Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Tamteo
Ciao a tutti,
da un pò di tempo volevo passare da una digitale a una reflex e l'ho fatto nel momento più sbagliato ovvero in pieno dibattito tra D40 e D50, alla fine mi sono deciso e ho preso la D50, questi sono i miei primi scatti e volevo qualche consiglio su cosa ne pensate e come poter migliorare la mia tecnica fotografica.

Ho inserito 4 foto con caratteristiche completamente diverse da loro per darvi una panoramica a 360°

Eccovi le foto

[attachmentid=70776]
[attachmentid=70777]
[attachmentid=70778]
[attachmentid=70779]
giorgio.g
Non sono un esperto e non posso darti molti consigli, anzi anche io ne avrei bisogno.
Posso solo dirti, per cominciare, di stare attento alle inquadrature. Nella terza, Tramonto, sulla destra è presente un elemento di disturbo. Non so cosa sia ma sicuramente era da evitare.

Comunque sia, questo genere di problemi, è facilmente risolvibile in post produzione quindi non è nulla di grave wink.gif
ironic
ciao Tamteo e benvenuto!!! wink.gif

panorama, tramonto e pigna...non sono malaccio...pigna è tra le quattro foto quella che mi piace di più...anzi l'unica che salverei...ed è buona davvero...
un appunto lo faccio sui colori...
nel digitale la postproduzione è indispensabile...e li trovo un pò "morti" e poco contrastati...giocaci un pò con Photoshop...

sera invece...intanto la vedo mossa...le foto in notturna NECESSITANO di cavalletto...assolutamente...o cmq di un qualsiasi support che renda immobile la tua nuova D50 fiammante!!!
wink.gif

inizia da questo!!!!!
biggrin.gif

ciao ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.