Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Claudio Orlando
Ho trovato e stampato questo ritratto! rolleyes.gif

Chissà se se lo ricorda!!!
sergiobutta
L'indimenticabile ! Il re di Schiavonea, che ci mortifica con le sue mille foto !
Flanker78
Grande Domenico!!! biggrin.gif laugh.gif
Claudio Orlando
In quella bella mattinata ho scattato anche questa, mi date un vostro parere?
http://www.photo.net/photodb/photo?photo_id=2426713
Fedro
QUOTE (Claudio Orlando @ Jun 8 2004, 09:20 AM)
In quella bella mattinata ho scattato anche questa, mi date un vostro parere?
http://www.photo.net/photodb/photo?photo_id=2426713

Ottima l'intuizione, infatti percepisco, e vengo portato a ripescare nei ricordi, la sensazione del palloncino che se ne va.
Come sempre un bn (soprattutto se stampato da un esperto come te) andrebbe visto di persona.
Peccato solo che penda...mi da un senso di instabilità che in questo caso potrebbe essere cercato, ma non mi piace molto.
gio

Ciao Claudio.
Giudizi tecnici non posso dartene, non sono in grado (anzi, mi piacerebbe averne un po' di più da voi maestri) ma questa foto mi ha colpito per i tre bianchi a ventaglio (i due palloncini ed il cappello) e la direzione della visiera 'fuori campo' che lascia intendere qualcosa affine col titolo.
Mi piace!

Ciao
Gio'
Claudio Orlando
QUOTE (Fedro73 @ Jun 8 2004, 08:35 AM)

Peccato solo che penda...mi da un senso di instabilità che in questo caso potrebbe essere cercato, ma non mi piace molto.

No, non era cercato è stato solo scannerizzato storto!!! laugh.gif rolleyes.gif .
Ora grazie alla tua osservazione l'ho raddrizzato! wink.gif

Ringrazio te e Gio per le vostre osservazioni e vi propongo un altro scatto fatto quel giorno
sergiobutta
Claudio , tu capisci !! Giotto avrà pure superato il maestro, ma sicuramente non si permetteva di fare osservazioni, viceversa, sai che schiaffoni ! Ma, vista la mole di Marco (Fedro73), siamo costretti a perdonare ...
Fedro
QUOTE (sergiobutta @ Jun 8 2004, 10:28 AM)
Claudio , tu capisci !! Giotto avrà pure superato il maestro, ma sicuramente non si permetteva di fare osservazioni, viceversa, sai che schiaffoni !  Ma, vista la mole di Marco (Fedro73), siamo costretti a perdonare ...

Giotto avrà pure superato il maestro.....di certo Marco no e, se pure proverà sempre a farlo.....sarà quantomeno una titanica impresa.

Mi sono permesso di notare quella picola "pendenza" confidando che Claudio non se la prendesse...
QUOTE
No, non era cercato è stato solo scannerizzato storto!!!  .
...infatti mi pareva strano....

Quanto agli schiaffoni.....Beh da te e da Claudio li accetterò sempre sempre fiatare!!! (oh che sian virtuali eh wink.gif )
Fedro
QUOTE (Claudio Orlando @ Jun 8 2004, 10:20 AM)
[..] vi propongo un altro scatto fatto quel giorno

Questo mi piace particolarmente, e ancor più di quella di prima credo che valga la considerazione che andrebbe visto stampata!

Mi sa proprio che dovrò organizzarmi un giro forum-itinerante. (temo però gli schiaffoni....mah vedremo)

gio

Mi piace molto anche questa.
Visto che Sergio tira in ballo il "rispetto verso il maestro" wink.gif mi permetto di considerare l'idea di tagliare la parte sx per renderla ancora più essenziale... e attendo lo schiaffone tongue.gif

Ciao
Gio'
Claudio Orlando
QUOTE (Fedro73 @ Jun 8 2004, 09:42 AM)

Questo mi piace particolarmente, e ancor più di quella di prima credo che valga la considerazione che andrebbe visto stampata!

Mi sa proprio che dovrò organizzarmi un giro forum-itinerante. (temo però gli schiaffoni....mah vedremo)

In effetti il B.N. andrebbe visto stampato, o magari scannato laugh.gif da qualcuno che non sia io!!! ph34r.gif

Comunque quando e se verrai dalle mie parti fatti sentire, un incontro con te sarebbe davvero una bella cosa.

In quanto agli schiaffoni...magari, dopo che ti avrò fatto vedere le stampe sarai tu a darne a me. (Sempre in senso figurato eh! Che quelli tuoi devono pesare parecchio. laugh.gif )
Claudio Orlando
QUOTE (gio @ Jun 8 2004, 09:51 AM)
Mi piace molto anche questa.
Visto che Sergio tira in ballo il "rispetto verso il maestro" wink.gif mi permetto di considerare l'idea di tagliare la parte sx per renderla ancora più essenziale... e attendo lo schiaffone tongue.gif

Ciao
Gio'

OOOOHHHHHHHHH!!!!!!!!!! Ragazzi, prima di tutto: in questo forum di "maestro" non c'è nessuno! L'unico che io riconosca un palmo (anzi due) al di sopra di tutti per il B.N. ha un solo nome: Mauro yzf.
Detto questo per quel che riguarda il taglio stavolta mi permetto di dissentire e ti spiego perchè: quella parte l'ho lasciata apposta per dare profondità e tridimensionalità, se la tagliassi resterebbe soltanto una specie di cammeo. questa è stata la mia interpretazione comunque se non sei daccordo possiamo anzi dobbiamo parlarne solo così ci si aiuta ad eliminare i difetti. Ciao.

Dorikus
Claudio,

Chiedo scusa, ma la foto alla commessa l'hai scattata all'aeroporto di Fiumicino??

Mi sembrava di riconoscere la ragazza.

Saluti

Fabio
gio

Claudio,
mi sembrava (e ancora mi sembra) un po' sfacciato parlare di una foto di una persona esperta come te (e questo accettalo) ecco perchè, raccogliendo anche i preziosi e impliciti segnali di Sergio, cerco di accostarmi alla tua richiesta di giudizio in punta di piedi scherzandoci anche un po' su wink.gif

Tornando a parlare della foto quando l'ho aperta mi ha dato la sensazione di avere delle linee molto marcate il che probabilmente mi ha fatto percepire le sagome anzichè il contenuto della forma che per me non è assolutamente un male ma la stessa cosa l'ho percepita nella parte sx che, sempre ai miei occhi, è diventato un elemento di disturbo.

Ciao


Claudio Orlando
Per Gio: Ho provato a nascondere sulla foto originale la parte sinistra per vedere l'effetto che poteva fare sulla stampa, devo dire che l'effetto non è male ma a parer mio estrapola il soggetto dal luogo che, pur non riconoscibile, è presente, cosa che non succederebbe se tagliassi, comunque ti ringrazio ancora dell'interesse mostrato! wink.gif

Per Fabio: No la foto l'ho scattata sotto la Galleria Alberto Sordi (ex Colonna) ad una commessa che stava riponendo delle cose in un armadio!

Fra l'altro ricordo che, dopo lo scatto, sono andato a prendere Domiad per un braccio e l'ho letteralmente trascinato nello stesso punto per fargliela scattare anche a lui! laugh.gif
paola
ciao Claudio...
mi piace molto "commessa"!!!!!
ciaoooooooo
rolleyes.gif rolleyes.gif
Claudio Orlando
Grazie Paola... wink.gif

Un TUO apprezzamento su una mia foto, è davvero il massimo della gratificazione. ohmy.gif

Quando divento grande ph34r.gif laugh.gif , vorrei fotografare con il tuo stile.
paola
A Clà..ma stai scherzando??????? ohmy.gif Ognuno ha il proprio stile..ed io posso solo imparare; sapessi quanti messaggi salvo (compresi i tuoi) per apprendere!!!!
Buona giornata
rolleyes.gif tongue.gif


domiad
QUOTE (Claudio Orlando @ Jun 7 2004, 06:46 PM)
Ho trovato e stampato questo ritratto! rolleyes.gif

Chissà se se lo ricorda!!!

cha sguardo mafioso che ho!!!! laugh.gif wink.gif
domiad
grazie claudio, è molto bella, talmente bella che non sembro nemmeno io in quella foto, infatti mi sono riconosciuto dal marsupio, il trepiede a spalla, e gli occhiali!!!! e la pettinatura!!! laugh.gif wink.gif

bellissima!!!! Pollice.gif wink.gif
Claudio Orlando
E la 8700???? ohmy.gif laugh.gif
domiad
QUOTE (Claudio Orlando @ Jun 8 2004, 09:20 AM)
QUOTE (Fedro73 @ Jun 8 2004, 08:35 AM)

Peccato solo che penda...mi da un senso di instabilità che in questo caso potrebbe essere cercato, ma non mi piace molto.

No, non era cercato è stato solo scannerizzato storto!!! laugh.gif rolleyes.gif .
Ora grazie alla tua osservazione l'ho raddrizzato! wink.gif

Ringrazio te e Gio per le vostre osservazioni e vi propongo un altro scatto fatto quel giorno

ma ho anche io una foto simile!!!! laugh.gif
domiad
QUOTE (Claudio Orlando @ Jun 11 2004, 11:41 AM)
E la 8700???? ohmy.gif laugh.gif

wink.gif quella ormai è un prolungamento del mio corpo!!! laugh.gif laugh.gif
Claudio Orlando
QUOTE (domiad @ Jun 11 2004, 11:45 AM)

ma ho anche io una foto simile!!!! laugh.gif

Ma va!!! rolleyes.gif
domiad
scorrendo i miei provini guarda cosa ti trovo:

p.s. osservate sergio!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
domiad
attenti a quei due.... ma sopratutto a quello con il grissino in bocca!!! laugh.gif laugh.gif
domiad
l'uomo che guarda (osservate lo sfondo):
domiad
questa si che è pubblicità occulta..... wink.gif

Pollice.gif
Flanker78
QUOTE (domiad @ Jun 12 2004, 12:27 PM)
attenti a quei due.... ma sopratutto a quello con il grissino in bocca!!! laugh.gif laugh.gif

E io che aspettavo di vederti con un Big Mac in bocca....!!! wink.gif
Claudio Orlando
Azz! che nostalgia di quella giornata! sad.gif

Grazie Domè! Queste foto mi piacciono un sacco, sei riuscito a fermare non solo degli attimi ma anche l'atmosfera! Pollice.gif

Poi dicono che le foto ricordo...mhà!



domiad
spero che giorni come quello passato insieme c'è ne siano tanti altri, che ne dici claudio? wink.gif tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.