Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Renato Lanaro
Commenti e critiche graditissimi. Ciao. Renato

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
rosbat
non mi piace molto l'illuminazione del viso e la posa della modella non mi convince!

la modella cerca di essere grintosa ma secondo me non lo è così tanto!
belvesirako
Ciao Renato, la ragazza è molto carina, che occhi! non mi piace molto il taglio, la vedo sbilanciata a sx. forse componendo x la diagoale sarebbe stata + equilibrata, intendo col soggetto inclinato in modo da porre la testa/fronte verso l'angolo inalto a dx.
continua, l'inizio mi piace molto
marco62
Renato ciao,
mi piace molto anche se l'espressione ed i l trucco non sono poi così aggressivi.

Un piccolo appunto: le ombre sotto gli occhi e quello strano gioco di luce e ombra sopra la bocca a DX guardando la foto.

La modella molto bella.

Ciao

Marco
steog
non lo so... c'è qualcosa che non mi convince nella posizione della bocca...una via di mezzo tra il teso, il grintoso e il non so che...
e come ha già detto marco le ombre sotto gli occhi.
truzziano
allora, vado leggermente controcorrente: l'illuminazione con giochi di luci e ombre mi piace perché dona volume, solo l'occhio a sx dell'immagine aera da illuminare meglio
invece avrei levigato un pochino la pelle in PS, non mi piacciono gli effetti troppo finti, ma in casi come qs di pelle leggermente irregolare un ritocchino leggero ci sta tutto
per l'espressione della bocca invece l'avrei accentuata facendole tirare un po' di piu' la spallina....così la bocca è rimasta a metà tra il tirarle ed un espressione indefinibile ma bruttina, soprattutto il labbro superiore....
il seno piu' vicino fa difetto
vabbé, dopo tutto st'elenco, l'idea, ma anche la maggior parte della realizzazione (anche la ragazza:P) mi piacciono: se puoi riprovala wink.gif
ciaociao
t
Seba_F80
QUOTE(Renato Lanaro @ Jan 26 2007, 09:38 PM) *

Commenti e critiche graditissimi. Ciao. Renato



Il mio è un commento da profano. Però profano dice... laugh.gif ... Se c'è ombra su spalla allora non ci vuole così tanta luce a destra.

Perchè ti piace la ragazza? Perchè ti è piaciuta la posa? Forse il suo viso o il suo sguardo ti hanno catturato? Però così questi suoi elementi di bellezza si mettono un pò in ombra. Non saprei come spiegartelo.. xke appunto io profano.. ma se avessi potuto dare luce solo sul viso, magari mordida, ma lasciare a dx più ombra, forse il suo viso risaltava di più. Forse ci voleva una luce morbida a sx, sulla spalla, nessun a luce a destra ed una luce più "luminosa" sul viso, ma comunque molto frontale, per accendere il colore dei suoi occhi e nello stesso tempo levare le ombre Non so se in questi casi il flash aiuta ad ammorbidire le ombre che le luci da studio potrebbero creare, una sorta di "ammorbidente" in ripresa.

Un altro tentativo sarebbe quello di cambiare il colore della lingèrie; quel verde io lo trovo un pò stonato ai colori della ragazza. Per i suoi colori le avrei chiesto di indossare qualcosa sul blu scuro.

Cmq.. sono mie idee.. magari nn ti piacciono. unsure.gif
maurizioricceri
con una modella così carina ,sicuramente potrai ottenere degli ottimi scatti,Riprova e non ti stancare mai di provare.
Maurizio
tosk
Una bella foto. personalmente trovo un po' troppa "aria" sulla destra e l'espressione di lei poteva essere più aggressiva. Ma ci vieni tu a Venezia per il carnevale???
hausdorf79
Sbilanciata sx nemmeno troppo...vedo poca luce sulla dx del volto.
Inoltre avrei usato più PP sotto gli occhi.
Edoardo Faraci
Avrei preferito un pò più di luce al volto ma nel complesso una bella foto!
Ciao
Edoardo
mbfoto
QUOTE(Renato Lanaro @ Jan 26 2007, 09:38 PM) *

Commenti e critiche graditissimi. Ciao. Renato

Mancano i denti...se si fossero visti i denti mordere con decisione sarebbe aumentata decisamente la grinta di tutto il volto. per il resto va bene.

Massimiliano
Davide_C
Forse un trucco un po' più evidente e, in effetti, i denti l'avrebbero fatta un po' più aggressiva.
Per il resto, coerentemente con il mio punto debole... la modella ha degli occhi davvero molto belli wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.