Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
nigiu
Mi chiedevo se sia possibile usare un flash che possiedo da molto molto tempo sullamia D50, il flash è marcato "AMITY 318" dice che è elettronico, so che ovviamente non ha ttl, ma c'è scritto che ha NG 52 a 100 asa e penso sia più potente di quello on camera. Se c'è pericolo sicuramente non mi azzarderò ad attaccarlo e poi non è indicato da nessuna parte il voltaggio. Qualcuno lo conosce oppure lo ha già usato?
Grazie per le eventuali risposte! smile.gif
grazie.gif
truzziano
se il contatto è dedicato nikon o cmq standard non dovrebbero esserci problemi, a patto di utilizzarlo in manuale....anche io faccio così col mio metz in attesa di acquisti e mi trovo anche piuttosto bene
ciaociao
t
ciacco
QUOTE(truzziano @ Jan 18 2007, 02:06 PM) *

se il contatto è dedicato nikon o cmq standard non dovrebbero esserci problemi, a patto di utilizzarlo in manuale....anche io faccio così col mio metz in attesa di acquisti e mi trovo anche piuttosto bene
ciaociao
t

Ciao Tiziano.Io possieda un Metz 44 AF 4N che era dedicato per la D100.Secondo te posso usarlo anche sulla D80? Ciao.Virgilio.
ayala65*
Posseggo anche io un vecchio ma funzionale flash che usavo sulla macchina a pellicola.
L'ho provato sulla D50 e va bene.
Leggevo che potrebbero verificarsi problemi. Di che tipo? grazie.gif
decarolisalfredo
Mi spiace non riesco a trovare il post con tanto di foto su come bisogna fare per controllare la tensione.
Infatti per i vecchi flash su le attuali fotocamere sarebbe meglio controllare la tensione e la polarità.
Quì sul forum ci sono svariate richieste ed ottime risposte (nonnogg?), ma non sono bravo con cerca ecc.

Per il Metz 44 penso possa andare bene, ma credo che si perda il TTL visto che era per la D100.

Alfredo
decarolisalfredo
Eccolo
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=50172

Alfredo
ayala65*
Tutto molto chiaro e poseggo anche il multimetro digitale quindi provero' tutto.

grazie.gif a te e all'ottimo nonno GG
13041150
Anch'io ho veramente timore di collegare flash per macchine analogiche sulla mia D50. Attualemente sono in attesa di ricevere l'adattore AS-15 acquistato on-line su internet.

p.s. non consiglio adattore as-15 non nikon, internamente non c'è nulla di elettronico. Ho sempre paura di danneggiare la circuitistica della D50
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.