Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
rigoband
Ho da pochissimi giorni acquistato la D50 (solo corpo). In casa, infatti, ho l'AF 28/80 G e 70-300 f4-5,6 G che utilizzavo con la mia F65. Secondo voi sono ottiche da tenere o è meglio passare a quelle specifiche?
Nell'eventuale sostituzione del 70-300 che ne pensate ad esempio del TAMRON AF 55-200mm F4-5.6 LD Di-II? E al posto del 28-80?
Tenete conto che non sono un genio della fotografia ed il budget a disposizione non è elevato.
P.S.
Girando per questo forum ho visto foto incredibili ed ho letto consigli e pareri tecnici da paura!!!
_Simone_
non esistono ottiche specifiche per la D50.
Le ottiche in tuo possesso sono francamente forse le peggiori mai prodotte, non in senso assoluto ma in relazione alle altre nel listino Nikon; a tutti gli effetti rientrano nella categoria "economici". ciò non toglie che usate a modo, possano fare il loro dovere.
se vuoi un consiglio, tienile e continua a divertirti con quello che hai, spendere non avrebbe molto senso. quando poi avrai delle esigenze maggiori e sarai diventato un esperto, allora potrai cambiare
(se proprio vuoi spendere e cambiare ottiche allora puoi prendere il 18-200 nikon, oppure il 18-70 e il 70-300 ED oppure VR)
Marco Senn
Io l'ho presa da poco con il 18-70 e recentemente (sabato) ho preso il 70-300VR. Non so quanto siano meglio di quelli che hai tu ma sono convinto che le foto le fai tu, non l'ottica. L'unica cosa il 28 sulla D50 diventa un 42 quindi nello zoom non hai più il grandandolo. Valuta un 18-70, con cui posso dirti che mi trovo molto bene, oppure un 18-55 che trovi usato per pochissimi soldi. Non è il massimo ma è in linea con quello che hai già. Se invece il budget a disposizione è consistente ci sono tanti zoom dal grandangolo anche di terze parti.
dgranata
Innanzitutto benvenuto nel forum.

Io sono nella tua stessa identica situazione (guarda in firma).

Io ti posso dire che con quello che hai ti puoi già divertire a sufficienza.

Le foto che vedi in questo forum mettono un po' soggezzione, in quanto bellezza ed io finora non sono riuscito a produrre niente di simile.

Vedi di fare un po' di scatti e poi deciderai cosa acquistare.

Io personalmente sento la mancaza di un'ottica luminosa, e conto di acquistare a breve un 50ino 1.8 nuovo o un 50ino 1.4 usato, oltre ad un grandangolo.

Posso anche dirti che ho usato il mio 18-55 sulla F65 come grandangolo ed ho ottenuto quello che volevo (non so se è da fare come cosa ma non mi ha causato danni).

Buone foto
maurizioricceri
Come ti ha detto Simone,comincia a sfruttare quelle che hai,in particolare a prendere familiarità con la d50 e digitale in genere, quando avrai le idee più chiare su quello che saranno le tue preferenze,penserai ad investire in obiettivi che ti assicuro COSTANO.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.