Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Nicola Verardo
L'idea era di fare una foto elaborata in stile "le simpatiche canaglie " ma visto i personaggi biggrin.gif si prestano a interpretazione "libera" ... un saluto alla community. Pollice.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

(commenti sempre graditi )
maurizioricceri
tre espressioni veramente simpatiche, mi piace la cromia,fanno proprio un bel trio.
maurizio
Davide_C
Tre sguardi davvero furbetti, bella la foto ed i suoi interpreti wink.gif
bibbuccio
che spettacolo...sono tutti e tre tuoi ?

bellissimo scatto...
ironic
foto simpaticissima...che espressioni!!!!
secondo me non hanno faticato molto a calarsi nel ruolo!!! wink.gif

bellissimi i colori!!!
Manuela Innocenti
BELLISSIMO terzetto biggrin.gif
Un saluto,
Manu
MauroStefanelli
mi unisco al coro.

veramente simpatica :-)
Francesco T
Gli attori sono più permalosi dei politici.

Che bella citazione!

Saluti
Francesco
fotoland
Nicola, sono fantastici!
Posa ed espressione da veri "attori" Pollice.gif

Ciao smile.gif
Salvo
nisant
Ma oltre ad Ali e Tom, chi c'è?

Sei un mago nel riprendere i bambini, l'ho sempre pensato, per cui permettimi di dirti che la PP che hai scelto ... ehm ... forse non era strettamente necessaria ... rolleyes.gif

Secondo me, effetti come l'HDR o la MdC esasperata hanno insito un rischio, quello di evidenziare più se stessi che il soggetto.
Non so se hai fatto ricorso a uno di quelli citati sopra, ma come con quelli, si notano gli aloni intorno alle zone di demarcazione contrastate.

Dovresti agire selettivamente e mascherare questi effetti collaterali indesiderabili (IMHO), per avere un risultato, ancorché particolare, comunque controllato.

Ciao.
Antonio
alessandro.sentieri
Davvero un bel terzetto biggrin.gif . Espressioni simpatiche e una bella illuminazione rendono questa immagine davvero bella, complimenti Pollice.gif

Ale
.oesse.
le simpatiche canaglie superano l'esame a pieni voti. La PP, a mio giudizio, e' un po forzata. Del resto con 3 attori cosi'....... viene da domandarsi se fosse davvero necessaria!
Bravo Alitom

.oesse.
Antonio C.
la foto è molto, molto bella nella parte prettamente fotografica, ottima, ben composta e tagliata, espressioni simpatiche, bella composizione e poi la chicca del giornale.
La post-prod invece nn mi esalta, anche se è questione di gusti personali, la trovo un pò slegata dal soggetto, nn saprei... wink.gif
ciao!
MSimone
Bella foto, mi piace ma condivido quanto a scritto nisant
QUOTE(nisant @ Feb 1 2007, 03:17 PM) *

..... di dirti che la PP che hai scelto ... ehm ... forse non era strettamente necessaria ... rolleyes.gif

Bravo!
sceriffo
Che bella.
Bravo!
Nicola Verardo
inanzitutto grazie a tutti, sempre gentili , per rispondere, oltre ai miei figli da sx a dx , Tommaso e Alice c'è il nipotino Leonardo ,(uno dei 6 totali biggrin.gif ).

Concordo con oesse e antonio, sulla forzatura della PP, volutamente fuori dei miei canoni e volutamente accentuata, proprio per provare un qualche cosa di nuovo e diverso.
Attendo la stampa per vedere che effetto fà per poi trarne un giudizio definitivo, se poi sarà una strada da approfondire ... wink.gif si vedrà.

I bimbi in linea di massima son belli di loro e quindi le PP non andrebbero mai troppo evidenziate , ma le regole son fatte per provare ad infrangerle , basta capire poi dove si sbaglia.

un grazie ancora grazie.gif anche a nome delle mamme.
Gianluca Cecere
Al volante di una Ford Vecchio tipo Cabriolet

Accidenti Nicola, il mio telefilm preferito!!! Ma sei impazzito, ora vedo tutto in bianco e nero! laugh.gif

....e poi le monete di Asterix e Obelix che uscivano dall'Ergo Spalma, Johnny Bassotto, SuperGulp, Mork & Mindy, la mucca Carolina con i punti della Invernizzi, il Das, il Going, il Subbuteo, i Trasferelli, Goldrake, Sandokan... la Kryptonite!!! ..la barzelletta del Fantasma Formaggino... rolleyes.gif

Insomma, tutto questo per dirti che la foto è bellissima, bella la composizione e le espressioni. Bellissima l'idea del giornale. I tuoi figli e nipote sono spettacolari e, come per altri, non mi esalta il tipo di PP.

complimenti!!

.....Il motore picchia un po’ quanto fumo che vien su questo è un guasto da riparare...
Nicola Verardo
bene , visto che la PP è piaciuta a pochi , me compreso, ne posto un'altra meno lavorata, sempre dello stesso momento ... cioè all'ultimo dell'anno.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
pertile
belle nik poi loro son molto fotogenici, ti dirò che non mi dispiace neanche la PP della prima dà un senso di antico.

complimeti veramente wink.gif
lau_perinelli
bei bimbi e bella foto , sono daccordo su meno PP
cmq bravo e complimenti ai bimbi già molto bravi ad entrare nella parte
guru.gif
Marco Negri
Confermando la delicatezza con cui dovrai affrontare la post produzione legata a questo tipo di immagini, aggiungo che la singolare composizione del primo scatto proposto mi colpisce in modo particolare, la complicità dei piccoli soggetti, i loro sguardi vispi e spensierati restituiscono allo scatto un sapore frizzante e di tutto interesse per chi come me la osserva.
Bravo come sempre..aiutato anche da sempre piacevoli soggetti.

Un caro saluto.
LucaFarnerari
QUOTE(AliTom @ Feb 1 2007, 01:54 PM) *

L'idea era di fare una foto elaborata in stile "le simpatiche canaglie " ma visto i personaggi biggrin.gif si prestano a interpretazione "libera" ... un saluto alla community. Pollice.gif


(commenti sempre graditi )

Veramente tre bei bambini e un bellissimo scatto. Come alcuni hanno già detto, anche io non avrei forzato tanta PP.
Saluti





Luca- Le mie foto
.Eli.
Così conciati sembrano necessitare di una bella doccia wink.gif
Ottima idea AliTom e splendida l'interpretazione dei tre cuccioli!
Fossi in te, sfrutterei ancora il loro (e il tuo) talento.

Eli
PAS
Non sono un amante del T.M. ma in questo caso il risultato mi piace Nicola.
E’ ben calibrato sui soggetti e mantiene un’ottima leggibilità delle espressioni.
Un esperimento ben riuscito, a mio parere.!
smile.gif
Nicola Verardo
ringrazio ancora tutti per i graditi commenti , ogni tanto bisogna anche osare in particolari tecniche di "sporcare", foto belle in se stesse, di soggetti già "puliti" di loro . guru.gif

www.nicolaverardo.it
FabioC.
QUOTE(AliTom @ Feb 5 2007, 07:48 AM) *

ringrazio ancora tutti per i graditi commenti , ogni tanto bisogna anche osare in particolari tecniche di "sporcare", foto belle in se stesse, di soggetti già "puliti" di loro . guru.gif



Hai ragione Nicola... e ti faccio i complimenti per la voglia di metterti continuamente in gioco!
scatti entrambi molto gradevoli... bello il rapporto che riesci ad instaurare con i tuoi piccoli modelli!
orileo
Come non potrei essere di parte in questa foto ..... che meraviglia. grazie ancora Nik guru.gif guru.gif
bluemonia
molto bella... espressioni simpaticissime!!
non mi dispiace nemmeno la PP.

bravo!

ciau wink.gif
blue.
geppoman
forse avrei preferito lo scatto originale con un briciolo di correzione (se necessaria)... gusto personale.. non amo molto i ritocchi eccessivi..
cmq un bello scatto, simapatico e soprattutto vero.. complimenti per te, e per loro tre!

ladeo7
Bella foto, simpatica.
Ciao Amedeo.
nonnoGG
Un terzetto promettente ... non oso nemmeno immaginare il "prima" e il "dopo" lo scatto : tre sguardi che la dicono tutta ! tongue.gif

Mi sono gustato più volte, senza decidermi a commentare, lo spettacolo delle tre simpatiche canaglie : diciamo che ho fatto almeno una ventina delle visite accreditate, ma ne seguiranno molte altre . wink.gif

Un giro di parole per esprimere la mia ammirazione : bravissimo Nicola, bravissimi gli attori, simpatica la posa, delizioso il "quadro vivente" con una PP che valorizza ulteriormente la "sceneggiata" ... se mai ce ne fosse stato bisogno ! biggrin.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

Nicola Verardo
grazie nonno, troppo gentili tutti quanti, contento che vi siano piaciuti.

sempre dello stesso giorno..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.ù

e una a colori ... sui bimbi difficilmente mi piacciono i b-n smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.