Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
comelo
Premettendo che sono alle prime armi nella fotografia, vi chiedo un po di pazienza, per sottoporvi due quesiti a cui non riesco dare soluzione:

1) Avendo appena preso un flash sb 800 da abbinare all d70s, leggendo sul manuale del flash ho letto che la sincronizzazione su tempi ultra rapidi FP, va impostato direttamente sulla macchina e non sul flah. Volendo provare non ho capito come si attiva tale funzione sulla macchina o se tale funzione non è disponibile per la d70s.

2) Facendo delle prove con il flash sia sb 800 che quello integrato nella macchina,ad esempio, settando la macchina su tutte le funzioni tranne la "M", mi viene fuori con flash alzato un tempo 60/f.3.5. Se vado in molalità"M" (sempre nelle stesse condizioni di luce) e sempre con il flash alzato o montato impostando i valori 60/f.3.5 l'esposimetro digitale segnala !----- quindi penso una sottoesposizione. Qualcuno mi sa spiegare questo significato. Grazie
dema
QUOTE(comelo @ Jan 30 2007, 05:36 PM) *

...

1) va impostato direttamente sulla macchina e non sul flah. Volendo provare non ho capito come si attiva tale funzione sulla macchina o se tale funzione non è disponibile per la d70s.

Con il bottone MODE passi tutte le modalità fino ad arrivare alla TTL una volta montato il FLASH sulla macchina vedrai comparire la scritta FP ora in macchiana puoi settare tempi più rapidi di 1/500.

QUOTE(comelo @ Jan 30 2007, 05:36 PM) *

...
2) ...montato impostando i valori 60/f.3.5 l'esposimetro digitale segnala !----- quindi penso una sottoesposizione. Qualcuno mi sa spiegare questo significato. Grazie

Significa che l'esposimetro della macchina dice che la foto è sottoesposta con la luce ambiente disponibile.
decarolisalfredo
Vediamo un po':
1) credo non si possa fare, ma leggiti meglio le istruzioni della macchina.