Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Chagans
E non rispondetemi NIKON VIEW che utilizzavo senza problemi per la D70, perchè ora con la d80 mi va in crah in fase di stampa e comunque non è rapido e non è ufficialmente compatibile con la D80
e non lo sviluppano più

PICTURE PROJECT non è un visualizzatore e lo slide show non mi parte....chissa poi perchè...


ACDSEE è piuttosto lento

NOKON VIEW PRO uscirà che sono diventato nonno.


Ma è possibile che nikon a livello software debba trattare così male i propri clienti???

Mi passa la voglia di scattare in nef

Si..va bene..lo so..posso fare i jpeg con capture...metto solamente il pc a lavorare tutta la notte, per tante notti quante ho di cartelle stracolme di nef ed il gioco è fatto...

Poi qualche giorno per cancellare i nef corrispondenti ai jpeg cancellati ed abbiamo terminato...

mad.gif mad.gif mad.gif

Insomma...sapreste consigliarmi un visualizzatore rapido e fedele con i raw nikon per effettuare le prime sfoltite dei mie scatti e far vedere agli amici le immagini senza doverle convertire in jpeg???

Grazie
Marco Senn
RawShooter e IrfanView
Il secondo nell'ultima versione ha un plugin per il NEF e la possibilità di fare dei semplici slideshow.
Entrambi gratis
maurizioricceri
Grazie anche da parte mia
meialex1
QUOTE(Chagans @ Jan 21 2007, 08:45 PM) *


PICTURE PROJECT non è un visualizzatore e lo slide show non mi parte....chissa poi perchè...
ACDSEE è piuttosto lento


Chi ha detto che PP non funziona anche da visualizzatore ?
Prova a reinstallarlo, dopo fai l upgrade se non hai l ultima versione, forse qualche problemino di conflitto con altri software si attenueranno.


QUOTE(Chagans @ Jan 21 2007, 08:45 PM) *

NOKON VIEW PRO uscirà che sono diventato nonno.
Ma è possibile che nikon a livello software debba trattare così male i propri clienti???

Mi passa la voglia di scattare in nef



Nikon View Pro come anticipato da Giuseppe Maio nel forum è stato momentaneamente lasciato da parte, per permette alla Nik Multimedia di continuare a sviluppare il Capture NX e far uscire i nuovi filtri Nik. che tutti aspettiamo con ansia.
Non fatti passare la voglia per così poco.......



QUOTE(Chagans @ Jan 21 2007, 08:45 PM) *

Si..va bene..lo so..posso fare i jpeg con capture...metto solamente il pc a lavorare tutta la notte, per tante notti quante ho di cartelle stracolme di nef ed il gioco è fatto...


Quì posso pensare due cose, o il tuo pc è lentino, o hai sbagliato fino ad oggi qualcosa.
la soluzione può essere:
1- Scatta Nef+Jpeg on board i tempi biblici non li avrai più.
2- se non lo puoi fare per xxxx motivo ogni volta che torni a casa converti subito i file senza farli accumulare e la notte il tuo pc dorme.
Altra cosa pensi che il tempo di conversione di Nik. view sio inferiore ?

QUOTE(Chagans @ Jan 21 2007, 08:45 PM) *

Poi qualche giorno per cancellare i nef corrispondenti ai jpeg cancellati ed abbiamo terminato...

mad.gif mad.gif mad.gif

Insomma...sapreste consigliarmi un visualizzatore rapido e fedele con i raw nikon per effettuare le prime sfoltite dei mie scatti e far vedere agli amici le immagini senza doverle convertire in jpeg???

Grazie


Per questo, posso darti una mano, anzi m@rco te la da........quì


Chagans
PP è installato con l'ultima versione e non c'è verso di far partire lo slide show.
Per il resto visualizza ma non a schermo intero...

In quanto allo scatto nef + jpeg dopo aver visto quel tool che mi hai segnalato (di cui nel frattemppo avevo trovato il thread) mi ero già ripromesso di usarlo per il futuro perchè indubbiamente sembra semplificare molto la gestione dei jpeg.

In ogni caso ritengo che la soluzione più semplice sarebbe avere un NIKON VIEW aggiornato con cui mi trovavo bene ovvero un SW semplice e snello che consentiva di visualizzare anche le modifiche fatte in capture.

Francamente dover gestire anche i jpeg lo trovo di una scomodità unica...io usualmente faccio i jpeg solo delle foto che stampo su carta che saranno un centesimo dei miei scatti...

Il problema di avere doppioni è dato anche dal fatto che come ho tempo libero mi tratto i nef in capture e tutte le volte dovrei anche "risincronizzare" i jpeg.

Insomma...un visualizzatore rapido di nef personalmente sarebbe l'unico software interessante, capture a parte.

Vediamo un pò che succede con il JEF...

Grazie per i suggerimenti.
ayala65*
PP è installato con l'ultima versione e non c'è verso di far partire lo slide show

Succedeva anche a me.......seleziona tutte le foto e dal menu' dai il tempo che ti interessa e andra' sicuramente.
Ciao
kausmedia
QUOTE(Chagans @ Jan 21 2007, 11:20 PM) *
PP è installato con
Insomma...un visualizzatore rapido di nef personalmente sarebbe l'unico software interessante, capture a parte.


Dopo molte prove sto usando irfanView, carica un nef in 4/500 ms, rispetto ai vari s degli altri sw.

kaus.
M@rco
QUOTE(Chagans @ Jan 21 2007, 08:45 PM) *

Si..va bene..lo so..posso fare i jpeg con capture...metto solamente il pc a lavorare tutta la notte, per tante notti quante ho di cartelle stracolme di nef ed il gioco è fatto...

Poi qualche giorno per cancellare i nef corrispondenti ai jpeg cancellati ed abbiamo terminato...


Jef fa al caso tuo.... provalo e poi vedi se ti può andare bene.

MM
Chagans
QUOTE(M@rco @ Jan 22 2007, 01:53 PM) *

Jef fa al caso tuo.... provalo e poi vedi se ti può andare bene.

MM


Infatti ho già visto e ringraziato per il tuo lavoro... grazie.gif


QUOTE(kausmedia @ Jan 22 2007, 01:42 PM) *

Dopo molte prove sto usando irfanView, carica un nef in 4/500 ms, rispetto ai vari s degli altri sw.

kaus.


Provato...e funziona bene.

Il rawshooter invece non supporta la D80......

Grazie
rinomau
QUOTE(Chagans @ Jan 21 2007, 08:45 PM) *

Poi qualche giorno per cancellare i nef corrispondenti ai jpeg cancellati ed abbiamo terminato...

Insomma...sapreste consigliarmi un visualizzatore rapido e fedele con i raw nikon per effettuare le prime sfoltite dei mie scatti e far vedere agli amici le immagini senza doverle convertire in jpeg???

Prova Jef di M@rco, lo trovi nelle discussioni prima di questa.

Converte in jpg in pochi secondi, cancella contemporaneamente raw+jpg ...

Poi archivi i raw per future elaborazioni e ti tieni su disco solo i jpeg da pochi k ma molto piu' che suff per vederle a video !!!

ciao
Mauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.