Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
nigiu
Mi chiedevo se sia possibile usare un flash che possiedo da molto molto tempo sullamia D50, il flash è marcato "AMITY 318" dice che è elettronico, so che ovviamente non ha ttl, ma c'è scritto che ha NG 52 a 100 asa e penso sia più potente di quello on camera. Se c'è pericolo sicuramente non mi azzarderò ad attaccarlo e poi non è indicato da nessuna parte il voltaggio. Qualcuno lo conosce oppure lo ha già usato su nikon?
Grazie per le eventuali risposte! smile.gif
grazie.gif
dagmenico
dovresti controllare con un tester i valori di tensione sull'attacco del flash, ma per maggiori dettagli aspettiamo che intervenga qualcuno più informato. Altrimenti puoi comprare una semplice servocellula ed usare il falsh in remoto (naturalmente in manuale) comandato dal flash (anche'esso in manuale) della tua D50.
meialex1
QUOTE(nigiu @ Jan 18 2007, 04:30 PM) *

Mi chiedevo se sia possibile usare un flash che possiedo da molto molto tempo sullamia D50, il flash è marcato "AMITY 318" dice che è elettronico, so che ovviamente non ha ttl, ma c'è scritto che ha NG 52 a 100 asa e penso sia più potente di quello on camera. Se c'è pericolo sicuramente non mi azzarderò ad attaccarlo e poi non è indicato da nessuna parte il voltaggio. Qualcuno lo conosce oppure lo ha già usato su nikon?
Grazie per le eventuali risposte! smile.gif
grazie.gif


Giustamente come ha detto dagmenico controlla con un tester la tensione di uscita del flash, se super i 6 volt è un rischio usarlo, le attuali dslr hanno dei circuiti interni che supportano fino a 6 volt perlappunto, mentre una volta superavano i 200 volt (mi sembra).

Einar Paul
Se è questo
[attachmentid=70436]
meglio lasciar perdere il collegamento diretto sulla slitta e usare una servocellula...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.