Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
almafer
ciao, fatte poche giorni fa con la D80 e convertite in B/N con capture nx, spero vi piacciano smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
giorgio.g
Mhh...il luogo non sembra brutto però qualcosa nelle foto non mi convince molto.
Non saprei dirti cos'è però secondo me si poteva valorizzare di più.

Nella seconda sicuramente era meglio evitare il muso della macchina.
Nella prima non so...magari avvicinarsi ai due palazzi che si vedono in fondo per cercare di dargli maggior peso. Così la vedo un po' troppo dispersiva.

Da quel che vedo è un buon posto per fare pratica con questo genere di foto. Fossi in te ci tornerei sicuramente wink.gif
almafer
QUOTE(giorgio.g @ Jan 24 2007, 10:00 PM) *


Nella prima non so...magari avvicinarsi ai due palazzi che si vedono in fondo per cercare di dargli maggior peso. Così la vedo un po' troppo dispersiva.

pronto biggrin.gif
questa è fatta con un 35 la prima era con un 17

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

sai che al muso della macchina non avevo proprio fatto caso? ci tornerò sicuramente, grazie per i consigli!
giorgio.g
Quest'ultima è decisamente meglio rispetto alla prima. Molto meno dispersiva per i miei gusti smile.gif
L'unica cosa è che non la vedo perfettamente dritta. mi sembra che penda un po' verso destra(sempre che non sia io a vederla così). Nulla che non si possa correggere in PP comunque wink.gif
enrico
A mio avviso, quello che non convince è la statua al centro che, proprio per essere al centro di uno sfondo simmetrico, acquista un certo peso strutturale. Non voglio dire che diventa il soggetto principale, ma poco ci manca. Ora, quella statua si confonde in parte con la zona scura dello sfondo e perde di leggibilità. Credo che la foto sarebbe stata più incisiva se il punto di vista fosse stato un po' più vicino e più basso: la statua si sarebbe stagliata sullo sfondo chiaro del cielo ed avrebbe dato più vita all'immagine.
Saluti
Enrico
almafer
hai perfettamente ragione enrico, grazie smile.gif
maurizioricceri
Riprovaci...vedrai che andrà meglio !!!
Edoardo Faraci
Ciao!!Secondo me il problea, innanzitutto, è la conversione, non mi convince cioè il bn...troppo scuro, piatto esenza contrasti;
Mi sono permesso di vedere fare qualche modifica alla la prima che ad esempio la vedrei così
[attachmentid=70903]

ho o tagliato qualcosina e roglato un pò i livelli. Che ne dite? laugh.gif
davidegraphicart
Il problema principale, come già giustamente detto, è la conversione in b/w...troppo piatta e scarica. Lavora più sulle curve, spingi i neri e i bianchi, stando attento però a non bruciarli. Non è facile, ma con un pò di prove vedrai che la foto cambia totalmente. Anche se alcune parti scure risulteranni "illeggibili" daranno più forza allo scatto.
Saluti, Davide.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.