Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Franco_
Ieri ho ritirato il mio AFD 35/2 e devo dire che i primi scatti sono stati più che soddisfacenti. Adesso ho 4 ottiche di buona qualità ed una discreta...
Mentre riponevo il nuovo venuto nello zaino ho pensato a come ho costruito il piccolo corredo e alle persone che in un modo o nell'altro sono "responsabili" dei soldi spesi laugh.gif

Il primo acquisto serio è stato il 12-24 il cui padrino è stato Giallo che, con uno scatto fatto alla Certosa di Pavia (se non sbaglio), ha innestato il me il germe dell'acquisto.
Successivamente ho preso il 70-210 in sostituzione del 70-300G (consiglieri principi Morgan e Gianni Zadra);
il 50/1,4 lo devo a Gaetano D'Elia che ha insistito per farmi provare il 50/1,4 AI (vittima del 50ino è stato il 18-70);
il bighiera è in un certo senso figlio di Claudio Orlando, organizzatore del primo raduno Nital a cui ho partecipato e dove ho toccato con mano l'80-200/2,8;
infine il 35/2, il cui padrino è stato ciro207 con la sua idea dell'incontro Una giornata "normale".
Ora sono preoccupato perchè Gaetano D'Elia una ventina di giorni fa mi ha fatto provare l'85/1,8... cerotto.gif laugh.gif

Chi sono i "padrini" dei vostri obiettivi ?
lucaste
Per gli acquisti sbagliati ci ho pensato da solo biggrin.gif , per quelli giusti il padrino è Ludofox dry.gif
tosk
Il 50 mm me l'hanno consigliato praticamente tutti. Il 35/70 me l'ha consigliato un fotografo ad un matrimonio. L'80-200 leggendo nella sezione obiettivi ho capito che è una bella lente.
luigi67
io oltre al 18-55 e al 70-300G,che erano nel kit"offerta" della D50,ho solo il 18-200Vr,il padrino non so chi sia,so solo che se si parla male di quest'obiettivo,Andrea Lapi si arrabbia moltissimo tongue.gif ...scherzi a parte lo trovo un bellissimo obiettivo smile.gif

un saluto,Gigi

P.S. c'è nessuno che sa chi è il pdrino del 80-400VR?...detto anche "brunello"? biggrin.gif

Mauro Villa
QUOTE(Franco_ @ Jan 21 2007, 01:10 PM) *

Ora sono preoccupato perchè Gaetano D'Elia una ventina di giorni fa mi ha fatto provare l'85/1,8... cerotto.gif laugh.gif

Chi sono i "padrini" dei vostri obiettivi ?


Sei fortunato Franco che abbia solo l'1,8, pensa avesse l'1,4. biggrin.gif

14 e 17-35 per colpa del "Signore degli obiettivi" al secolo Gianni Zadra, a me i grandangolari non sono mai piaciuti tanto poi.......
per gli altri 5 che possiedo mi sono aggiustato da solo.
Il corredo è un'evoluzione continua, dopo 25 anni ho un corredo di altissimo livello, purtroppo l'unico che non è migliorato sono io però non posso dare la colpa all'attrezzatura.
Paolo Inselvini
QUOTE(Mauro Villa @ Jan 21 2007, 05:26 PM) *

Sei fortunato Franco che abbia solo l'1,8, pensa avesse l'1,4. biggrin.gif

14 e 17-35 per colpa del "Signore degli obiettivi" al secolo Gianni Zadra, a me i grandangolari non sono mai piaciuti tanto poi.......
per gli altri 5 che possiedo mi sono aggiustato da solo.
Il corredo è un'evoluzione continua, dopo 25 anni ho un corredo di altissimo livello, purtroppo l'unico che non è migliorato sono io però non posso dare la colpa all'attrezzatura.


Non fare il modesto va là, vorrei essere come te smile.gif Vediamo, per il 28-70 mi sono aggiustato da solo, per il 300 a tutti quelli che in only birds postano le loro foto dry.gif per il 105 e il 12-24 il signor Giallo mi ha dato una mano.

Paolo
zanzo
Per il 12-24 e il 70-200, me ne sono innamorato dopo che Andreotto me li ha fatti gentilmente provare alla prima scoiattolata, il 60 micro l'ho acquistato dopo aver accuratamete guardato le foto di architettura postate da.... porca paletta mi sfugge il nome, BrunoL, forse hmmm.gif
Andrea Lapi
OBIETTIVI ATTUALMENTE IN MIO POSSESSO:
Nikkor 70-200 2.8 vr (Morgan)
Nikkor 17-55 2.8 (Giuseppe Maio)
Nikkor 10.5 f/2.8G ED AF DX 500 (Matteo Ganora)
Nikkor 300 afs f/4 (Fabio Blanco)
Nikkor AF 50.1.8 D (Vari post sul Forum)
Nikkor 18-200 vr (Nessuno, amore a prima vista…)
Nikkor 105 micro vr (Nessuno, amore a prima vista…)
Nikkor 12-24 dx (Fedro)
Nikkor 85 f/1.4D AF Nikkor (Gianni Zadra – Giallo)
Nikkor AF 180 f/2.8D ED-IF (riviste di settore)
OBIETTIVI POSSEDUTI E RIVENDUTI
Nikkor 50 af 1.4 (Vari post sul Forum)
Nikkor 24-120 vr (Morgan)
Nikkor AF Micro 105 f/2.8 D (Vari post sul Forum)
Nikkor 20 2.8 D (nessuno in particolare anzi molti lo sconsigliavano sul digitale…)
Nikkor 60 micro 2.8 D (Fedro – Matteo Ganora)

Un salutone... Questi post, secondo me, sono davvero simpatici! grazie.gif
Giacomo.B
I miei obbiettivi non hanno padrini..sono figli del mio cervello che e' in continua evoluzione... dry.gif
Mi piacciono le ottiche piu' strane e piu' anticonvenzionali (deformazione del carattere) mi piace insomma sperimentare...sara' per questo che scarsamente vengo influenzato nelle scelte.. wink.gif
Un ottica che mi piacerebbe acquistare con i requisiti che vi ho detto?? L'AFD 18 f2,8, L'AFD 70-180 e L'AFD 200 Micro!!

Saluti

Giacomo
pi.ferr
Ciao a tutti.

Il 28/2.8 afd mi è stato consigliato dalle fotografie che vorrei fare. Il 50/1.8 afd, anche.
Piero.
FALCON200
gli errori gli ho fatti da solo......
per le lenti ottime il mio mentore è stato Gianni Zadra !
ciao
Mat
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.