Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
rigoband
Ho da pochissimi giorni acquistato la D50 (solo corpo). In casa, infatti, ho l'AF 28/80 G e 70-300 f4-5,6 G che utilizzavo con la mia F65. Secondo voi sono ottiche da tenere o è meglio passare a quelle specifiche?
Nell'eventuale sostituzione del 70-300 che ne pensate ad esempio del TAMRON AF 55-200mm F4-5.6 LD Di-II? E al posto del 28-80?
Tenete conto che non sono un genio della fotografia ed il budget a disposizione non è elevato.
P.S.
Girando per questo forum ho visto foto incredibili ed ho letto consigli e pareri tecnici da paura!!!
_Simone_
non esistono ottiche specifiche per la D50.
Le ottiche in tuo possesso sono francamente forse le peggiori mai prodotte, non in senso assoluto ma in relazione alle altre nel listino Nikon; a tutti gli effetti rientrano nella categoria "economici". ciò non toglie che usate a modo, possano fare il loro dovere.
se vuoi un consiglio, tienile e continua a divertirti con quello che hai, spendere non avrebbe molto senso. quando poi avrai delle esigenze maggiori e sarai diventato un esperto, allora potrai cambiare
(se proprio vuoi spendere e cambiare ottiche allora puoi prendere il 18-200 nikon, oppure il 18-70 e il 70-300 ED oppure VR)
Marco Senn
Io l'ho presa da poco con il 18-70 e recentemente (sabato) ho preso il 70-300VR. Non so quanto siano meglio di quelli che hai tu ma sono convinto che le foto le fai tu, non l'ottica. L'unica cosa il 28 sulla D50 diventa un 42 quindi nello zoom non hai più il grandandolo. Valuta un 18-70, con cui posso dirti che mi trovo molto bene, oppure un 18-55 che trovi usato per pochissimi soldi. Non è il massimo ma è in linea con quello che hai già. Se invece il budget a disposizione è consistente ci sono tanti zoom dal grandangolo anche di terze parti.
dgranata
Innanzitutto benvenuto nel forum.