Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
monter1317
Ciao a tutti...è la prima volta che scrivo in questo forum....in compenso ho letto molto..vorrei porre una domanda. come mai quando faccio ritratti con la D70 e il suddetto flash (Metz54AF-1Ndigital) il soggetto ha sempre gli occhi socchiusi??? Qualche settaggio sbagliato...lo uso in ttl. le stesse riprese fatte con Leicaflex e Metz 45 CT1 risultano normali. E' un inconveniente che si verifica solo con la digitale. forse la sincronizzazione o prelampi???? Ringrazio in anticipo della vostra gentilezza. Ho pensato di cambiare flash. Nikon SB 600 o 800. Grazie.Terenzio
decarolisalfredo
Se la causa sono i prelampi, non la risolvi con l'SB800 o 600.

Il soggetto è sempre la stessa ragazza anche con la leicaflex? Perchè ci sono persone più sensibili di altre.
Io ho una cugina che anche senza flash viene con gli occhi chiusi, perchè dice che quando sente lo scatto della macchina ha come una reazione e un battito di ciglia così viene con le palpebre socchiuse.

Prova a farne una in manuale senza prelampi e vedi se sono questi ad infastidire il soggetto, personalmente non mi capita mai ed anche la cugina ora è più calma.

Alfredo
monter1317
Si la ragazza è sempre la stessa, e le foto per il confronto sono state fatte subito dopo le digitali. Proverò in manuale . Grazie
nonnoGG
Sembra l'effetto dei pre-lampi di monitoraggio i-TTL (assenti nell'altro caso a pellicola), potresti provare con FV lock per pre-misurare l'esposizione, poi, a distanza di qualche secondo lo scatto effettivo : personalmente ho trovato notevoli miglioramenti .

nonnoGG, nikonista!

.
monter1317
Ho fatto prove in manuale ed ho rilevato che erano proprio i prelampi a far socchiudere gli occhi al soggetto. Grazie dell'aiuto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.