Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
vincent39
Scusate l'ignoranza in materia, che tipo di flash mi consigliate per la mia D50 per immagini in casa ( tipo feste ) e paesaggi notturni con luci artificiali ( tipo citta' )
PS. la d50 è splendida e le foto sono gioielli, ma con il flash ho poca dimestichezza; grazie.gif
maurizioricceri
Vi è tutta una gamma di flash dedicati della Nikon,dipende da quello che sei disposto a spendere.L'SB 800 è al top.
vincent39
QUOTE(maurizioricceri @ Jan 23 2007, 09:10 PM) *

Vi è tutta una gamma di flash dedicati della Nikon,dipende da quello che sei disposto a spendere.L'SB 800 è al top.

beh... non vorrei spendere una fortuna, anche perchè dovrei anche aumentare il mio kit fermo alla base 18-55.. hmmm.gif
maurizioricceri
Pere fare degli scatti in notturna a dei "paesaggi",credo che il flash ti serva a poco, ci vorrebbe un faro e non la limitatezza del flash,per casa,in alternativa potresti pensare un una lente luminosa,in alternativa al flash.
vincent39
QUOTE(maurizioricceri @ Jan 23 2007, 09:28 PM) *

Pere fare degli scatti in notturna a dei "paesaggi",credo che il flash ti serva a poco, ci vorrebbe un faro e non la limitatezza del flash,per casa,in alternativa potresti pensare un una lente luminosa,in alternativa al flash.


grazie.gif ho molto da imparare, cercherò di seguire il forum con più assiduità, se poi capirò come si postano le foto le metterò su anch'io.
maurizioricceri
Bene..attendiamo le tue foto,imtamto potresti cominciare a leggere qui sotto e se hai ancora dei dubbi,devi siolo chiedere....
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=51765
Ciao
vincent39
QUOTE(maurizioricceri @ Jan 23 2007, 09:51 PM) *

Bene..attendiamo le tue foto,imtamto potresti cominciare a leggere qui sotto e se hai ancora dei dubbi,devi siolo chiedere....
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=51765
Ciao


ehm... cosa sono le lenti luminose, me ne sapresti indicare qualche modello, non troppo caro rolleyes.gif
maurizioricceri
Vincent sullo schermo in alto,sopra il vademecum di pubblicazione ,vi è un tasto con scritto "cerca" digitando una parola o più relativo ad un argomento,potrai trovare migliaia di risposte a tutti i tuoi quesiti,comunque la luminosità è l'apertura del diframma che permette alla luce di entrare dall'obiettivo per "colpire il sensore.Il tuo 18-55 ha una apertura massima di 3.5 mentre ad il 50 che ho io,ha una apertura massima di 1.4,quindi capirai che aprendo maggiormente si avrà più luminosità(a numero più piccolo corrisponde una apertura più grande)ma vi sono anche abiettivi con aperture intermedie,tipo il 50 da 1.8 e altri.
se digiti la parola "luminosità" il quel "cerca" troverai tante risposte.
vincent39
_
QUOTE(maurizioricceri @ Jan 23 2007, 10:24 PM) *

Vincent sullo schermo in alto,sopra il vademecum di pubblicazione ,vi è un tasto con scritto "cerca" digitando una parola o più relativo ad un argomento,potrai trovare migliaia di risposte a tutti i tuoi quesiti,comunque la luminosità è l'apertura del diframma che permette alla luce di entrare dall'obiettivo per "colpire il sensore.Il tuo 18-55 ha una apertura massima di 3.5 mentre ad il 50 che ho io,ha una apertura massima di 1.4,quindi capirai che aprendo maggiormente si avrà più luminosità(a numero più piccolo corrisponde una apertura più grande)ma vi sono anche abiettivi con aperture intermedie,tipo il 50 da 1.8 e altri.
se digiti la parola "luminosità" il quel "cerca" troverai tante risposte.
_
grazie.gif si ogni tanto navigo tra i mille argomenti di questo ottimo sito, il problema e che sono proprio a zero e pultroppo mi manca il tempo per " studiare",... quindi navigo qua e là cercando di capirci un pò di più...
se sapessi un 5% di quello che sapete voi sarei già un pezzo avanti....
ciao. smile.gif
maurizioricceri
Tra poco ci sposteranno al bar... laugh.gif comunque ti consiglerei di leggere qualche buon libro di tecnica,ottimo quello dell'ing Maio e magari cominciando a leggere da qui sotto...
http://www.nital.it/corso_foto_digitale/index.php
Ciao
PS. nessuno è nato già sapiente.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.