Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Peste
Scusate la mia ignoranza, ma che differenza vi è tra l'esposizione del flash e quella normale?
é meglio usare l'una o l'altra?
grazie.gif in anticipo!
decarolisalfredo
Penso tu faccia un po' di confusione: l'esposizione è sempre quella, ossia ricevere sul sensore o sulla pellicola tanta luce quanto basta ad impressionarla correttamente.
Se usi il flash è perche c'è bisogno di più luce di quella dell'ambiente dove stai fotografando.

Può darsi che non abbia capito cosa intendi tu.

Comunque in TTL è la macchina che decide l'esposizione e regola la quantità d'emissione della luce flash.

Ci sono dei flash che hanno una fotocellula incorporata e sapendo (perchè gle lo imposti tu) che iso usi e che diaframma, regola lui l'intensità della luce emessa. Qusto è il sistema "A" ossia automatico non TTl.

Fra i due è migliore il primo decisamente.

Però se non ho capito la tua domanda, diccelo pure, siiamo in tanti e qualcuno risponderà certamente.

Ciao Alfredo

Peste
GRAZIE 1000!
decarolisalfredo
QUOTE

GRAZIE 1000!

Figurati, di niente!
Se hai delle cosa da chiedere questo forum è fatto apposta e ci trovi persone molto competenti, non mi riferisco certamente a me, io....speriamo che me la cavo.

Alfredo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.