Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
corradodimauro
Fotocamera.gif Ciao, possiedo tre ottiche zeiss per la mia Contax 159: 85mm f2,8, 50mm f1,4 e 35mm f2,8. Di recente sono passato finalmente al digitale acquistando una nikon D50. Volevo sapere se esiste un anello adattatore per montare le ottiche zeiss sulla nikon D50. Ho visto qualcosa di simile ma con attacco Canon Eos (link). Qualcuno mi può dire qualcosa in merito? grazie.gif
corradodimauro
Fotocamera.gif Ciao, possiedo tre ottiche zeiss per la mia Contax 159: 85mm f2,8, 50mm f1,4 e 35mm f2,8. Di recente sono passato finalmente al digitale acquistando una nikon D50. Volevo sapere se esiste un anello adattatore per montare le mie mitiche ottiche zeiss sulla nikon D50. Ho visto qualcosa di simile ma con attacco Canon Eos (link). Qualcuno mi può dire qualcosa in merito? grazie.gif
corradodimauro
Fotocamera.gif Ciao, possiedo tre ottiche zeiss per la mia Contax 159: 85mm f2,8, 50mm f1,4 e 35mm f2,8. Di recente sono passato finalmente al digitale acquistando una nikon D50. Volevo sapere se esiste un anello adattatore per montare le mie mitiche ottiche zeiss sulla nikon D50. Ho visto qualcosa di simile ma con attacco Canon Eos (link). Qualcuno mi può dire qualcosa in merito? grazie.gif
Lucabeer
Che io sappia non c'è niente di simile.

Devo comunque spostare in Sushi perchè questa è la sezione Obiettivi Nikkor...
monteoro
QUOTE(corradodimauro @ Jan 19 2007, 03:11 PM) *

Fotocamera.gif Ciao, possiedo tre ottiche zeiss per la mia Contax 159: 85mm f2,8, 50mm f1,4 e 35mm f2,8. Di recente sono passato finalmente al digitale acquistando una nikon D50. Volevo sapere se esiste un anello adattatore per montare le ottiche zeiss sulla nikon D50. Ho visto qualcosa di simile ma con attacco Canon Eos (link). Qualcuno mi può dire qualcosa in merito? grazie.gif


Hai postato nella sezione sbagliata.
prova in Obiettivi e sicuramente avrai risposte-
penso tra l'altro che la discussione verrà spostata di la dai moderatori
ciao, Franco
decarolisalfredo
Credo non si possa. E' una questione di tiraggio e quello Nikon è di 46mm
se non sbaglio il più alto insieme a Leica.

Per es: se hai una fotocamera con tiraggio di 40mm, ci metti un anello di 6mm ed arrivi al tiraggio delle Nikon, ma il contrario non si può fare, non puoi infilare l'obiettivo dentro la macchina.

A proposito, lo sapete che ci sono dei prof Canon che montano ottiche Nikkor (la Canon ha un tiraggio minore) qualcuno deve fare dei raccordi che mantengono anche gli automatismi, ma nessuno si sbottona, non vogliono dire dove l'hanno trovati.

Ciao Alfredo
decarolisalfredo
Hai postato due volte quì invece che in Obiettivi.
Ti ho dato una risposta nell'altro post Alfredo
stincodimaiale
Di anelli adattatori non ne sono a conoscenza.
Ci sono fotoriparatori che modificano artigianalmente l'attacco del corpo macchina per adattarlo alle ottiche. il problema è che la soluzione è definitiva (non potrai più montare ottiche Nikon)... Comunque non penso che sia fattibile con una D50.
Se sei della zona di Milano ti posso dare il nome di un riparatore (in PM) a cui puoi chiedere.
corradodimauro
QUOTE(stincodimaiale @ Jan 20 2007, 01:24 PM) *

Di anelli adattatori non ne sono a conoscenza.
Ci sono fotoriparatori che modificano artigianalmente l'attacco del corpo macchina per adattarlo alle ottiche. il problema è che la soluzione è definitiva (non potrai più montare ottiche Nikon)... Comunque non penso che sia fattibile con una D50.
Se sei della zona di Milano ti posso dare il nome di un riparatore (in PM) a cui puoi chiedere.




guru.gif Ti ringrazio per il tempo dedicatomi per la risposta. Non era mia intenzione modificare la D50 appena acquista, ma trovare un anelo che potesse adattare, le ottiche zeiss con attacco C/Y.
Inoltre volevo sapere se è possibile tecnicamente realizzare un anello del genere?
decarolisalfredo
Ciao! Ti trovo anche quì. Ti Ho già risposto nella sezione Flash.

Vai a leggere pechè non si può: è una questione di tiraggio, non si riuscirebbe a mettere a fuoco.

Mi sembra ci siano delle diavolerie come anelli muniti di lente, ma alla fine l'immagine sarebbe schifosa.

Ci sono degli Zeiss con attacco Nikon, ma questo non è il tuo caso.

Alfredo
corradodimauro
QUOTE(decarolisalfredo @ Jan 20 2007, 03:50 PM) *

Ciao! Ti trovo anche quì. Ti Ho già risposto nella sezione Flash.

Vai a leggere pechè non si può: è una questione di tiraggio, non si riuscirebbe a mettere a fuoco.

Mi sembra ci siano delle diavolerie come anelli muniti di lente, ma alla fine l'immagine sarebbe schifosa.

Ci sono degli Zeiss con attacco Nikon, ma questo non è il tuo caso.

Alfredo



La tua risposta è stata esauriente. Grazie mille
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.