Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
plxmas
il cavo in questione può essere utilizzato per il flash sb-600 (che posseggo) e per l'sb-800 (che vorrei acquistare).
il mio pensiero è montare il flash lateralmente come un flash a torcia, sbaglio indirizzo di pensiero o la cosa è utile?
dagmenico
QUOTE(plxmas @ Jan 24 2007, 10:03 AM) *

il cavo in questione può essere utilizzato per il flash sb-600 (che posseggo) e per l'sb-800 (che vorrei acquistare).
il mio pensiero è montare il flash lateralmente come un flash a torcia, sbaglio indirizzo di pensiero o la cosa è utile?


avere un punto luce disassato rispetto alla fotocamera sicuramente può essere comodo, ma ricorda che in questo modo aumentano gli ingombri e se volessi scattare in verticale dovresti tenere la macchina al contrario (per evitare l'effetto "dracula"). In previsione dell'acquisto di un SB-800 il cavo lo vedrei utile nel tuo caso per poter usare l'800 come master staccato dalla fotocamera e pilotare l'SB600 in remoto. Avresti due punti luce gestibili autonomamente. Se facessi la stessa cosa senza cavo e controllassi i flash con il popup della fotocamera avresti le medesime regolazioni per entrambi gli slave dry.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.