Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alexdelarge77
Sicuramente conoscerete già il soggetto ritratto in questa serie di fotografie...i trabocchi sono una realtà della costa abruzzese soprattutto nel tratto tra San Vito e Fossacesia...

Oggi era una giornata molto limpida e ho approfittato anche per utlizzare il filtro polarizzatore appena arrivato....
premetto che non sono un esperto di questo filtro e così giocando anche con un po' di PP sono arrivato a questi risultati...

spero non siano troppo forti le tonalità...
nel caso vi chiedo come perfezionare la tecnica RAW+polarizzatore

Un grazie come sempre a tutti coloro che mi illumineranno e lasceranno commenti...


un saluto

Alex


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.





Andrea Moro
I bellissimi colori che sono scaturiti dalla polarizzazione sono favolosi... ottimo l'uso del pola quando c'è la luce dura. Belle le inquadrature, ma nelle prime non mi piacciono gli orizzonti storti wink.gif

Un saluto
dario-
Quoto Andrea Pollice.gif complimenti per le foto e anche per l'uso del polarizzatore. Si in effetti sulle prime l'orizonte che pende non è bellissimo.


Ciaoo Dario
alexdelarge77
effettivamente pende un po' il mare...
ma è stata una "svista"..in quanto ho le versioni con l'orizzonte dritto
alexdelarge77
allego i files giusti dove l'orizzonte è dritto...
sarà stato il caldo che quest'anno non ci fa sciare ad avermi fatto immaginare un mare in discesa per fare almeno sci d'acqua!!?!?

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

un saluto alex

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
dario-
smile.gif Meglio Pollice.gif wink.gif

Ciaoo Dario
jo
I trabocchi sono oltre che un ottimo spunto fotografico anche un nostro patrimonio di civilta' e di antichi mestieri in dissoluzione, molto belle le foto Pollice.gif anche se sono un po tutte troppo simili a mio parere .
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.