Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
PoTi
Questa è la prima volta che scrivo su questo forum, quindi...
SALVE A TUTTI! biggrin.gif

Mi sono da poco avvicinato a questo fantastico mondo che è la fotografia e visto che ho ancora mooolto ma mooolto da imparare ho deciso di mostrarvi alcuni miei recenti scatti per sapere cosa ne pensate.

So bene che c'è molto da migliorare quindi sono più che ben accette critiche, consigli e suggerimenti... insomma dateci dentro senza pietà! tongue.gif



PS: Ci sono anche i miei primi esperimenti di conversione b\n;
Spero vi piacciano... rolleyes.gif


Antonio


[attachmentid=70348]

[attachmentid=70349]
PoTi
ecco qualche altra immagine...

[attachmentid=70350]




[attachmentid=70353]

[attachmentid=70354]
PoTi
ecco l' ultima...

[attachmentid=70355]

... c'è qualche altra foto nel mio album.

per chi avesse tempo da perdere... laugh.gif
LucaFarnerari
Come foto sono tecncamente giuste,tranne la prima che sarebbe stata bella se non c'era tutta quella foschia, le altre non mi entusiasmano a causa di quel rudere fotografato.
Continua e facci vedere ancora i risultati.
enrico
Condivido il giudizio di Luca sulla prima immagine. L'apertura ha la funzione di cornice ed è efficace se il "quadro" è interessante. In questo caso il "quadro" è il panorama sullo sfondo che è piuttosto piatto oltre che perso nella foschia. Quella che mi piace è l'ultima, ma è un po' grigia. Ti accludo una versione dove ho modificato il contrasto. Nelle altre, ci sono troppi elementi. Una buona foto è quella che ha un soggetto principale evidente. Ogni altro elemento nell'immagine deve contribuire a rafforzarlo, altrimenti si evoca solo una sensazione di confusione.
Continua a fotografare, ad osservare criticamente le immagini, e vedrai che i tuoi lavori saranno sempre più belli.
Ciao
Enrico
fotoland
Antonio, prima di tutto, benvenuto nel forum smile.gif

Luca ed Enrico, ti hanno già detto tutto, nei loro interventi.
Io ho trovato interessante "ombre".

Ciao smile.gif
maurizioricceri
concordo con Salvo, "ombre" è molto piacevole.
Andrea Moro
Innanzitutto benvenuto sul forum! Ottime conversioni in B/N, ben contrastate, soprattutto grazie alla luce giusta in cui hai scattato. Pollice.gif
PoTi
Un GRAZIE davvero a tutti per gli incoraggiamenti e le critiche molto costruttive .
Farò tesoro di tutti i preziosi consigli che mi avete dato...
guru.gif

Spero presto di postare qualche altro lavoro... tentando ovviamente di fare qualcosina di meglio! tongue.gif

grazie.gif
Manuela Innocenti
Benvenuto Poti. Ombre e anche la prima come idea sono validissime.... secondo me... continua a scattare e segui i consigli che ti hanno dato gli amici del forum e posta presto le tue foto... Ti aspettiamo.
un saluto.
PoTi
Ciao Manu, grazie del caloroso benvenuto smile.gif
Farò il possibile per postare qualcosa prossimamente, (università permettendo...)
Non sò perchè ma ho voglia di impugnare subito la macchina fotografica... wink.gif
dario-
Ciao Poti benvenuto, complimenti per le foto scatti molto originali, ottimi spunti davvero Pollice.gif seguita così wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.