Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Cuoreditenebra
Sto valutando l'acquisto dell'uno o dell'altro per la mia D200, avendo escluso a priori di accontentarmi del Picture Project in bundle... Quale dei due vi sentireste di consigliare? Ho letto che, più che un upgrade, NX si può considerare un applicativo nuovo e molto diverso, con maggiori funzionalità; considerando che l'acquisto s'ha da fare, mi sembrerebbe la scelta più logica, ma chiedo a chi ne sa di più, magari avendoli anche provati entrambi.
Skylight
In sintesi:
NX sta per uscire in una nuova versione che dovrebbe essere più veloce, quindi aspetterei la nuova versione.
Capture è un buon software più intuitivo.
Entrambi gestiscono in maniera ottima i nef.

Se il tuo computer non è proprio performante l'attuale NX potrebbe risultare lento.
Con un giga di ram in dual channel ero "strettino" (ne mangia tanta) con due vai alla grande.

In realtà preferisco usare Photoshop CS2 con il plugin di Nikon per "costruire" il nef, ma la mia è una questione di feeling con il programma.
smile.gif
Cuoreditenebra
QUOTE(Skylight @ Jan 11 2007, 11:38 PM) *

In sintesi:
NX sta per uscire in una nuova versione che dovrebbe essere più veloce, quindi aspetterei la nuova versione.
Capture è un buon software più intuitivo.
Entrambi gestiscono in maniera ottima i nef.

Se il tuo computer non è proprio performante l'attuale NX potrebbe risultare lento.
Con un giga di ram in dual channel ero "strettino" (ne mangia tanta) con due vai alla grande.

In realtà preferisco usare Photoshop CS2 con il plugin di Nikon per "costruire" il nef, ma la mia è una questione di feeling con il programma.
smile.gif


Il PC non credo abbia problemi, pentium dual core 6600 con 2 Gb di ram in dual channel... dovrebbe bastarmi smile.gif
Alessandro Castagnini
Io ti consiglierei NX, se non altro per il fatto che, lo sviluppo della versione precedente si è fermato con la 4.4.2.

Intanto puoi scaricare la versione trial perfettamente funzionante per 30gg dal sito del Supporto Europeo (previa registrazione gratuita).

Per gli upgrade futuri (non lo so con certezza, ma mi sembra ragionevole), non dovrebbero esserci problemi, nel senso che saranno gratuiti (almeno fino a che non verrà rilasciata una nuova versione del software nel vero senso della parola: esempio, passare da CS a CS2 non è stato indolore!).

Ciao,
Alessandro.
meialex1
Come giustamente hanno risposto, NX, in quanto sta uscendo una relase e alcuni piccoli problemini di gioventù verranno eliminati.

Ma ti direi senza ombra di dubbio sempre NX se non altro per la tecnologia dell U-point, cosa che sul vecchio Capture non hai.

Altra cosa il vecchio Capture non sarà più aggiornato, l ultimo aggiornamento risale a qualche mese fà (4.4.2) .

Vai tranquillo prendi L NX !!
davidegraphicart
QUOTE(xaci @ Jan 12 2007, 12:04 AM) *

Intanto puoi scaricare la versione trial perfettamente funzionante per 30gg dal sito del Supporto Europeo (previa registrazione gratuita).


La risposta sta proprio qui...prova NX e guarda se ti trovi a tuo agio...se non ti piace prova l'altro, ma come ti hanno già detto, per il 4.4 non ci saranno evoluzioni di aggiornamento...


Saluti, Davide.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.