Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
diskostu
mio padre ha una konica autoreflex T3 perfetta, è corredata di molte ottiche sia hexakon che panagor, vorrei sapere se esistono degli anelli adattatori che mi permettano di montare tali obiettivi su una nikon d40.
se si che innesto devo cercare? innesto konica?
ho cercato un po sulla baia ma non ho trovato nulla :( :(

grazie mille.
decarolisalfredo
La Konica ha un tiraggio molto corto e una volta esisteveno anelli per montare sulla Konica qualsiasi obiettivo di altra marca.

La Nikon,invece ha un tiraggio di 46mm e quindi non può ricevere obiettivi costruiti per un tiraggio minore.

Faccio un esempio: se hai un obiettivo con tiraggio, diciamo, di 40mm puoi montare un raccordo di 6mm e così raggiungi il tiraggio della Nikon; non si può montare qualche cosa che accorci il tiraggio, dovresti inserire l'obiettivo dentro la macchina, non è possibile.

Anche se si potesse fare perderesti tutti gli automatismi ed anche l'esposimetro non funzionerebbe.

Se ti può consolare, con un anello apposito, potresti montare i tuoi Nikkor sulla Konica.

Ciao Alfredo
diskostu
QUOTE(decarolisalfredo @ Jan 25 2007, 11:33 PM) *

La Konica ha un tiraggio molto corto e una volta esisteveno anelli per montare sulla Konica qualsiasi obiettivo di altra marca.

La Nikon,invece ha un tiraggio di 46mm e quindi non può ricevere obiettivi costruiti per un tiraggio minore.

Faccio un esempio: se hai un obiettivo con tiraggio, diciamo, di 40mm puoi montare un raccordo di 6mm e così raggiungi il tiraggio della Nikon; non si può montare qualche cosa che accorci il tiraggio, dovresti inserire l'obiettivo dentro la macchina, non è possibile.

Anche se si potesse fare perderesti tutti gli automatismi ed anche l'esposimetro non funzionerebbe.

Se ti può consolare, con un anello apposito, potresti montare i tuoi Nikkor sulla Konica.

Ciao Alfredo

il fatto è che non ho ancora obiettivi nikkor (a parte quello del kit) per questo volevo montare quelli della konica sulla mia nikon, lo so che perderei tutti gli automatismi ma cmq sarebbe stato me smile.gif glio di niente
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.