Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
gilbert'76
Amici,
è per lo più una scusa per chiedervi pareri sulla foto in questione,
ma potremmo comunque postare qui tutto quello che riguarda il treno ed il suo mondo.... wink.gif

vi va?
ciao a tutti...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
photoflavio
La trovo graziosa e ben composta, una visione romantica e delicata.

Complimenti.
Ciao,
Flavio

maurizioricceri
una piacevole composizione con una cromia delicata ed armoniosa.
Maurizio
LucaLoro
La trovo molto bella...delicata e rilassante

Allora inizio col primo contributo (foto messa qualche settimana fa altrove)...ogni tanto i treni vanno a casa...gente che và, gente che viene, treni fermi, treni che si muovono

Luca


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
gilbert'76
grazie mille per le prime valutazioni e per i primi contributi...

Luca ........molto bella
marzia62
molto - molto bella... adoro i treni e le stazioni .. spero di postare presto anch'io intanto grazie per l'idea ...
ciao
Manuela Innocenti
QUOTE(marzia62 @ Jan 31 2007, 11:32 PM) *

molto - molto bella... adoro i treni e le stazioni .. spero di postare presto anch'io intanto grazie per l'idea ...
ciao

idem.....

la foto è molto bella e poetica...
Saluti,
manu
cesaranto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
gilbert'76
va beh...
visto che non contribuite in tanti continuo io...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
dario-
Che belle ... tutte Pollice.gif e poi metto questa più che treno diciamo Metrò


IPB Immagine
-missing

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



marzia62
QUOTE(Gilby @ Feb 1 2007, 01:57 PM) *

va beh...
visto che non contribuite in tanti continuo io...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


molto bella anche questa, e anche le altre postate dagli amici...
una curiosita Gilbi, ma è la linea Biella Novara ?
[img]

io provo a contribuire con questa... ciao
http://www.nital.it/forum/uploads/11525490..._1152632542.jpg[/img]
gilbert'76
QUOTE(marzia62 @ Feb 1 2007, 05:01 PM) *


una curiosita Gilbi, ma è la linea Biella Novara ?




No Marzia,
si tretta di una piccola stazione fra Ovada e Alessandria

Cia ciao
a presto con nuovi scatti.... Pollice.gif
dario-
QUOTE(Gilby @ Jan 31 2007, 08:01 PM) *

Amici,
è per lo più una scusa per chiedervi pareri sulla foto in questione,
....omissis ...





Dimenticavo ... la foto è molto bella Pollice.gif a me piace parecchio sia per la composizione che per i colori, forse anche perché in fondo i treni mi hanno sempre afascinato.

Bravissima

Ciao Dario
gilbert'76
QUOTE(Dariotto @ Feb 2 2007, 01:57 PM) *


Bravissima






hmmm.gif
Maschietto sugno !!!


biggrin.gif biggrin.gif

Ciao Ciao
a.serra
Aggiungo anche io un piccolo e modesto contributo.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
dario-
QUOTE(Gilby @ Feb 2 2007, 02:13 PM) *


Maschietto sugno !!!

Ciao Ciao



laugh.gif Scusa il tuo nick mi aveva tratto in inganno smile.gif wink.gif

Ciao
Dario
LucaFarnerari
QUOTE(a.serra @ Feb 2 2007, 02:18 PM) *

Aggiungo anche io un piccolo e modesto contributo.

....

Non direi tanto modesto, è molto bella.
Bravo
dario-
QUOTE(a.serra @ Feb 2 2007, 02:18 PM) *

Aggiungo anche io un piccolo e modesto contributo.



Pollice.gif Bellissima, gran bel lavoro di PP. generalmente non apprezzo molto i grossi rimaneggiamenti cromatici, ma devo dire che qui sei riuscito ad unire il bell'effetto dei colori saturi con una ottima inquadratura e la scelta dei soggetti.

Bravo ben fatto wink.gif


Ciaoo Dario
gilbert'76
QUOTE(a.serra @ Feb 2 2007, 02:18 PM) *

Aggiungo anche io un piccolo e modesto contributo.





Modesto??? hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif

Molto bella,
avrei solo clonato via quel pezzetto di strada che si vede alla estrema sx.

Complimenti...
a.serra
QUOTE(Gilby @ Feb 2 2007, 02:59 PM) *

Modesto???

Molto bella,
avrei solo clonato via quel pezzetto di strada che si vede alla estrema sx.

Complimenti...

grazie.gif

Grazie a tutti dei complimenti siete troppo buoni.... guru.gif
ellecifoto
QUOTE(a.serra @ Feb 2 2007, 02:18 PM) *

Aggiungo anche io un piccolo e modesto contributo.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Una robusta PP ma il risultato la giustifica: al video si apprezza una certa
" tridimensionalità ".
Complimenti
e saluti
Luigi
pesco
Aggiungo qualche cosa anche io (visto che faccio il pendolare per lavoro smile.gif )


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
marzia62
BELLISSIME --- Pollice.gif Pollice.gif
Sedonico
se desiderate sapere tutto sui treni.........bhe sono un macchinista smile.gif
pesco
QUOTE(Sedonico @ Feb 13 2007, 08:32 PM) *

se desiderate sapere tutto sui treni.........bhe sono un macchinista smile.gif



Bellissimo! Se capiti dalle parti di Milano fa un fischio, mi piacerebbe fare fotoun pò diverse dal solito: i treni sono molto affascinanti.
GreenPix
IPB Immagine
maurizioricceri
bellissima la prospettiva che si perde nella nebbia.
maurizio
marzia62
QUOTE(Sedonico @ Feb 13 2007, 08:32 PM) *

se desiderate sapere tutto sui treni.........bhe sono un macchinista smile.gif



grande !!!

vorrei vedere come è fatta la cabina, capire la brezza della velocità, il saluto quando i treni si incrociano....il fascino del viaggio di stazione in stazione...

documentaci sedonico, documentaci

marzia
Sedonico
QUOTE(marzia62 @ Feb 14 2007, 08:56 AM) *

grande !!!

vorrei vedere come è fatta la cabina, capire la brezza della velocità, il saluto quando i treni si incrociano....il fascino del viaggio di stazione in stazione...

documentaci sedonico, documentaci

marzia

dimmi cosa vuoi sapere e io te lo diro'. scordavo sono un macchinista alta velocita' (viaggio a 300 all'ora )
icoff
Bello questo tread...... bellissime immagini... Pollice.gif
Partecipo anch'io, sono foto già viste ma questo è sicuramente il loro posto....

... chi dice che i binari sono grigi....

IPB Immagine

... una vista particolare....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...prima dell'alta velocità....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Federico
perrins
Venezia S. Lucia: mi sono attardato (era l'ultimo treno in partenza mezz'ora dopo la mezzanotte) con un mio amico a scattare e all'uscita dalla stazione troviamo i poliziotti che la chiudono (catene alle maniglie) e ci fanno un mezzo terzo grado sul perchè siamo lì, cosa ci facciamo, cosa abbiamo fotografato, se avevamo autorizzazioni... documenti e chiamata alla centrale: siamo "puliti" e possiamo andare con le nostre foto! smile.gif

ihihih, e io che continuavo a dirgli "guardi, questa è la macchina fotografica e questo il suo cavalletto, vuole vedere le foto?" cool.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Stidy
Vecchissima immagine datata 1979. In treno verso il nord dell'Inghilterra, viaggiando con l'Interrail e la fedele FM al collo.
Che tempi!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
rulvio
QUOTE(Sedonico @ Mar 4 2007, 11:57 AM) *

dimmi cosa vuoi sapere e io te lo diro'. scordavo sono un macchinista alta velocita' (viaggio a 300 all'ora )



sarebbe bello vedere qualche foto fatta da dentro la cabina mentre viaggi a 300 all'ora ... smile.gif

se puoi, postane qualcuna.
mi piacerebbe vedere anche il cruscotto e i comandi se non viola qualche regola di segretezza.

ciao e grazie
Sedonico
QUOTE(rulvio @ Mar 5 2007, 11:46 AM) *

sarebbe bello vedere qualche foto fatta da dentro la cabina mentre viaggi a 300 all'ora ... smile.gif

se puoi, postane qualcuna.
mi piacerebbe vedere anche il cruscotto e i comandi se non viola qualche regola di segretezza.

ciao e grazie

se vuoi veder un bel sito ti consiglio www.macchinisti informati.it e poi entra su tutto su l'alta velocita' smile.gif epoi fammi sapere ok Pollice.gif
marzia62
QUOTE(Sedonico @ Mar 6 2007, 07:24 PM) *

se vuoi veder un bel sito ti consiglio www.macchinisti informati.it e poi entra su tutto su l'alta velocita' smile.gif epoi fammi sapere ok Pollice.gif




ma come si fa a diventare macchinisti ?
Sedonico
QUOTE(marzia62 @ Mar 7 2007, 03:00 PM) *

ma come si fa a diventare macchinisti ?

prima di tutto ci vuole un diploma, credo ad indirizzo industriiale, almeno cosi era negli anni 80.
secondo devi ora inviare il tuo curriculun su trenitalia-lavora con noi e spettare che ti chiamino mad.gif
terzo superare delle selezioni e visite mediche e test psico attitudinali
dopodiche andrai a scuola per circa tre anni,pagati naturalmente,e devi superare gli esami.
poi viaggerai da secondo agente e farai preparzione al simulatore almeno oggi e cosi'
poi finito tutto sarai macchinista guru.gif
dai sbrigati metti il tuo curriculum su lavora con noi di trenitalia stai ancora qui a leggere smile.gif
vaiiiii tongue.gif
Felix B.
Si parla di macchinisti?... smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Gianluca Cecere
QUOTE(Felix B. @ Mar 8 2007, 09:45 AM) *

Si parla di macchinisti?... smile.gif


e da dove esce fuori questa? ohmy.gif ...museo/esposizione ?
Bellissimo il bn, ricco di dettagli! davvero bella!
In più un'ottima esposizione.
Bravo!!
Marco Vegni
Bellissime tutte le foto pubblicate....per questo fine settimana "gita in treno"? così potremo alimentare questo 3D biggrin.gif .

Complimenti a tutti.
MARCO
Felix B.
QUOTE(Gianluca Cecere @ Mar 8 2007, 10:04 AM) *

e da dove esce fuori questa? ohmy.gif ...museo/esposizione ?


Diciamo che e' un museo interattivo nel senso che tutto e' ancora perfettamente funzionante alla luce del sole. E' una societa' basata su di un centinaio d'appassionati e volontari che sfrutta binari oramai in disuso per fare giretti nei vari villaggi attorno la citta' di Goes (NL). Davvero e' tutto molto curato...nell'abbigliamento e tutto cio' correlato ad un'epoca.

QUOTE(marcovegni @ Mar 8 2007, 10:45 AM) *

...così potremo alimentare questo 3D biggrin.gif .


Se vi piace questo genere, d' Epoque,...allora potete contare su di me perche' ne ho un bel po' di foto.

Saluti
Felice

p.s....sapete dirmi come si chiamava l'assistente del macchinista?...quello del carbone

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Gianluca Cecere
QUOTE(Felix B. @ Mar 8 2007, 11:08 AM) *

p.s....sapete dirmi come si chiamava l'assistente del macchinista?...quello del carbone


fuochista?
Sedonico
QUOTE(Gianluca Cecere @ Mar 8 2007, 11:12 AM) *

fuochista?


CERTO FUOCHISTA ,ERA LUI CHE GOVERNAVA IL FUOCO IN CALDAIA.
PAROLA DI MACCHINISTA
marzia62
QUOTE(Sedonico @ Mar 7 2007, 08:18 PM) *

prima di tutto ci vuole un diploma, credo ad indirizzo industriiale, almeno cosi era negli anni 80.
secondo devi ora inviare il tuo curriculun su trenitalia-lavora con noi e spettare che ti chiamino mad.gif
terzo superare delle selezioni e visite mediche e test psico attitudinali
dopodiche andrai a scuola per circa tre anni,pagati naturalmente,e devi superare gli esami.
poi viaggerai da secondo agente e farai preparzione al simulatore almeno oggi e cosi'
poi finito tutto sarai macchinista guru.gif
dai sbrigati metti il tuo curriculum su lavora con noi di trenitalia stai ancora qui a leggere smile.gif
vaiiiii tongue.gif



Bellissimo .... io ci provo ... davvero !!


complimenti per le foto, quelle epoque hanno un fascino tutto loro ...


Felix B.
Mah, il treno si e' fermato?....allora svuotiamolo dal vapore. smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Manuela Innocenti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
.
IPB Immagine
.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Saluti
Manu

Le mie foto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.