Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Manuelnet85
Ciao a tutti!
scusate il disturbo ma avrei bisogno di una mano da parte vostra.La foto che vi propongo mi piace particolarmente e siccome c'era il terzo incomodo accanto a lui l'ho eliminato con dei rettangoli riempiti con il colore preso con il contagocce vicino al viso di lui,ora il problema rimasto è che il colore fa un pò pena non c'è omogeneità! chiedo a voi quali passaggi effettuare per ultimarla,ovviamente la foto originale è intatta questa è solo una copia che vorrei finire di ritoccare per effettuare un'eventuale stampa.attendo vostra risposta se non vi è di peso.
gradirei sapere al di là della confusione che ho creato con la post produzione cosa ne pensiate della foto,mi piace sapere se ci sono cose migliorabili e se si quali oppure se va già bene così come l'ho scattata


ringrazio tutti anticipatamente!


grazie.gif
marco.quarello
Ecco un metodo

finisci per bene la parte azzurra di copertura
poi copia livello
filtro controllo sfocatura
ecco qui
[attachmentid=70222][attachmentid=70222]
matteoganora
Dipende molto da cosa hai a disposizione per modificare l'immagine...
Senza software come Adobe Photoshop, puoi fare poco.
Se usi photoshop, ti consiglio di lascir perdere il contagocce, ma utilizzare prima lo strumento selezione per creare un contorno precisio di cosa vuoi eliminare, poi con quella selezione copi (nel tuo caso) una parte di cielo e la incolli sopra al terzo incomodo, infine con gli strumenti toppa e timbro clone finisci il tutto.

Ti allego un esempio di dove puoi arrivare, ma per un lavoro pulito ci va un po di pazienza e saper usare gli strumenti adatti.
Manuelnet85
l'idea non è male ma se ci riesco o se spiegate come fare preferivo renderla solo il più fedele possibile all'originale.senza effetti particolari.utilizzo il photoshop cs2 come programma

grazie marco intanto
maurizioricceri
Non vedo effetti particolare negli esempi che ti hanno proposto ?
Con un pò di paziena puoi anche semplicemente clonare con il cielo tutto ciò che vuoi eliminare.
Manuelnet85
QUOTE(matteoganora @ Jan 15 2007, 05:43 PM) *

Dipende molto da cosa hai a disposizione per modificare l'immagine...
Senza software come Adobe Photoshop, puoi fare poco.
Se usi photoshop, ti consiglio di lascir perdere il contagocce, ma utilizzare prima lo strumento selezione per creare un contorno precisio di cosa vuoi eliminare, poi con quella selezione copi (nel tuo caso) una parte di cielo e la incolli sopra al terzo incomodo, infine con gli strumenti toppa e timbro clone finisci il tutto.

Ti allego un esempio di dove puoi arrivare, ma per un lavoro pulito ci va un po di pazienza e saper usare gli strumenti adatti.



Perfetto!era proprio quello che volevo!!!!hai inteso perfettamente!se mi puoi un attimo spiegare i passagi di come hai fatto ,non ho molto chiaro lo strumento toppa, il timbro lo conosco e lo uso discretamente ma la toppa mai sentita.

Grazie mille
matteoganora
QUOTE(Manuelnet85 @ Jan 15 2007, 05:51 PM) *

Perfetto!era proprio quello che volevo!!!!hai inteso perfettamente!se mi puoi un attimo spiegare i passagi di come hai fatto ,non ho molto chiaro lo strumento toppa, il timbro lo conosco e lo uso discretamente ma la toppa mai sentita.

Grazie mille


La toppa la trovi dalla versione 7 di Photoshop in poi, proprio sopra lo strumento timbro clone.

Sostanzialmente, con la toppa selezioni un area, non molto grossa, e poi nel tuo caso trascinerai la selezione verso una parte di cielo uniforme, così mescolerà le informazioni.
Fai qualche prova con lo strumento, e in breve ne capirai il funzionamento e l'efficacia.
lupo.reggae
cavolo, la toppa è fantastica!! Pollice.gif
non la conoscevo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.