Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Ascanio
Guardate la foto di questo post

http://www.canonclubitalia.com/public/foru...topic=10141&hl=

e poi cercato con quale attrezzatura è stata fatta.

Ciao a tutti e buone foto
marcelus
solo l'attrezzatura???
e l'utente?
nonnoGG
QUOTE(marcelus @ Jan 31 2007, 12:42 AM) *

solo l'attrezzatura???
e l'utente?

... e la modella ?
_Mauro_
Beh, non mi sembra che ci siano rimasti così male, anzi. Sono stati comunque abbastanza elastici e obiettivi.

Gli amanti della fotografia, quella vera, sono tutti appassionati, disinteressati, e questo indipendentemente dalla fotocamera, dalla marca, dall'obiettivo utilizzato. Tutto sommato nel forum Canon l'atmosfera che si respira è la stessa, magari in scala più piccola, del nostro forum, ed è naturale che sia così.

Io e mio cognato, che ha una Canon 400D usciamo spesso insieme per scattare fotografie: paludi, corsi d'acqua e canneti, scogliere e spiagge, porti e agglomerati industriali, sagre, centri storici e ruderi abbandonati. Ogni tanto lui fa qualche scatto con la mia D70, o la D200, e io mi diletto con la sua Canon. E quando poi rivediamo le foto non ci è mai venuto in mente di giudicare uno scatto in relazione alla fotocamera con cui è stato realizzato.

Viva la fotografia... rolleyes.gif

ciao

Mauro
decarolisalfredo
ho visto qualche volta il Forum Canon ed ho natato, per esempio, che tengono in grande considerazione la D200, un altro aveva parlato bene della D400 che aveva provato e così via di seguito.
Penso che noi siamo più cattivi.
Un'altra cosa che ho notato è che quì c'è gente con i controfiocchi, mentre li mi sembrano un pochino più "principianti", è solo una mia impressione sia chiaro.

Alfredo
buzz
QUOTE(Ascanio @ Jan 30 2007, 11:18 PM) *

Guardate la foto di questo post

http://www.canonclubitalia.com/public/foru...topic=10141&hl=

e poi cercato con quale attrezzatura è stata fatta.

Ciao a tutti e buone foto



E il problema dove sta?
un punto a favore della D100, no?!
_Annalisa_
Da quando ho il moroso 'canonista' ho imparato che tutte le discriminazioni razziali-brandiste sono solo puxxanate .... c'è chi si trova meglio con una come con l'altra ... come una marca di pasta o una marca di pantaloni ... è meglio levis o wrangler ? mah ! dubbio amletico !!! Io vedo che quando usciamo insieme a fotografare, anzi, è ancora + divertente e stimolante vedere come la stessa scena con la stessa luce possa dare differenti risultati ... poi la guerra di brand è un fatto credo + di marketing delle due case produttrici che di noi che vogliamo fare fotografia. Perchè è questo quello che ci interessa no ?
Giuseppe78
QUOTE
Perchè è questo quello che ci interessa no ?


In teoria si, ma solo in teoria...
wink.gif G.
M@rco
QUOTE(_Annalisa_ @ Jan 31 2007, 08:31 AM) *

Da quando ho il moroso 'canonista' ho imparato che tutte le discriminazioni razziali-brandiste sono solo puxxanate ....


C'e' solo una nota negativa.... non vi potete scambiare gli obiettivi. biggrin.gif

MM
_Annalisa_
QUOTE(M@rco @ Jan 31 2007, 09:35 AM) *

C'e' solo una nota negativa.... non vi potete scambiare gli obiettivi. biggrin.gif

MM


gia' smile.gif !!!! quello è vero ... ma credo che sia l'unica wink.gif
vulentieri
anch'io sono contro la "guerra del Brand", comunque non mi sembra che la foto faccia una gran pubblicità alla nikon... biggrin.gif
.oesse.
siamo sinceri, fosse successo di qui sarebbe stato bannato....

.oesse.
Giuseppe Maio
QUOTE(.oesse. @ Jan 31 2007, 08:41 PM) *

siamo sinceri, fosse successo di qui sarebbe stato bannato....

Marco, non è vero ciò che hai detto. Tu ben sai che i pochi "bannati" hanno superato aspetti non legati a questo contesto.

G.M.
.oesse.
QUOTE(Giuseppe Maio @ Jan 31 2007, 08:49 PM) *

Marco, non è vero ciò che hai detto. Tu ben sai che i pochi "bannati" hanno superato aspetti non legati a questo contesto.

G.M.


ok, concordo. ma non avrebbe fatto una bella figura.
Non credi Beppe?

.oesse.
buzz
Marco ti smentisco.
Abbiamo un bravo paesaggista che posta spesso panorami fatti con tante fotocamere, e non è il solo.
Il cattivo gusto non sta nel postare foto fatte con fotocamere non nikon, ma nel decantarne le doti, magari denigrando il brand che ci ospita.
_Annalisa_
Scusami buzz ... ma io ho sentito spesso questa 'lotta' sia a livello di forum che dal vivo ... anche dettato da ignoranza. Tanta gente dice che è meglio nikon che canon, poi quando gli chiedi il perchè non lo sanno neanche.
Paolo Inselvini
QUOTE(.oesse. @ Jan 31 2007, 09:08 PM) *

ok, concordo. ma non avrebbe fatto una bella figura.
Non credi Beppe?

.oesse.


Mi permetto di dire che c'è un utente il bravissimo Juza che ha attrezzatura Canon e posta regolarmente in Only Birds senza essere bannato.

Se uno postasse una bella foto anche con una usa e getta non vedrei personalmente il problema.

Paolo
GreenPix
QUOTE(_Annalisa_ @ Jan 31 2007, 08:31 AM) *

Da quando ho il moroso 'canonista' ...... vedere come la stessa scena con la stessa luce possa dare differenti risultati ...

.... mad.gif ecco perchè ultimamente non ci fai più vedere le solite grandi cose... è per non far fare brutta figura al moroso!

Brava Annalisa... un vero segno di amore wub.gif


_Annalisa_
QUOTE(GreenPix @ Jan 31 2007, 09:31 PM) *

.... mad.gif ecco perchè ultimamente non ci fai più vedere le solite grandi cose... è per non far fare brutta figura al moroso!

Brava Annalisa... un vero segno di amore wub.gif


hmmm.gif hmmm.gif beh .... questo è soggettivo .... diciamo che posto poco ma foto in cui credo le ho postate ... sia in reportage che in paesaggi e architettura se poi non piacciono non credo che la colpa possa essere data al fatto che il mio ragazzo sia Canonista. Il tuo intervento è esempio di quanti pregiudizi ci siano verso i canonisti qui dentro.
GreenPix
QUOTE(_Annalisa_ @ Jan 31 2007, 09:34 PM) *

hmmm.gif hmmm.gif beh .... questo è soggettivo .... diciamo che posto poco ma foto in cui credo le ho postate ... sia in reportage che in paesaggi e architettura se poi non piacciono non credo che la colpa possa essere data al fatto che il mio ragazzo sia Canonista. Il tuo intervento è esempio di quanti pregiudizi ci siano verso i canonisti qui dentro.

tongue.gif Annalisa..... non si può nemmeno scherzare????
_Annalisa_
QUOTE(GreenPix @ Jan 31 2007, 09:39 PM) *

tongue.gif Annalisa..... non si può nemmeno scherzare????


Bruno, siamo su un forum, e non dal vivo... non leggo le espressioni sul tuo viso e inoltre non hai nemmeno messo faccine di scherno tipo questa : wink.gif ... se scherzi tutto ok .... ma cio' che hai detto non è troppo lontano da cio' che un sacco di gente dice qui dentro senza scherzare wink.gif
buzz
Annalisa, te ne prego, non diamo fuoco alle polveri!

La lotta di cui tu parli è vera ed è paragonabile alla lotta inter-milan o destra-sinistra.
Molta gente tifa per qualcuno senza nemmeno sapere il perchè.

La mia opinione è sempre stata trasparente a riguardo: non prendo posizione, perchè faccio semplicemente il fotografo, e se devo giudicare, guardo la foto e non chi l'ha fatta o con cosa.

Ribadisco solo che è un fattore di buona educazione quello di non provocare "fiamme" né da una né dall'altra parte.
_Annalisa_
Il mio commento non era riferito a te wink.gif .... cmq quello che avevo da dire l'ho detto wink.gif keep in touch !
Antonio C.
QUOTE(_Annalisa_ @ Jan 31 2007, 08:31 AM) *

è meglio levis o wrangler ?

Levi's, of course.
Ma anche Meltin'Pot e Diesel nn sono male biggrin.gif
margior
QUOTE(Giuseppe Maio @ Jan 31 2007, 08:49 PM) *

Marco, non è vero ciò che hai detto. Tu ben sai che i pochi "bannati" hanno superato aspetti non legati a questo contesto.

G.M.


L'unico caso che ricordo io, non di "banned" appunto, ma di chiusura di discussione e rimozione immagini è stato in un life, dove effettivamente è pittosto chiaro che bisogna essere..."in compagnia della tua Nikon"...
andreotto
QUOTE(_Annalisa_ @ Jan 31 2007, 09:25 PM) *

Scusami buzz ... ma io ho sentito spesso questa 'lotta' sia a livello di forum che dal vivo ... anche dettato da ignoranza. Tanta gente dice che è meglio nikon che canon, poi quando gli chiedi il perchè non lo sanno neanche.

se è per quello c'è anche molta gente che dice che Canon è meglio e non sa il perchè laugh.gif laugh.gif
A parte le battute io non ho visto lotte ma al limite confronto tecnico e sfottò benevoli.
Gli eccessi penso si trovino in altri settori ( il calcio ad esempio )
Buone foto a tutti andreotto

Ernesto Torti
Paolo Torrielli...Lambretta...io me li ricordo, ex forum Nital...nonostante non li conoscessi...li stimo tutt'ora.
Peccato... wink.gif

Giacomo.B
QUOTE(andreotto-tigrotto @ Feb 1 2007, 02:27 AM) *

se è per quello c'è anche molta gente che dice che Canon è meglio e non sa il perchè laugh.gif laugh.gif
A parte le battute io non ho visto lotte ma al limite confronto tecnico e sfottò benevoli.
Gli eccessi penso si trovino in altri settori ( il calcio ad esempio )
Buone foto a tutti andreotto


Sono d'accordo con Andreotto..sono sfotto' amichevoli, personalmente non comprerei mai Canon (non mi piacciono) ma finita li' ogniuno giustamente fa quello che piu' lo aggrada...

Saluti

Giacomo
undertaker
Scusate ma il buon "Torrielli" non è quello che tempo fa scatenò un mezzo vespaio in questo forum anche postando sul forum canon una terribile foto fatta con la D100 afflitta da rumore devastante (si scoprì poi che era stata fatta ad alti iso, sottoesposta di 2 ev e recuperata in ppt)???? huh.gif
Luca Podda
invece ho visto un certo "ALITOMIX", che scrive così:

... nel senso che sono io un new entry da poco Canonista un saluto a tutta la community, spero che questo biglietto d'ingresso possa piacere ...

buon natale


devi fare delle Confessioni ALITOM???? rolleyes.gif

Ok, ho letto della Videocamera... comunque devo dire che sono molto onesti gli utenti di quel Forum.

Ciao,
Luca

P.S. io ho una stampante CANON, quasi, quasi mi iscrivo... Opsssss

Anzi, guardando meglio, forse ci sono più utenti NIKON che CANON, molti di voi sono anche lì!!!
apeschi
QUOTE(alcedo @ Feb 1 2007, 05:50 PM) *

Paolo Torrielli...Lambretta...io me li ricordo, ex forum Nital...nonostante non li conoscessi...li stimo tutt'ora.
Peccato... wink.gif


Ma il lambretta che fine ha fatto? Passato anche lui ad altro marchio oppure solo cancellato dal forum? Anch'io non l'ho mai conosciuto ma leggevo i suoi interventi e lo stimavo!
buzz
Ha avuto dei motivi personali e si è cancellato dal forum.
Io lo stimo tutt'ora.
denisdox
E chi non si ricorda del buon Padrino..... quante discussioni su rumore e Full Frame...Ma che fine ha fatto, perchè non si legge più qui sul forum?
margior
QUOTE(denisdox @ Feb 2 2007, 07:28 AM) *

E chi non si ricorda del buon Padrino..... quante discussioni su rumore e Full Frame...Ma che fine ha fatto, perchè non si legge più qui sul forum?

No, no Padrino ogni tanto compare, anche recentemente, e si è quasi scusato della lunga assenza!
Comunque state facendo un po' di confusione...

L'unico "banned" è il citato Paolo, per motivi che in realtà immagino superati...ma tant'è...comunque come più volte detto i "banned" sono piuttosto rari...

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.