Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Salvo40
Il vento forte ha ripulito in parte la foschia che avvolge quotidianamente la metropoli conferendo una piacevole vista dalla finestra di casa............oggi era particolarmente terso............posto questi due scatti, sperando che siano di vs. gradimento
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

la seconda..............ho utilizzato il tele
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
dario-
A me piacciono Pollice.gif soprattutto la seconda, molto ben fatte e valorizzate anche dalla bella cornice wink.gif bravo salvo

ciao Dario
Salvo40
QUOTE(Dariotto @ Feb 5 2007, 12:42 PM) *

A me piacciono Pollice.gif ........................
ciao Dario


Ciao Dario grazie per il commento......................anche se credo sarà l'unico biggrin.gif
in effetti si tratta di normalissime foto..............(riconosco che il livello è mediocre e che è anche penalizzato dalla compressione) .........volevo documentare una situazione particolare che si era originata a seguito di una giornata ventosa "l'assenza di smog permetteva di spaziare lo sguardo fino alle montagne sullo sfondo".
La distanza misurata fino alle montagne sullo sfondo (con l'ausilio di Google Earth) è di circa 30 km e credo che non sia poco.
purtroppo non sempre si riesce a rappresentare degnamente ciò che ci colpisce biggrin.gif
dario-
E' vero, anche io molto spesso vengo preso da slanci emotivi cercando di voler trasmettere con delle foto uno stato d'animo, che magari ti provoca un panorama, anche banale.
Il risultato a parer mio il più delle volte è deludente, mentre invece in certe persone suscita interesse, altre volte invece aimè è veramente banale.

Ripeto la seconda a me piace, c'è il contrasto dei tetti delle case con lo sfondo dei monti ben delineati, una buona profondità di campo e anche di dettaglio, se vogliamo neanche troppo appiattito e propspetticamente valido. Un buon bilanciamento delle varie masse che creano le zone colore e lel linee di separazione dei piani.

Pollice.gif

Ciaoo Dario
LucaFarnerari
Salvo sono veramente ben fatte e non di livello mediocre.
Bravo.










Luca- Le mie foto
Salvo40
grazie Luca........................
ho preparato un leggero crop.................se non erro quella struttura sullo sfondo dovrebbe essere il costruendo termovalorizzatore (quella struttura con la cimiera a strisce)...................il punto di ripresa è sempre lo stesso : "dalla finistra di casa" Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
maurizioricceri
non sono male, nella prima forse,avrei tagliato un pò di cielo.
Maurizio
Salvo40
grazie Maurizio per il consiglio Pollice.gif
dario-
QUOTE(Salvo40 @ Feb 5 2007, 11:17 PM) *

grazie Luca........................
ho preparato un leggero crop.................se non erro quella struttura sullo sfondo dovrebbe essere il costruendo termovalorizzatore (quella struttura con la cimiera a strisce)...................il punto di ripresa è sempre lo stesso : "dalla finistra di casa" Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Preferivo l'originale con il cielo, scusa Salvo smile.gif magari l'avrei abbassata, si, ma non così drasticamente.

Ciao Dario
Luigi BM
Ciao Salvo a me piacciono, avrei messo la prima per dare l'idea del panorama in una bella giornata e il crop (sebbene la seconda sia bella) per accentrare lo sguardo sulla città.
Poi come hai detto tu fatta dalla finestra di casa assume una sensazione particolare.

ciao Luigi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.