Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
ros62
Alcuni scatti di due ore spensierate passate in compagnia di un paio di amici
Grazie per eventuali suggerimenti.
D200, con ottiche 28-70 e 70-200
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ragazzi, serena giornata a tutti
Saro
Davide_C
Un po' soft ma mi piace da matti la prima per il taglio e l'espressione della modella.
Un ottimo lavoro Pollice.gif
ErMatador
molto belle, solo la prima non mi piace per l'occhio sinistro della ragazza
MEBRAT53
belle molto belle Pollice.gif
Ciao
Pino
Luca Podda
Molto curate e ben eseguite, ma anche io devo dirti di non usare il "soft"... e te lo dice uno che ha dovuto fare una pesante cura disintossicante... tongue.gif

Complimenti,
Luca
Manuela Innocenti
bellissime Rosario... Complimenti!


manu
bibbuccio
guru.gif guru.gif
tosk
Due ottiche mica da niente hai usato! Certo le ottiche sono niente senza chi le sappia usare e queste foto io le vedo molto molto belle. Solo una curiosità: nella terza mi sembra di vedee degli ematomi vicino al ginocchio..mi sbaglio?
Complimenti
alexdelarge77
bella la modella..bella l'atmosfera....quindi foto bellissime..

complimenti Pollice.gif Pollice.gif
belvesirako
complimenti Saro, ascolta i suggerimenti che ti hanno già dato...
Quella col maglione bianco è la mia preferita...bravissimo, secondo me ci starebbe anche un taglo più chiuso sul viso/spalla... senza flou, ovviamente smile.gif
ciao ciao
Marco Negri
Ciao Saro.

Inutile aggiungere i complimenti per la bellissima modella.
Ho scrutato tra le righe molti Utenti che osservano un indiscriminato utilizzo dell’ effetto flou!
Sarà vero? E perché ?
In effetti l’ utilizzo di questo particolare accorgimento addolcisce i lineamenti ( soprattutto del viso) della modella, elidendo l’ interesse di scrutarne ogni particolare, quasi di volerne leggere tutti i dettagli, di saperne di più ( in fatto di dettagli… wink.gif )
Ecco perché l’ attenzione si concentra su questo fattore, non osservando invece il giusto bilanciamento delle luci sulle ultime 2 e la precisa composizione nell’ ultimo scatto che vede la protagonista esaltata nella sua posa.
I primi due scatti, molto piacevoli come composizione, peccano un po di luce, probabilmente disposta in tutta fretta.

Che dire, ottima sperimentazione e ricerca!

Un salutone.


Marco Vegni
Saro complimenti per tutti gli scatti, però come la maggior parte degli intervenuti devo criticarti il troppo soft utilizzato. Ho notato questo soprattutto nella seconda foto (la mia preferita). Gli occhi della modella sono intriganti, ti ci perdi quasi a fissarli. Senza questo effetto flou avrebbero acquistato ancora di più.
Comunque complimenti perchè sono 4 scatti bellissimi.

Ciao
MARCO
robertflower
Bellissime....
Davvero un bravo te lo meriti...
Mi piacciono tutte...la terza un pelo di piu...
Ciau Robert
LucaFarnerari
Saro la terza è la fine del mondo! Si la prima ha quell'occhio un pò troppo aperto, ma sono belle tutte.
Complimenti veramente.....anche alla modella.
Saluti










Luca- Le mie foto
maurizioricceri
Ciao saro,vedo con piacere che stai maturando e diventando un maestro in questo genere.A parte qualche piccola pignoleria,mi sembrano molto ben fatte ed equilibrate.Bravo continua così...sei su una ottima strada.
Ciao..Maurizio
ros62
Ragazzi scusate il ritardo della mia risposta ma durante i miei pomeriggi sono out biggrin.gif Volevo ringraziarvi tutti per i consigli che mi avete dato. Stavolta credevo di non aver abusato con il filtro flou, lavorando su due livelli avevo impostato un'opacità del 30% andando a cancellare con il pennello in modalita' cancella le parte che volevo far risaltare, occhi, labbra, lineamenti. Non so perchè ma le immagini femminili senza un tocco di flou non riesco ancora a farle mie, come dice Luca dovrò fare una cura dissintossicante.
Ultima cosa, ho montato le immagini per fare un cd da vedere a monitor, la nitidezza è assai alta, comprimendo il file sembrano ancora più flou di quello che in realta' sono.
Vi abbraccio e vi auguro una serena giornata.
Saro

P.S. Marco, per il posizionamento delle luci ci vuole tanta ma tanta pazienza e il tempo a disposizione è sempre troppo poco, l'esperienza potrà solo migliorare le nostre prestazioni fotografiche
Diogene
Belle, ma troppo flou.
La terza su tutte.
Zullino
Ciao Saro!

Terza e quarta le mie preferite.

Concordo con il troppo effetto flou.

Visto che hai memorizzato l'opacità dei livelli, la prossima volta ti sarà più facile fare prove con altre percentuali.

Quella con il viso della modella in orizzontale mi piace meno per la difficoltà di lettura, cioè mi viene spontaneo chinare il capo per vederla meglio. Forse con una posa di 3/4 sarebbe uscita più spontanea.
Parere personale ovviamente....


Michele Ferrato
Saro bellissime tutte è vero in alcune l'effeto flou è in eccesso,ma si può rimediare per fortuna in particolare l'ultima guardandola ti confonde la vista smile.gif apparte per la modella....bedddisssima.
ros62
Questi due scatti sul momento mi avevo preso, ma sono di parte...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
questa volevo provarla in bn ma aprendo il plugin mi sono ritrovato questa conversione, cosa ne pensate, puoi essere considerata una HK.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ancora grazie per i suggerimenti sempre preziosi che cerchero' di mettere in pratica quanto prima

Saro
Michele Ferrato
Quant'è bella la prima.... Pollice.gif
ros62
QUOTE(Michele Ferrato @ Feb 6 2007, 11:58 AM) *

Quant'è bella la prima.... Pollice.gif

Michele, troppo buono. Quella è una delle foto che manderò a stampare.
grazie.gif
Saro
Denis Calamia
Ciao Sarù...Ti diverti...ehh?? biggrin.gif

Ottimi fotogrammi, guru.gif ma come hanno detto altri..il flou lo doserei solo sulla pelle del viso,cancellandolo attraverso maschera di livello su ciglia,sopracciglia,capelli,bocca,occhi e fori nasali...

I commenti non possono essere che positivi,se non fosse per qualcosa che avrei sistemato prima dello scatto...

la 2a avrei pettinato i capelli...si vedono i capelli non proprio lisci...qualche ciuffo in aria...e sui capelli poco c'è da inervenire il PS...sono da curare in fase di scatto..

la3a avrei effettuato un taglio stretto sul viso..come questo..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

la 4a la + elegante a mio avviso,avrei fatto togliere il reggiseno...peccato le bredelline.. tongue.gif

Ciao Saro....carica le batterie per Sabato!! wink.gif
Diogene
La prima delle due b/n é bella.
ros62
QUOTE(Denis Calamia @ Feb 6 2007, 12:26 PM) *

Ciao Sarù...Ti diverti...ehh?? biggrin.gif

Ottimi fotogrammi, guru.gif ma come hanno detto altri..il flou lo doserei solo sulla pelle del viso,cancellandolo attraverso maschera di livello su ciglia,sopracciglia,capelli,bocca,occhi e fori nasali...

I
Ciao Saro....carica le batterie per Sabato!! wink.gif

Ciao amico mio, è proprio quello che ho fatto, mettire in evidenza occhi, naso, labbra e linemanti del viso con lo strumento pennello in modalità cancella di PS, la compressione per web riporta tutto allo stato naturale, toglie nitidezza, magari venerdì sera ti farò vedere le foto originali e ti renderai conto di ciò che voglio dire.
Un abbraccio
Saro

Il vetril lo porto dietro.. tongue.gif
maxiclimb
Che belle foto...mi piacciono tutte!
Non saprei darti nessun suggerimento, ma ti faccio i miei complimenti più sinceri. guru.gif
GianfryMarty
La modella ha una bella espressione e tu hai fatto dei bei ritratti.
Bravo anche da parte mia.
Ciao
lau_perinelli
bellissime foto, devo dire in alcune il flou non mi dispiace..
la terza cmq su tutte, veramente d'effetto
bravo come sempre
ciaooo
lau
ros62
grazie.gif , siete sempre da sprono per cercare di migliorarsi.
Un abbraccio e buon inizio settimana.
Saro
nisant
Complimenti Saro, ottimi risultati, inquadrature e luci ben riuscite.
Tra quelle a colori la preferita è la terza (forse solo lo sfondo non mi convince), ma questa le batte tutte guru.gif.

Ciao.
Antonio
Danilo Bassani
Complimenti Saro tra un infrarosso e un hdr trovi la strada per cimentarti col glamur e devo dire con ottimi risultati ,la classe non e' acqua ,tutte ottime foto .

ciao

Danny
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.