pollicina. Fotocamera.gif
angie
QUOTE (molecola @ Jun 11 2004, 02:45 PM)
Scusa, ti vai ad un concerto, probabilmente per lavoro, e usi una funzione che neanche sai a cosa serve? smile.gif
Anzi che non hai messo la posa b.... biggrin.gif
Ciao Pollicina. Fotocamera.gif

ieri non ho lavorato laugh.gif ho fatto le prove tecniche. E poi quel visiore fa vedere anche le foto sfocate o mosse perfettamente nitide. Voglio un visore che faccia vedere per come sono realmente le foto. rolleyes.gif
angie
Carmeluzza con l'anti shock.... sarà un miracolo? laugh.gif
angie
un'altra
angie
il re dei presentatori... vabbè "esagero"... ma d'altra parte ormai chi esiste piu? A parte Fiorello biggrin.gif
angie
chi non si rassegna ... a guardare in faccia la realtà. Viva l'illusione. wink.gif
molecola
Scommetti che con l'antisciocc inserito Gigi D'alessio non viene? tongue.gif tongue.gif
angie
QUOTE (molecola @ Jun 11 2004, 05:37 PM)
Scommetti che con l'antisciocc inserito Gigi D'alessio non viene? tongue.gif tongue.gif

Gigi viene sempre laugh.gif è una brava persona. Ce ne stanno peggio di lui...tanto per dirne uno quello s... di Pino Daniele, che ha dimenticato da dove viene e che deve il suo successo al pubblico. Almeno Gigi il suo pubblico lo rispetta, cosa che non fanno in molti. Ad alcuni gli pare che il successo gli sia dovuto Beati loro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.