Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Manuela Innocenti
"pezzi" di mare.... un po' così smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Postate qui le vostre onde.... se ne avete rolleyes.gif

Saluti,
manu
maurizioricceri
Manu..le vedo scurissime ...è il mio monitor ?? hmmm.gif
maurizio
Manuela Innocenti
QUOTE(maurizioricceri @ Feb 2 2007, 10:16 PM) *

Manu..le vedo scurissime ...è il mio monitor ?? hmmm.gif
maurizio



Le ho fatte io cosi smile.gif veramente.
rolleyes.gif cool.gif
davidebaroni
QUOTE
Postate qui le vostre onde.... se ne avete

Ne abbiamo, ne abbiamo... biggrin.gif

Magari, come queste mie, interpretate in modo più "classico"... rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
(già postata)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
(probabilmente già postata anche questa)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Davide
Manuela Innocenti
QUOTE(twinsouls @ Feb 2 2007, 10:27 PM) *

Ne abbiamo, ne abbiamo... biggrin.gif

Magari, come queste mie, interpretate in modo più "classico"... rolleyes.gif


fantastiche...e che colori!
Bravo smile.gif
_Mauro_
Quelle di Manu sono un po' scure, ma soprattutto il dettaglio è troppo limitato... scommetto che è un crop e la foto originale è moooolto più interessante (vederla?)

Le due immagini di davide, soprattutto la prima, sono eccezionali.

Ciao

Mauro

p.s.: cercherò qualche mia onda...
photoflavio
QUOTE(twinsouls @ Feb 2 2007, 10:29 PM) *

[...] Davide

Accidenti Davide!! Non vale, la prima è davvero fuori concorso.

Ciao biggrin.gif
Flavio


Manuela Innocenti
QUOTE(plinius @ Feb 2 2007, 10:30 PM) *

Quelle di Manu sono un po' scure, ma soprattutto il dettaglio è troppo limitato... scommetto che è un crop e la foto originale è moooolto più interessante (vederla?)

Le due immagini di davide, soprattutto la prima, sono eccezionali.

Ciao

Mauro

p.s.: cercherò qualche mia onda...


le mie sono ondine sulla riva a dire il vero... ma era uno spunto per postare onde anche piu' grosse ed interessanti smile.gif

Manu


alessandro.sentieri
Bravi bravi smile.gif

Ecco qualcosina

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
davidebaroni
QUOTE(urania @ Feb 2 2007, 10:33 PM) *

le mie sono ondine sulla riva a dire il vero... ma era uno spunto per postare onde anche piu' grosse ed interessanti smile.gif

Manu


A dire la verità, Manu, le tue "ondine sulla riva" mi intrigano... Per esempio, sto cercando di capire come esattamente fosse la luce per ottenere quell'effetto, e/o quale lavoro di curve/livelli/altro tu possa aver usato in post-produzione. hmmm.gif

Come foto in sé, trovo il fato che siano così scure "funzionale" a dare contrasto alla parte centrale "bianca"... ma ammetto che, pur intriganti come aspetto, rimango un po' "confuso".
E a questo punto mi piacerebbe sapere cosa volevi trasmettere con queste immagini, o se sono solo "esperimenti" per così dire "formali". smile.gif

Ale, la prima e l'ultima mi piacciono molto per la tonalità di colore, così "calda"... la seconda soprattutto per la composizione: mi piace questa immagine così divisa in due, una parte "liscia" e l'altra "burrascosa" in arrivo... smile.gif

Flavio, ammetto che molto del merito della prima foto va a mia moglie. Se lei non avesse insistito tanto per farmi "tirar fuori" il colore dalla "massa" dell'onda, che era nettamente sottoesposta rispetto a quello che si vede ora, questa foto non sarebbe mai stata così. biggrin.gif

Davide
LucaFarnerari
QUOTE(senale @ Feb 2 2007, 10:42 PM) *

Bravi bravi smile.gif

Ecco qualcosina



Qualcosina???
Le trovo fantastiche, ma del resto non poteva essere altrimenti.
Bravo.
Manuela Innocenti
QUOTE(twinsouls @ Feb 2 2007, 10:55 PM) *

A dire la verità, Manu, le tue "ondine sulla riva" mi intrigano... Per esempio, sto cercando di capire come esattamente fosse la luce per ottenere quell'effetto, e/o quale lavoro di curve/livelli/altro tu possa aver usato in post-produzione. hmmm.gif

Come foto in sé, trovo il fato che siano così scure "funzionale" a dare contrasto alla parte centrale "bianca"... ma ammetto che, pur intriganti come aspetto, rimango un po' "confuso".
E a questo punto mi piacerebbe sapere cosa volevi trasmettere con queste immagini, o se sono solo "esperimenti" per così dire "formali". smile.gif

Davide




la luce è quella del tramonto, ore 17 - 17,30 ... l'acqua si rifrangeva sulla riva spumeggiando, e questi "ciuffi" bianchi mi hanno colpita... con una comverisone bn e una regolazione sul livello del nero ho scurito un po' l'immagine per esaltare il bianco degli spruzzi e per rendere piu nero e misterioso il resto dell'acqua marina... come nascosto.
Il contrasto che ho cercato di dare mi pareva adatto a dare la sensazione della forza del mare...e del suo mistero.
Ma quello che provo io forse non dice niente a nessun altro smile.gif . Spesso la mia fantasia mi porta un po' lontano dal classico e dal logico.


Saluti.

Manu
PAS
Suggestive le vostre onde Urania, Senale e Davide.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Manuela Innocenti
Grazie a tutti e complimenti per i vostri contributi !
manu
geppoman
Ciao Manu,

questa può andare?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
davidebaroni
QUOTE
la luce è quella del tramonto, ore 17 - 17,30

Ok, qui ci ero arrivato biggrin.gif

QUOTE
con una comverisone bn e una regolazione sul livello del nero ho scurito un po' l'immagine per esaltare il bianco degli spruzzi e per rendere piu nero e misterioso il resto dell'acqua marina... come nascosto.

Come hai fatto la conversione in b/n? E poi... Una regolazione sul livello del nero? Intendi proprio un livello o il canale del nero nella correzione colore selettiva? Ti chiedo questo perché voglio imparare qualcosa di nuovo: non ho mai usato livelli aggiuntivi... anche se so che prima o poi dovrò arrivarci! rolleyes.gif
Insomma, nell'uso di fotoschiopp' sono una schiapp'. biggrin.gif
Davide
Manuela Innocenti
QUOTE(twinsouls @ Feb 3 2007, 12:26 AM) *

Ok, qui ci ero arrivato biggrin.gif
....cut.......
Davide


Anche io Davide sono una frana... un po' in tutto qua smile.gif
La conversione bn la faccio tramite un plugin di photoshop che converte e permette di dosare l'intensità del bn... poi:
Immagine - regolazioni - livelli... qui sposto leggermente la freccetta di sinistra per scurire e dare un po' di contrasto.
Quando il risultato che ottengo è un'immagine troppo scura agisco su luci-ombre per xxx fuori dettagli rimasti al buio smile.gif.
A volte agisco anche leggermente sulle curve... Non sono brava a spiegare queste "manovre".... dovrai rivolgerti a qualche maestro di PS biggrin.gif
Salutoni,
manu
marzia62
la forza del mare, il mistero di questa danza che si imbatte e si ritira con un ritmo perfetto, il mare ti prende e ti chiama .....


immagini spettacolari, dentro alle quali mi sento piccola piccola...
grazie.gif Manu, e complimenti a tutti ... dire semplicemente belle, credo sia poco ... siete grandi..
marzia
Manuela Innocenti
QUOTE(marzia62 @ Feb 3 2007, 02:17 PM) *

la forza del mare, il mistero di questa danza che si imbatte e si ritira con un ritmo perfetto, il mare ti prende e ti chiama .....
immagini spettacolari, dentro alle quali mi sento piccola piccola...
grazie.gif Manu, e complimenti a tutti ... dire semplicemente belle, credo sia poco ... siete grandi..
marzia


Grazie a te wink.gif
alessandro.sentieri
Grazie Luca e Valerio per il commento esplicito.
Grazie a tutti gli altri e complimenti per le belle immagini proposte a Davide ( guru.gif ), Valerio e Geppo...

...ancora un "cavallone" mentre si infrange in prossimità della riva...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...e quel che ne rimane

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
alexgagliardini
complimenti Alessandro hai posato delle onde molto belle, ma l'ultima con la schiuma e' veramente notevole. Bravo
alessandro.sentieri
QUOTE(nevefresca @ Feb 3 2007, 03:30 PM) *

complimenti Alessandro hai posato delle onde molto belle, ma l'ultima con la schiuma e' veramente notevole. Bravo


Grazie Ale wink.gif

Ale
Manuela Innocenti
Bellissime tutte le onde di senale smile.gif
Bravissimo!

Manu
gige
Bello questo thread ed ancor più elle le foto fin qui postate
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
marzia62
QUOTE(urania @ Feb 3 2007, 04:52 PM) *

Bellissime tutte le onde di senale smile.gif
Bravissimo!

Manu


Condivido .... spettacolari veramente .... guru.gif
luigi67
possono andare? smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

un saluto,Gigi
sv650ale
le onde sono davvero belle!!!
posto anch'io...
bravi a tutti!

[attachmentid=71799]

[attachmentid=71800]

[attachmentid=71802]

le seconde due sono state fatte con il cellulare!!!
alessandro.sentieri
Grazie a Manu e a Marzia per il commento smile.gif
Gigi, davvero suggestiva...ma da dove hai scattato ???
Ale che spettacolo...non male il cellulare biggrin.gif

Ale
gige
QUOTE(senale @ Feb 5 2007, 03:49 PM) *

Grazie a Manu e a Marzia per il commento smile.gif
Gigi, davvero suggestiva...ma da dove hai scattato ???
Ale che spettacolo...non male il cellulare biggrin.gif

Ale

Grazie Ale, ero sulla scogliera di Bogliasco (GE) c'era una forte libecciata...ho passato la serata a togliere salsedine da tutto cerotto.gif
dario-
Seguito a ripeterlo, c'è sempre da imparare da tutti voi Pollice.gif barvi ragazzi un topic davvero spumeggiante wink.gif
Manuela Innocenti
Complimenti ai partecipanti al 3d smile.gif

manu


... Postate ancora!!!!!
luigi67
QUOTE(urania @ Feb 6 2007, 10:05 PM) *

Complimenti ai partecipanti al 3d smile.gif

manu
... Postate ancora!!!!!


pronti!! smile.gif ....una vecchia foto...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...una delle mie prime foto postate su questo forum,fatta con la coolpix 5700

un saluto,Gigi smile.gif


Manuela Innocenti
QUOTE(luigi67 @ Feb 6 2007, 11:02 PM) *

pronti!! smile.gif ....una vecchia foto...


...una delle mie prime foto postate su questo forum,fatta con la coolpix 5700

un saluto,Gigi smile.gif


bella smile.gif

Aggiungo un po' di schiuma...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Manu
Chelmon
Bello il tema e sempre all'altezza le foto!!! Sono tutte belle!
Volevo portare il mio contributo, spero vi piacciono!!
Ciao
Fabio
[attachmentid=72197]

.............e anche questa!!

[attachmentid=72198]
Manuela Innocenti
QUOTE(Chelmon @ Feb 8 2007, 03:19 PM) *

Bello il tema e sempre all'altezza le foto!!! Sono tutte belle!
Volevo portare il mio contributo, spero vi piacciono!!
Ciao
Fabio
[attachmentid=72197]

.............e anche questa!!

[attachmentid=72198]



belle Chelmon smile.gif
Saluti,
manu

Le mie foto
alessandro.sentieri
QUOTE(Chelmon @ Feb 8 2007, 03:19 PM) *

Bello il tema e sempre all'altezza le foto!!! Sono tutte belle!
Volevo portare il mio contributo, spero vi piacciono!!
Ciao
Fabio
[attachmentid=72197]

.............e anche questa!!

[attachmentid=72198]


Bravo Fabio, immagini molto belle, specie la prima Pollice.gif

Ale
Chelmon
grazie.gif troppo gentili!!!
Postate ancora dai!!!
Ciao
Chelmon
....altre
[attachmentid=72970]
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.