Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
ik2wxv
Buon giorno innanzi tutto, spero di aver postato nella giusta sezione.
Vorrei un chiarimento sulle differenze e sulle modalità d'uso dei due cavi in oggetto.
Uso la D100 e la F5; come flash ho 2 sb80-dx ed un sb-22s. Sto cercando un cavo che mi dia la possibilità di utilizzare il/i flash separati dalla macchina che mi mantengano il maggior numero di automatismi.

Ho lavorato qualche volta con un sb80dx montato sul corpo macchina e l'altro come "slave" senza cavi ma con risultati non molto gratificanti.

Personalmente non conosco nè l' Sc-17 nè l'SC-28
Che differenze hanno? Sono compatibili con le mie attrezzature?

Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno intervenire.

Beppe
Pierantonio
Fanno esattamente lo stesso lavoro.
Differiscono per il tipo di fissaggio alla macchina (scomodissima vite per il 17 e leva per il 28) e per la posizione d'ingresso del cavo sul blocco sul quale va montato il flash.
Per la cronaca io uso D100 ed il flash SB80DX con entrambi i cavi e tutto funziona per il meglio.
Ti segnalo comunque che illustri utenti del forum hanno sempre asserito che il sisteme di comando senza cavi dei flash SB-80DX non fosse particolarmente buono di per sé. Non a caso Nikon ha elaborato il nuovo sistema in uso con i nuovi SB.
Questo perché forse il cavo potrebbe non essere la risposta ai tuoi problemi.
Ciao
Pierantonio
ik2wxv
QUOTE(Pierantonio @ Jan 12 2007, 05:52 PM) *

Fanno esattamente lo stesso lavoro.
Differiscono per il tipo di fissaggio alla macchina (scomodissima vite per il 17 e leva per il 28) e per la posizione d'ingresso del cavo sul blocco sul quale va montato il flash.
Per la cronaca io uso D100 ed il flash SB80DX con entrambi i cavi e tutto funziona per il meglio.
Ti segnalo comunque che illustri utenti del forum hanno sempre asserito che il sisteme di comando senza cavi dei flash SB-80DX non fosse particolarmente buono di per sé. Non a caso Nikon ha elaborato il nuovo sistema in uso con i nuovi SB.
Questo perché forse il cavo potrebbe non essere la risposta ai tuoi problemi.
Ciao
Pierantonio



Grazie Pierantonio, sì, ho studiato bene innanzitutto il manuale dell' 80dx, provato e riprovato (per altro il digitale è molto comodo per le molte prove), sono andato a ricercare poi se nel forum esistessero già altri 3d che potevano darmi una mano ma.....
Voglio sfruttare le attrezzature che posseggo ancora per un pò; il prossimo passo sarà da D200&SB800 o suoi successori laugh.gif

grazie.gif

Beppe
Pierantonio
I commenti sul funzionamento del collegamento senza fili tra SB-80DX erano all'interno di discussioni che vertevano di altre questioni e da qui la difficoltà nel ritrovarle.
Ricordo però che una di queste era stata inserite da Ceva il quale, se leggerà questa discussione, potrà essere ben più preciso di quanto possa ricordare io.
Ciao
Pierantonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.