Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Michele Ferrato
Mi rivolgo ovviamente agli utenti evoluti che saprebbero spigarmi tra le due cosa spingerebbe a comprere l'una a favore dell'altra,ovviamente a parte la risposta ovvia che una è firmata Nikon smile.gif
Diogene
E' la stessa macchina, ma il sensore della Fuji si dice sia migliore, soprattutto a livello di gamma dinamica.
Non ho provato la S5, ma ho avuto una S2 e anch'io sono fra quelli che ritengono i sensori Fuji un tantino superiori agli altri.
Michele Ferrato
QUOTE(Diogene @ Jan 20 2007, 11:45 AM) *

E' la stessa macchina, ma il sensore della Fuji si dice sia migliore, soprattutto a livello di gamma dinamica.
Non ho provato la S5, ma ho avuto una S2 e anch'io sono fra quelli che ritengono i sensori Fuji un tantino superiori agli altri.


Grazie smile.gif
difatti leggevo che condivide diverse cose della nikon,però il sensore dovrebbe essere davvero super come dicono,poi la funzione che simula la pellicola smile.gif
Nessuno per esempio l'ha toccata con mano in qualche fiera ?
studioraffaello
QUOTE(Michele Ferrato @ Jan 20 2007, 11:47 AM) *

Grazie smile.gif
difatti leggevo che condivide diverse cose della nikon,però il sensore dovrebbe essere davvero super come dicono,poi la funzione che simula la pellicola smile.gif
Nessuno per esempio l'ha toccata con mano in qualche fiera ?

ancora non credo che l'abbia vista nessuno
parlano un gran bene del sensore.....vedremo
parlano di un autofocus migliorato( ne aveva bisogno....) ...vedremo
parlano di ampia latitudine di posa dovuta al doppio pixel( non so dire altro)...vedremo
parlano di una resa del rumore alle alte sensibilita'ottima....vedremo
e rumors insistenti parlano di attacco nikon e canon a scelta......
se queste cose saranno vere........e considerando che i modelli fuji non sono ...volatlili.... come nikon e canon.........la vedo una bella lotta.
...vedremo.......
robyt
Al momento i confronti sono possibili solo sulla carta.
Un sensore che promette meraviglie contenuto nel miglior corpo semi-pro in circolazione pagando solo il dazio di 2 fps in meno rispetto al Nikon....... dovrebbe uscire in primavera.... vedremo.
Michele Ferrato
QUOTE(robyt @ Jan 20 2007, 12:20 PM) *

Al momento i confronti sono possibili solo sulla carta.
Un sensore che promette meraviglie contenuto nel miglior corpo semi-pro in circolazione pagando solo il dazio di 2 fps in meno rispetto al Nikon....... dovrebbe uscire in primavera.... vedremo.


la cosa che mi ha un po sorpreso è il fatto che la 3 pro ha un corpo più professionale almeno a vista sembrerebbe la D2x e la 5Pro invece la vedo più accostabile alla D200,comemai?
Dal sito della Fuji controllando tra gli accessori non ho visto neanche il grip.
robyt
QUOTE(Michele Ferrato @ Jan 20 2007, 12:24 PM) *
la cosa che mi ha un po sorpreso è il fatto che la 3 pro ha un corpo più professionale almeno a vista sembrerebbe la D2x .......

La S3 deriva dalla F80..... ben lontana dalla D2x
studioraffaello
e la s5 e' costruita sullo stampo della d 200.........ben lontana dalle d pro.......
Michele Ferrato
si,lo so parlavo di ergonomia del corpo,ovviamente.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.