Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Babbo09
Buona sera a tutti...
Veniamo al dunque!!Dopo mesi a cercare di dare un senso ai colori dei mio monitor tramite vari software,ho preso lo spyder2Pro,ma come primo approccio non mi ha intusiasmato!
Ho creato il profilo con il software in dotazione,la luce del mio studio l'ho lasiata accesa,e ho calcolato con la sonda l'esposizione del monitor,dopodiche ho regolato i colori,la luminosità e il contrasto come vuole il software ed ho avuto alla fine del processo il famoso profilo.icm...
Bè la differenza un pò si vede,ma il mio problema resta,ossia;
quando vado a stampare con la mia Epson R800 usando i profili della carta e le impostazioni che sono nei vari 3d del forum...ho usato il pulsante cerca biggrin.gif
non c'è quella corrispondenza che mi attendevo...
sul monitor le foto le vedo più chiare e più gialle.
Penso che non sia normale vero?!?!?!
Mi aiutate per favore grazie.gif
Dimenticavo il monitor è un Samsung SyncMaster 913v LCD
un saluto a tuo il forum.. guru.gif
Gilberto Minguzzi
La temperatura colore del monitor e' impostata giusta?

Con la stessa tua sonda ho ottenuto una notevole corrispondenza colori.

Quando stampi usi i profili carta specifici?
Il soft proof cosa ti dice?

Con la mia r800 l'unico problema e' che sono per forza di cose leggermente piu' scure, dato che la foto non vive di luce propria, e le stampe andrebbero osservate con luce appropriata.

In realta' gli stessi file stampati in laboratorio sono effettivamente piu' luminosi rispetto alla r800.
Babbo09
Si uso i profili colore della epson...
A me oltre ad essere un pò più scure sono anche meno gialle,cioè sul monitor sono più gialline!!
Purtroppo la temperatura non me la fa regolare in modo eslicito, mi da tre opzioni- Freddo,normale,caldo,personalizzato- regolando i colori come dice il soft si setta in auto su persomalizzato.
Se fossero solo un pò più scure non sarebbe n problema,basta che i colori siano gli stessi.
Può dipendere dal monitor???
Grazie ..
guru.gif

Ciao Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.