Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
sfondry
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Critiche consigli, complimenti, ovazioni ma anche insulti sono ben accetti, tutto serve per migliorare smile.gif
Grazie!

Foto fatta in svezia vicino ad halmstad
Gianni5
Secondo me la conversione è buona e anche la foto mi piace solo la cornice è troppo grande prova a ridurla magari vedi se ti piace bianca wink.gif
enzonic
bella foto Pollice.gif anche il viraggio mi piace, concordo con Gianni, la cornice è un po' pesante.

ciao Enzo
Massimiliano Piatti
trovo la foto gradevole e ben equilibrata anche la conversione in bw e' disceta io avrei lavorato di piu' sui livelli.
in linea di massima un buon lavoro.
bravo wink.gif
ciao smile.gif massi
zico53
Nei paesaggi, una componente essenziale è la nitidezza, qua ne vedo veramente poca; per il resto mi piace l'inquadratura.
maurizioricceri
Tutto sommato non è male.
photoflavio
Ciao,
mi colloco nella categoria "ovazioni" in merito alla tua foto; uno scatto che mi piace, e molto. Sia per la composizione, che per la bella (a mio gusto, ovviamente) conversione in b&n.
Guardare la tua immagine dal sapore un po' retrò mi fa fare una sorta di viaggio nel tempo, mi fa pensare ad una vecchia linea ferroviaria sulla quale da un momento all'altro debba sopraggiungere un vecchio e sbuffante treno a vapore.

QUOTE(zico53 @ Jan 12 2007, 09:31 PM) *

Nei paesaggi, una componente essenziale è la nitidezza [...]

Non mi trovo in accordo con questo... affermarlo definendolo "gusto personale" ha certamente un senso, passarlo per "assioma" della fotografia paesaggistica mi pare (personalmente) un azzardo.
In una immagine di paesaggio che non mi pare voglia avere scopi prettamente documentaristici (in quanto non viene proposta in un lavoro di quel tipo, intendo) trovo invece che la 'presunta' mancanza di nitidezza dia proprio quel tocco di charme in più...

Ciao e molti complimenti,
Flavio




Giordy 58
Pollice.gif anzi molto Pollice.gif . Ciao.
biga1
Complimenti per la foto, il problema e solo uno e la cornice che stona. wink.gif

Ciao.
Alessandro Battista
Bravo,
mi piace moltissimo, ottima la conversione accompagnata da un viraggio più che adeguato, un'interpretazione molto suggestiva wink.gif .
Anch'io trovo la cornice troppo invadente, ma è una cosa a cui si pone facilmente rimedio.


QUOTE(photoflavio @ Jan 13 2007, 12:20 AM) *

[...]
Non mi trovo in accordo con questo... affermarlo definendolo "gusto personale" ha certamente un senso, passarlo per "assioma" della fotografia paesaggistica mi pare (personalmente) un azzardo.
In una immagine di paesaggio che non mi pare voglia avere scopi prettamente documentaristici (in quanto non viene proposta in un lavoro di quel tipo, intendo) trovo invece che la 'presunta' mancanza di nitidezza dia proprio quel tocco di charme in più...

Ciao e molti complimenti,
Flavio


...sono pienamente daccordo con quanto scrive Flevio Pollice.gif .

Un saluto.
marcopastore2@virgilio.it
ciao
mi permetto da novizio a farti i miei complimenti
qualcuno parlava di livelli,che sono,a cosa servono e dove si trovano?
grazie very much
sfondry
Grazie a tutti per i vostri commenti e si la grana e scarsa definizione è stata cercata apposta infatti ho scattato a 800-1600 iso anche se era un giorno soleggiato perchè stavo proprio ricercando questo tipo di effetto e lo volevo ottenere in camera, visto che la grana di ps non mi piace affatto e non è realistica come quella applicata dal sensore sulle zone che lo richiedono wink.gif
Si la cornice è molto spessa, ma la correggero adesso sto anche provando a scannerizzare la mia firma da aggiungerci sopra wink.gif

Per i livelli, cerca in google photoshop levels tutorial, troverai un sacco di cose utili per usare uno degli strumenti base piu potente di questo programma inzieme a miscelatore canale e curves wink.gif

A presto se c'ho tempo qualche foto dal mio viaggio a ny smile.gif
Seba_F80
QUOTE(sfondry @ Jan 12 2007, 07:45 PM) *


Critiche consigli, complimenti, ovazioni ma anche insulti sono ben accetti, tutto serve per migliorare smile.gif
Grazie!

Foto fatta in svezia vicino ad halmstad


Molto bella, da stampare assolutamente! Prova una stampa su carta non lucida e minimo 30 X 45, se hai Pixel a sufficienza wink.gif

La questione della cornice è soggettiva... fai delle prove prima di stampare, però...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.